10 aprile 2021

Recensione: "Il Profeta" di Celia Aaron


 Titolo: Il Profeta

Autore: Celia Aaron
Serie: Il Monastero #2
Genere: Dark Romance
Data di uscita: 16 marzo 2021

TRAMA


Non posso salvarmi dal Monastero, e forse non sarò mai in grado di farlo. Il Profeta diventa sempre più pericoloso. Dalla sua lucida follia gronda sangue innocente e, se non presto la massima attenzione, prima o poi quel sangue sarà anche il mio. Nonostante i rischi sempre maggiori, continuo a cercare la verità, ma ho paura che quel cammino tortuoso alla fine possa ritorcersi contro Adam, i cui occhi scuri traboccano di sensi di colpa. So che in lui c’è molto più di un mostro senza cuore, ho intravisto la sua anima, ma a volte è così difficile raggiungerla. Quando sono venuta qui, sapevo che avrei dovuto combattere, solo non mi ero resa conto che avrei dovuto portare avanti quella guerra su svariati fronti.
Dopo avervi parlato de "L'Ancella", primo volume della serie Il Monastero di Celia Aaron, eccomi con la recensione del secondo volume: "Il Profeta".
Dopo che Delilah aveva tentato la fuga viene rinchiusa in canonica dove il Profeta e le Filatrici tentano di spezzare il suo animo ribelle. 
Adam continua a tenere nascosta la sua "parte umana", l'uomo celato sotto il mostro, uomo che solo Delilah riesce a vedere.
La vita al Monastero è sempre più dura e perversa e l'unico modo per sopravvivere è quello di non lasciarsi spezzare. Cercare una via di fuga, un modo per poter riavere la libertà, diventa fondamentale non solo per la nostra protagonista, ma anche per altre persone che iniziano a vedere gli insegnamenti del Profeta come dannosi e malati. Nel frattempo qualcun altro trama nell'ombra per ottenere più potere. 
Nuovi sviluppi e nuove verità verranno alla luce, mentre sacrifici e punizioni continuano a essere praticati.
Sangue e lacrime vengono versati, cattiveria e violenza sono all'ordine del giorno; le mura del Monastero racchiudono una mentalità perversa ed una violenza che pare non abbiano mai fine.
Il finale di questo volume lascia spiazzati, la storia prende un risvolto catastrofico e non vedo l'ora di leggere il terzo volume per scoprire come continuerà il tutto.
Ho adorato il rapporto tra Delilah e Adam, come si evolve e come la fiducia inizia a legarli; inoltre lui si prende cura di lei a ogni costo, il suo istinto protettivo sale in superficie. In questo volume scopriamo il passato di Adam e il dolore che tutt'ora lo accompagna.
Lo stile dell'autrice è scorrevole, coinvolgente e travolgente; e la storia è narrata a pov alterni dai due protagonisti. 
Se avete letto il primo volume ovviamente non potete perdervi la lettura della seconda parte; se invece ancora non lo avete letto e anche voi leggete i dark romance, vi consiglio questa serie. 

"Lei è parte del gioco di mio padre. Proprio come me. Siamo tutti condannati, tutti noi." 

Voto 5 stelle



Nessun commento:

Posta un commento