21 aprile 2021

Review party: "Come vento d'inverno" di Rhoma G.


 Come vento d'inverno
di Rhoma G.
Edito More Stories
Genere: contemporary romance
Link d'acquisto: https://amzn.to/3syI7cY

Trama:
 Sharon ha sempre celato la sua vera natura di persona impaziente con una spiccata predisposizione alla menzogna. Una contraddizione vivente per chi, come lei, è dedita alla filosofia zen. Con Andrew, tuttavia, sembra aver trovato il giusto equilibrio. Lui è il suo amore, il suo amico, il suo mentore nello studio di avvocati dove lavorano insieme. La loro vita di coppia e di colleghi scorre serena a Winnipeg fino a quando una verità inconfessabile la distruggerà forse per sempre. Per Sharon è il tracollo emotivo che la spinge a rifugiarsi a Gimli dove l’inverno polare l’accoglie, offrendole inaspettate opportunità, fra tutte l’amicizia che sboccia con Danny King, ranger dal cuore spezzato.
Basterà la distanza a far desistere Andrew dal proposito di riconquistare la donna della sua vita?

Sharon riuscirà a sottrarsi ai ricordi e al proposito di Andrew di riconquistarla? Soprattutto, saprà resistere al nuovo sentimento che sta piano piano crescendo dentro di lei?

Il vento d’inverno soffierà forte sulle vite dei protagonisti, curerà le ferite, intreccerà i destini e accenderà nuove speranze spegnendo le vecchie.
Sharon è al matrimonio del fratello Luke, quando scopre che il testimone dello sposo è proprio il suo ex fidanzato traditore, Andrew. 
Al matrimonio è presente anche Daniel, che altri non è che l'ex marito della sposa, Aryanna. La situazione precipita quando Sharon, dopo qualche bicchiere di troppo, rivela la tresca avuta con Andrew. Vi lascio immaginare la reazione del fratello protettivo della nostra protagonista, che rischia di scatenare un putiferio. Sharon, in tutto ciò, si vede porgere una mano d'aiuto proprio da Daniel che l'allontana dal matrimonio per salvarla dalla situazione imbarazzante. Ma il vortice della passione li travolge! Ormai quel che è fatto è fatto e per rimediare  giungono ad un patto: sesso senza complicazioni. 
Già con queste premesse il romanzo mi ha incuriosita tantissimo, e pagina dopo pagina la curiosità e le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte.
La lettura scorrevole, frizzante, ricca di vitalità e l'intreccio della storia mi hanno tenuta incollata al Kindle. Lo stile dell'autrice è davvero coinvolgente. La storia è narrata a pov alterni dai due protagonisti, e ciò ci rende partecipi delle loro emozioni e dei loro pensieri; inoltre sono presenti colpi di scena e rivelazioni scottanti. Daniel e Sharon, che coppia pazzesca! Li ho adorati sin da subito; non potrebbero essere più diversi, eppure così uguali. Il dolore, il tradimento, sono qualcosa che condividono; sono anime perse dal cuore spezzato, in frantumi, e la compagnia reciproca è come un'ancora che li salva. Riuscire a non coinvolgere anche i sentimenti però è davvero difficile, soprattutto quando iniziano a capire che la loro relazione senza complicazioni inizia ad avere davvero delle complicazioni. 
Non vi dico altro, ma vi consiglio di tuffarvi in questa storia.

Voto 5 stelle




Nessun commento:

Posta un commento