27 settembre 2022

Recensione: "Profumo di riscatto" di Tiziana Lia


 Profumo di riscatto
di Tiziana Lia
Romanzo storico


Trama
10 Maggio 1865.
Un’unica notte ha sconvolto la vita di due giovani e la sorte sembra giocare con loro anni dopo.
Con una vita da ricostruire in Oregon e il desiderio di riscattarsi, Julia Montgomery si batte ogni giorno contro i pregiudizi della società, mentre Daniel Duncan ha una certezza: deve nascondersi. Nessuno dei due desidera l’amore nella propria vita, ma se il cuore facesse crollare ogni loro sicurezza?
Sarà questo lo scontro più difficile da vincere, soprattutto quando il passato torna inesorabile a chiedere un conto salato.
La speranza di ritrovarsi è l’unica fiammella che tenta di restare accesa, ma il tempo corre e il mondo cambia attorno a loro. In un’America da costruire a scapito dei deboli, il destino terrà ancora in modo beffardo i fili delle loro vite?
Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo storico davvero spettacolare: "Profumo di riscatto" di Tiziana Lia. 
Protagonisti della storia sono Daniel e Julia, due personaggi che si incontrano in una notte del lontano 1865, una notte che in un modo o nell'altro cambia le loro vite. 
Anni dopo si rincontrano e i sentimenti iniziano a travolgerli, nonostante nessuno dei due voglia l'amore nella propria vita. Daniel perché deve nascondersi dopo essere stato ingiustamente accusato di vari crimini; Julia invece vuole seguire le orme del padre e diventare medico, ma deve scontrarsi con i pregiudizi della gente che non si fidano di un medico donna. 
L'autrice ha creato una trama meravigliosa, ho divorato pagina dopo pagina perché la voglia di sapere come si sarebbero svolti i vari eventi era tantissima. Non ha solamente descritto la storia d'amore dei protagonisti, ma dietro c'è tutto un mondo, e un'altra epoca, da scoprire e conoscere; c'è rispetto, pregiudizio, amicizia, passione, sacrificio e tanto altro ancora. 
A questo punto non mi resta che consigliarvi questo bellissimo romanzo, Julia e Daniel vi faranno conoscere un amore romantico, dolce e intenso. 
Buona lettura! 

Voto 5 stelle



 

Nessun commento:

Posta un commento