12 aprile 2021

Review party: "Hearts race" di Rebecca Smith


 TITOLO: Hearts Race
AUTORE: Rebecca Smith
GENERE: Age gap romance (Content warning: light toxic, contiene scene dettagliate di sesso e linguaggio scurrile)
DATA DI USCITA: 30/03/2021
NUMERO DI PAGINE: 340

TRAMA:
Il cuore corre veloce e hai due possibilità: frenare o continuare la gara, con il rischio di sfracellarti... o di innamorarti sul serio.
Con una famiglia particolare alle spalle, Sunrise non sa cosa sia il vero amore fino a che, con una promessa, Sol la depreda di un pezzo di cuore. 
Quando è solo una bambina, infatti, le promette che per lei ci sarà, sempre.
E allora perché adesso che è cresciuta, l'uomo la ignora e la tratta come un fastidio? 
Famoso pilota di formula uno, senza limiti di velocità sulla pista e nella vita, Sol non sopporta la piccola Sunrise. Per quanto lei ci provi e gli tenda la mano, lui non sembra intenzionato a cedere. Non può lasciarla entrare nella sua esistenza, non può mantenere la sua promessa. Lui è un ingranaggio rotto che non le porterebbe altro che guai. 
Il problema è che la vita è capricciosa e fa un po' come vuole, e così la strada che Sol tenta di imboccare per allontanarsi da Sunrise finisce per avvicinarli. 
È sbagliato, illogico, pericoloso.  
Troppe ombre si addensano sulle loro teste, ma Sunrise è decisa ad abbattere il muro e non è detto che Sol, finalmente, la accolga nel suo cuore.
 

Cari lettori, oggi vi parlo di un Age gap: "Hearts race" di Rebecca Smith. 
I protagonisti sono Sunrise ed Endimyion, chiamato Sol. 
Lei è la figlia del capo della scuderia per cui corre Sol, che è un pilota di Formula Uno. 
Si conoscono sin da quando Sun era una bambina e Endimyion le promise che ci sarebbe sempre stato per lei, ma poco dopo non mantenne la sua promessa lasciandola da sola. 
Sun nel corso degli anni però capisce una cosa: è davvero innamorata di lui, di quell'uomo che non mantiene le promesse, di quell'uomo che la guarda come se fosse una mocciosa. 
Endimyion non sopporta la vicinanza di Sunrise, la tratta male rispondendole sempre a tono. il rapporto tra i due è tutt'altro che amorevole. Sol si avvicina a Sun solo quando ha bisogno di scacciare i suoi incubi, i fantasmi dal passato che lo tormentano senza via di scampo. 
Sun è sempre disponibile a supportarlo; c'è quando lui ha bisogno, nonostante le spezzi il cuore in continuazione, nonostante quel cuore ormai polverizzato continui a battere per Sol e nonostante lui passi da un letto all'altro.
Inizialmente il loro atteggiamento lo trovavo degradante, faticavo a condividere le loro azioni e i loro pensieri, eppure pagina dopo pagina tutto è diventato più chiaro. Endimyion ha paura di amare, paura che se solo per un attimo apra il suo cuore a Sun, qualcuno gliela possa portare via. La consapevolezza di amare, che quel cuore ormai privo di sentimenti possa finalmente provare qualcosa per qualcuno, lo terrorizza. E Sun, la combattiva e temeraria ragazza che ama per due, che perdona e non si arrende; proprio lei fa battere di nuovo il cuore di Endimyion. Ma non pensate che lui ami così facilmente, eh no! Il percorso che questa coppia fa è duro e tortuoso, una corsa verso il traguardo ricca però di insidie. 
Interessanti anche i personaggi secondari e l'ambientazione nel mondo delle corse, su quest'ultimo punto però mi sarebbe piaciuto che l'autrice ne avesse parlato di più, invece è solo lo sfondo della storia. 
Lo stile di Rebecca Smith è davvero scorrevole e coinvolgente. Con questa storia ci insegna che davvero l'amore può guarire un cuore spezzato. 
Forse vi ho detto abbastanza, ma il romanzo è bello e ricco di emozioni travolgenti che merita di essere letto. 

"Sunrise che da piccola si nascondeva dietro di me per la paura del buio. Ora, però, io sono il buio e lei non pare più averne paura."

Voto 4 stelle 



Nessun commento:

Posta un commento