26 aprile 2021

Recensione: "Audace" di Carmen Weiz

Titolo: Audace
Autrice: Carmen Weiz
Genere: Thriller romance
Casa editrice: Edizioni Quest
Link d'acquisto: https://amzn.to/2PuNFI4

Trama:
In quanti modi diversi ci si può camuffare?
Dietro a quante maschere ci si può nascondere?
Per quanto tempo lui riuscirà a fare il doppio gioco?
Vivendo nella penombra, dissimulando, sfidando costantemente il destino?
Tic... tac.... tic... tac...
Mettendo la sua vita in pericolo, collaborando con il SIC - Servizio di Informazioni della Confederazione Svizzera.
Cercando di fermare uno spietato maniaco, in perenne lotta contro il tempo.
Sapeva che innamorarsi sarebbe stato uno sbaglio,
ma lei... lei non era come tutte le altre donne, non chiedeva niente in cambio, prendeva solamente ciò che desiderava; anche lei indossava delle maschere e quando tutte le maschere cadranno niente sarà più come prima.

Io adoro la scrittura di Carmen Weiz, perciò non potevo non leggere"Audace",  il terzo volume della serie thriller romance  "Swiss Stories". 
Vi ricordo che si tratta di volumi autoconclusivi, ma vi consiglio di leggerli tutti.
Stavolta i protagonisti sono Oliver, amico di Thomas e Adam, e Leonie, la dottoressa ex moglie di Thomas.
Dopo una lotta clandestina, Oliver finisce in ospedale e qui ovviamente incontra Leonie. Nei volumi precedenti avevamo incontrato la dottoressa e sappiamo benissimo che la sua priorità è il suo lavoro. Nulla è più importante. Eppure quando si scontra con la spensieratezza di Oliver, il suo mondo perfetto inizia a vacillare. In realtà la sua anima si era spezzata quando tempo prima suo padre sparì durante una missione di volontariato; lui era il suo pilastro, lui la incoraggiava a dare il meglio di sé sul lavoro, a raggiungere gli obiettivi a testa alta aggirando qualunque ostacolo. Lei può sembrare una roccia, ma in realtà dentro di sé ha insicurezza e fragilità. In Oliver trova un amico, si fida di lui e si sente più sicura.
Oliver, invece, vive la vita giorno per giorno e a volte anche in modo spericolato. Ha nascosto a tutti la sua malattia, non vuole essere compatito. Vivere senza rimpianti è quello che ha deciso di fare, perciò quando Leonie le entra in testa si lascia trasportare dalla passione. 
Oliver e Leonie sono una coppia dolce; due anime gemelle, con la stessa disperazione nel cuore, ma caratterizzati da altruismo e generosità. Due persone con le loro paure e i loro sogni. 
La storia è narrata a pov alterni dai due protagonisti ed è presente anche qualche capitolo con il pov del loro nemico, che sempre in agguato e con mezzi illeciti trama la sua vendetta. 
Anche questo romanzo è ambientato tra i boschi della Svizzera, e vi confesso che ho adorato questa scelta. 
In "Audace" sono presenti vari temi: droga, lutto, rapimento, malattia e vendetta. 
Non vi dico altro, altrimenti rischio di spoilerare, ma vi consiglio vivamente di tuffarvi a leggere questa meravigliosa serie.

Voto 5 stelle



Nessun commento:

Posta un commento