Emma e Zack frequentano la Bragan University e non potrebbero essere più diversi: un “topo da biblioteca” lei, un giocatore di football lui. Due mondi opposti che in qualche modo riescono a collidere. Tutto ha inizio ad una festa organizzata dall'università, dove grazie ad amici in comune riescono a parlarsi. Peccato che Zack è ubriaco ed il giorno dopo non ricordi nulla.
E quando la partita più importante della stagione si avvicina, ecco che a Zack viene rimandato un esame che dovrà rifare. Il coach, per aiutarlo a recuperare, gli affianca un tutor: Emma.
Emma non è per nulla come Zack la immaginava, e questo gli fa perdere la testa.
“Sei bellissima, non per l'abito che indossi, ma per quello che sei. Perché ti permetti di essere libera.”
Quando sono insieme, Zack ed Emma fanno scintille. La storia è narrata in modo dolce e sensuale; non appaiono scene d'amore che infiammano, ma è proprio l'assenza di questo elemento che rende tutta la storia delicata e intensa fino alla fine. La narrazione a pov alterni dei due protagonisti ci fa conoscere i loro sentimenti e le loro sensazioni. Lo stile dell'autrice è davvero scorrevole, coinvolgente e delicato; la lettura procede in modo fluido.
Nel romanzo ci sono punti che fanno riflettere. Zack proviene da una famiglia povera e grazie al suo talento è riuscito a frequentare la Bragan University. Ho ammirato il suo senso di responsabilità e la sua voglia di aiutare i genitori in un momento economicamente difficile, perciò lavora sodo per riuscirci. Ho apprezzato anche il supporto che dà ad Emma quando quest'ultima coraggiosamente affronta il padre che per anni l'ha ignorata solo per il semplice fatto di essere nata femmina.
Emma è una ragazza solare, ma riservata. Ama i libri e spesso si nasconde dietro ai suoi occhiali quasi fossero uno scudo.
Emma è una ragazza solare, ma riservata. Ama i libri e spesso si nasconde dietro ai suoi occhiali quasi fossero uno scudo.
La loro storia fa sognare e sperare che in qualche modo si riescano a risolvere i problemi che la vita ci pone davanti, soprattutto se si ha a fianco la persona giusta.
“Non sei una distrazione per me. Sei la mia motivazione.”
Se volete una lettura romantica, questo è il romanzo che fa per voi!
Buona lettura.
Il mio voto è 5 stelle.
Nessun commento:
Posta un commento