04 ottobre 2022

Recensione: "Patto di (non) amore" di Alice Gerini


 Patto di (non) amore
di Alice Gerini
Edito Royal books edizioni


Trama
Sara ed Elis non potrebbero essere più diversi l’una dall’altro, ma il destino – sotto l’arguta forma dei capricci di nonna Maria – sembra deciso a farli incontrare. Una sfuriata della nonna spingerà Elis a cercare in fretta e furia una finta fidanzata per salvarsi dall’ennesima scenata il giorno della propria laurea.
E così, superando prima di tutto le divergenze che da anni li tengono lontani l’uno dall’altra, un accordo porterà Elis e Sara a mettere in scena un finto fidanzamento per tranquillizzare l’invadente nonna. Una volta conclusa la sceneggiata a favor di famiglia, la coppia sembra destinata a percorrere strade diverse. Ma il destino ha ancora un asso da mettere in tavola e per Sara ed Elis l’alleanza non si potrà dire conclusa prima di un’altra messa in scena. Sarà sufficiente un patto di non amore, per non farli innamorare davvero
?
Eccomi a parlarvi di questo meraviglioso romanzo! 
"Patto di (non) amore", di Alice Gerini, ha come protagonisti Sara ed Elis. 
Lei lavora nello studio di un avvocato, proprio il padre di Elis, che in confronto al figlio è garbato e gentile. Infatti Elis quando incontra Sara fa di tutto per ignorarla, disprezzandola quasi. Ma la sua è solo una facciata, per nascondere il fatto di provare qualcosa per lei sin da quando erano ragazzi. 
Sara dal canto suo è abituata al suo modo di fare e lo ignora, finché lui le fa una proposta inaspettata: fingere di essere la sua fidanzata il giorno della laurea. Il motivo di tale richiesta? Salvarsi da una più che probabile scenata di nonna Maria che vorrebbe tutti i suoi nipoti sposati e con figli. 
Sara ed Elis si troveranno così a dover trascorrere del tempo insieme e scoprire che hanno molto in comune, ma non solo, scopriranno che l'amore è imprevedibile e inarrestabile. 
Ho adorato questo romanzo, la loro storia è delicata, dolce e romantica; ha catturato la mia attenzione sin dalla prima pagina.
Lo stile dell'autrice è davvero scorrevole e coinvolgente. Ho adorato il modo in cui ha caratterizzato i protagonisti, ma anche i personaggi secondari non sono da meno; in particolare Enrico, l'amico di Elis, che indirettamente ha il suo ruolo nel far capire ai nostri protagonisti ciò che provano l'uno per l'altra. 
A questo punto non vi dico altro per non fare spoiler, ma se volete trascorrere qualche ora all'insegna del romanticismo vi consiglio di leggere questo romanzo. 

Voto 5 stelle


Nessun commento:

Posta un commento