TITOLO: La Figlia del Mercenario
AUTORI: Jessica Therrien – Joe Gazzam
CASA EDITRICE: Dunwich Edizioni
GENERE: Avventura/Thriller/Young Adult
NUMERO DI PAGINE: 270
DATA DI USCITA: 21/05/2021
Trama:
Quando Tara Kafee viene congedata con disonore dai Corpi Speciali, ha un solo posto dove andare: casa.
Ma ad aspettarla c’è qualcosa per cui non è pronta.
Sono passati dieci anni da quando sua madre ha abbandonato la famiglia senza dare più notizie di sé. Tara è determinata a recuperare il rapporto con suo padre e a restare al suo fianco. Almeno fino a quando suo padre non scompare.
Dopo aver scoperto in casa un bunker segreto pieno di armi, passaporti falsi e il dossier di una missione che riporta come obiettivo Cuba, Tara accetta con riluttanza l’aiuto del suo problematico fratello minore. È l’unico di cui possa fidarsi, e insieme partono alla volta dell’Avana.
Tara è decisa a ritrovare suo padre, a qualunque costo, ma le cose non sono mai facili quando sei la figlia di un mercenario.
Oggi vi parlo del romanzo "La figlia del marcenario" di Jessica Therrien e Joe Gazzam, edito Dunwich edizioni.
Tara è un'ex Marine congedata con disonore. Il suo passato non è stato facile. Abbandonata dalla madre quando aveva solo dodici anni, entra ed esce dal riformatorio finché il padre le fa capire che non sa più come comportarsi con lei, perciò la scelta migliore pare che sia stata quella di arruolarsi.
Dopo il congedo ritorna a casa da suo padre e da suo fratello minore, con cui negli ultimi quattro anni non aveva più scambiato una parola.
Il suo mondo precipita quando scopre che il padre non è chi dice di essere e quando quest'ultimo è in pericolo.
Perciò, Tara, aiutata dal fratello, fa una corsa contro il tempo per salvarlo.
Lei è una ragazza tosta, impavida, che sa affrontare ogni situazione. I personaggi presenti nel romanzo sono ben caratterizzati e la trama è ben costruita.
"La figlia del mercenario" è un romanzo bellissimo e avventuroso. Ho amato ogni singola pagina.
Gli autori sono stati bravissimi nel riuscire a mantenere alta l'attenzione del lettore dall'inizio alla fine del romanzo. Non manca qualche colpo di scena che scatena la curiosità del lettore.
Non vi dico altro per non fare spoiler, ma vi consiglio di leggere questo bellissimo romanzo.
Voto 5 stelle
Nessun commento:
Posta un commento