03 agosto 2020

RECENSIONE "Ti amerò fino alla morte" di Marta Mancinelli


TI AMERÒ FINO ALLA MORTE
di Marta Mancinelli


Trama:
L’amante dello shopping Elsa Davis ha avuto quasi tutto dalla vita: quattro amiche sempre presenti, un lavoro che la fa sentire realizzata e una cabina armadio che le è costata più di quanto voglia ammettere. Per essere pienamente soddisfatta le ci vorrebbe solo una cosa: una relazione stabile, un amore come quello nei film, con qualcuno che la faccia sentire completa.
Proprio nella serata di Halloween, giorno che più odia al mondo, incontra Noah, un ragazzo che con il suo fare misterioso e provocante la attira come la più potente delle calamite. Il vestito da Tristo Mietitore la incuriosisce, così come la maschera che gli cela il viso; Elsa però non si rende conto di come quel travestimento parli di lui e di ciò che è capace di fare.
Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo paranormal: “Ti amerò fino alla morte” di Marta Mancinelli, edito Believe edizioni.

Elsa detesta la festa di Halloween. Nonostante ciò, le sue migliori amiche riescono a convincerla a partecipare ad un party travestita da sposa. Quell'abito bianco attira la curiosità di un ragazzo travestito da Tristo Mietitore che si avvicina a lei.
Quello che Elsa non sa è che quel vestito dice molto sulla personalità del ragazzo, il cui nome è Noah.
Noah fa un “lavoro” davvero singolare: è nientemeno che l'angelo della morte.

“Il tempo non si può manomettere, ma lo si può sfruttare al meglio.”

Devo dire che questo è un romanzo che ha un certo fascino, soprattutto grazie al lato tenebroso e oscuro di Noah. Lui è un ragazzo da sempre abituato ad avere tutto sotto controllo, eppure da quando incontra Elsa nulla è più come prima, è come stregato da lei; e lei è affascinata da Noah.
Elsa è una ragazza altruista che pur di esserci per chi ha bisogno di lei rinuncia a quello a cui tiene di più.
Un altro personaggio che ho adorato è Drew, l'amico di Noah, un personaggio ben caratterizzato e che si rivela essere un buon amico per i protagonisti.
La storia è narrata dal pov di Elsa, e non conoscere i pensieri e le emozioni di Noah rende il suo personaggio ancora più misterioso.
Lo stile dell'autrice è molto scorrevole e coinvolgente, e la lettura procede in modo fluido.

“Può l'amore farti morire? Può un sentimento così profondo e puro rivelarsi dannoso?”

“Ti amerò fino alla morte” è un romanzo che va letto lasciandosi trasportare pagina dopo pagina in un mondo paranormale. Perciò, mettetevi comodi, aprite la mente e approdate nel mondo di Noah ed Elsa e nella loro storia d'amore da batticuore. Una storia che non è tutta rose e fiori, ma è piena di rinunce, dolore, abbandono e distanze. Eppure, nonostante tutto ciò, il loro amore non affievolisce, anzi diventa più forte.

Buona lettura.

Il mio voto è 4 stelle.




Nessun commento:

Posta un commento