Oggi vi parlo del contemporary romance "Il confine dell'amore" spin-off della serie Swiss Stories di Carmen Weiz.
“Il karma disse: ti innamorerai di qualcuno che non ti amerà, per non aver amato qualcuno che ti amava.”
Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera, arriva la storia (spin off) derivata dal Bestseller Amazon ‘’La Ragazza nel Bosco’’...Vi conoscete fin da piccole, siete cresciute insieme, diventando inseparabili. Hai donato a lei un pezzetto del tuo cuore, pensavi di conoscerla, di conoscere tutto su di lei, come lei sicuramente conosceva tutto di te. La tua migliore amica...
Quanto potresti esserti sbagliata? Quando tutti i segreti verranno a galla, mostrando di chi ti sei fidata, ti accorgerai di quanto le hai creduto rendendoti completamente indifesa.
Come in un caleidoscopio di vita, Carmen Weiz ci racconta una storia sul potere dell’amicizia, del primo amore e su coloro che il destino ha scelto per essere i custodi dei nostri primi segreti. Racconta di come il nostro cuore possa vagare per strade misteriose e che a volte, le cose migliori accadono proprio quando pensiamo che tutto sia stato perduto…
E sulle conseguenze che dobbiamo affrontare da adulti quando scopriamo di esserci fidati della persona sbagliata. Questo libro può essere letto separatamente dal restante della serie Swiss Stories.
Mia e Ethan, che coppia!
Loro si conoscono sin da adolescenti; lei è la figlia di Thomas, il protagonista del romanzo "La ragazza nel bosco", lui invece è un ragazzo che per un po' di tempo è ospite da loro.
Sin dalla prima volta che si sono incontrati, scatta qualcosa di magnetico e come ogni primo amore non si sono mai dimenticati l'uno dell'altra.
In età adulta, dopo che ognuno aveva intrapreso la propria strada, il destino li fa rincontrare. Il sentimento che li legava da ragazzi è ancora vivo, struggente, nonostante Ethan abbia spezzato il cuore di Mia.
Lui l'aveva ingannata, la sua migliore amica l'aveva ingannata e l'unico che rimase al suo fianco fu Jodi, il suo migliore amico.
Ma l'amore è una lotta continua, un perdersi e ritrovarsi, amarsi e odiarsi, darsi una seconda possibilità.
I personaggi sono caratterizzati davvero bene, sia i principali che i secondari.
Mia è una ragazza forte, tenace e dal cuore immenso.
Ethan è intenso, affascinante e magnetico.
Sullo stile di Carmen Weiz che dire? Lo adoro! Ogni volta che leggo un suo romanzo sono rapita e affascinata dal modo in cui intreccia la trama. Colpi di scena, segreti, bugie, tutto ciò arricchisce la storia e il lettore si trova ipnotizzato in attesa di nuovi risvolti.
Le tematiche affrontate sono varie: l'amicizia, la droga, la perdita, l'amore e il perdono.
Non vi dico altro perché non voglio fare spoiler, ma vi consiglio di lasciarvi travolgere da tutto l'amore contenuto nel romanzo "Il confine dell'amore".
"Non sapevo ancora dare un nome ai miei sentimenti. Tutta la mia esistenza si focalizzò su di lui: i miei occhi, le mie labbra, il mio corpo, il mio respiro, il mio cuore, la mia anima. Tutto diventò suo."
Voto 5 stelle
Valentina, ti ringrazio di cuore per un’altra bellissima recensione. ❤️📖❤️
RispondiEliminaGrazie a te, Carmen, per i tuoi bellissimi romanzi! ❤️
Elimina