"In pochissimo tempo è diventata la mia più dolce vittoria e la più amara delle sconfitte."
L’agente Mia Watson ha un solo obbiettivo: scoprire cosa si nasconde dietro la morte di suo padre. La sua ostinazione la porta a New York, avvicinandola al suo scopo, ma le sue scelte la conducono in un tunnel oscuro, senza via di ritorno.
L’incontro con Ian e Logan, due uomini legati dal sangue e divisi dal destino, peggiora una situazione già complicata. Ian vive seguendo il sentiero della giustizia, Logan quello della vendetta.
Bene e male si mescoleranno, fino a sembrare la stessa cosa e per Mia decidere da che parte stare sarà un’ardua impresa.
Alla fine dovrà fare la sua scelta: lottare per vivere o arrendersi e morire.
"Se l’amore è spietato il destino lo è anche di più, quando si scontrano ogni convinzione crolla."
RECENSIONE:
Cari lettori, oggi vi parlo del romanzo “Two brothers” di Ilas, un mafia romance abbastanza soft.
Mia è un agente di polizia che si trasferisce a New York con lo scopo di provare a riaprire il caso relativo ad una sparatoria in cui anni prima perse la vita suo padre, anch'egli un agente. Qui conosce Ian, un detective, e Logan, un criminale. Due fratelli che non potrebbero essere più diversi tra loro e non solo per il loro stile di vita. Logan è un pilastro per i suoi amici, è un uomo che sa come ottenere ciò che vuole e per farlo usa tutti i mezzi a sua disposizione. Ian, invece, è un personaggio più mite, dolce, ma non per questo non commette sbagli.
Mia perde la testa per entrambi; ognuno dei due le trasmette sensazioni ed emozioni contrastanti: la sicurezza tra le braccia di Ian, la protezione e la passione con Logan.
Ilas con questo romanzo ci trasporta in una storia fatta di amore, passione ma anche tanta sofferenza e delusione.
“Voglio viverti giorno dopo giorno perché non sono la sorpresa, il regalo o la cena romantica a rendere tutto speciale, ma il tempo che dedichiamo alla persona che amiamo.”
Il mio personaggio preferito è stato Logan. Può aver compiuto tanti sbagli, ma i suoi gesti e le sue scelte sono state dettate non solo dalla vendetta ma soprattutto dall'altruismo e dal forte legame verso le persone a cui vuole bene.
Lo stile dell'autrice è semplice, chiaro, scorrevole e coinvolgente. Le scene descritte sono ben dettagliate e nulla è lasciato al caso. I pov alterni e in prima persona dei tre protagonisti e dei loro amici, Sylvia e Gregor, ci danno una visione della storia da più angolazioni.
Se volete leggere un mafia romance piacevole e non impegnativo, vi consiglio assolutamente di leggere questo romanzo.
Buona lettura.
Il mio voto è 4 stelle
Valentina Murruni
Nessun commento:
Posta un commento