Titolo: L'oscurità della luceAutore: Stacey Marie Brown
Serie: Darkness #1
Genere: Paranormal Romance NA/YA
Trama:
Ember Brycin ha sempre saputo di essere diversa, tuttavia, dopo il brutale assassinio della madre, inizia a vedere cose che non dovrebbero esistere e inizia a credere di essere a un passo dalla follia.
Accusata di aver provocato un incendio a scuola, viene mandata in un istituto per giovani in difficoltà, dove incontra Eli Dragen, un cattivo ragazzo da cui si sente subito attratta.
Poco alla volta, i due creano un legame passionale, pericoloso e pieno di segreti che arriveranno a sconvolgere ancora di più la vita di Ember, conducendola su una strada inimmaginabile.
Ember scopre non solo di essere una pedina fondamentale nella guerra fra i Fae, ma anche un altro mondo dove luce e oscurità si fondono, nel quale nulla è ciò che sembra.
Del tutto sola e senza la possibilità di fidarsi di nessuno, riuscirà Ember a prendere in mano le redini del suo destino?
Cari lettori, oggi vi parlo del paranormal romance "L'oscurità della luce" di Stacey Marie Brown, primo volume della serie "Darkness", edito Hope Edizioni.
Ember è una ragazza come tante, con problemi adolescenziali e non. Intorno a lei si verificano fatti strani e inspiegabili che la mettono nei guai e che portano il preside e lo sceriffo a mandarla presso un riformatorio. Questo posto è frequentato da Eli, un ragazzo tanto affascinante quanto misterioso.
Il mondo di Ember viene sconvolto, tutto quello in cui credeva viene spazzato via man mano che delle verità vengono a galla. Di chi può fidarsi? Me lo sono chiesta spesso durante la lettura.
L'autrice è stata bravissima a catturare l'attenzione del lettore, incuriosendolo sempre più con dettagli dati poco alla volta, e non mancano i colpi di scena.
La caratterizzazione dei personaggi è ben fatta, così come le varie descrizioni.
Ho adorato il rapporto tra la protagonista e i suoi migliori amici Ryan e Kennedy. Mi sono piaciuti molto anche gli elementi magici presenti, che però non vi rivelo, ma li scoprirete leggendo il romanzo.
La storia è narrata da Ember, e non vi nascondo che mi sarebbe piaciuto conoscere anche il punto di vista di Eli.
Tra i due c'è un'attrazione talmente palpabile da far battere il cuore, perciò non vedo l'ora di poter leggere il secondo volume per scoprire come continuerà la storia.
"Ero buio e luce. Non ero una vittima. Sarei diventata ciò che ero nata per essere."
Voto 5 stelle
Nessun commento:
Posta un commento