L'isola delle fate
di J. Ann
Edito More Stories
Contemporary romance
Amazon: https://amzn.to/3QYkwyH
Trama:
Il legame con alcuni posti è davvero indissolubile, ed è per questo che Aine è tornata a vivere sulla sua isola, a Skye, dove sono le sue radici. Lei, che ha un nome importante, che in celtico significa “Regina delle Fate” un po’ fata lo è davvero, con le sue pozioni, le tisane e le erbe che raccoglie con le sue mani.
La vita l’ha ferita, ma le ha anche insegnato come essere felice e indipendente, col cuore al sicuro, dove nessuno potrà mai trovarlo. Dell’amore dice che può fare a meno, fintanto che a circondarla ci saranno gli affetti: la nonna, che le ha insegnato quasi tutto ciò che sa della sua arte, e poi gli amici.
Ma l’amore ha i suoi modi magici e misteriosi e se ti vuole ti trova, anche quando sembra impossibile.
Così, quando Patrick arriva sull’isola per studiare le aquile per conto dell’università dove insegna, a Oxford, l’aria tra i due si fa subito elettrica. E anche se entrambi non sembrano disposti a voler rinunciare alla loro libertà, tenere a freno i sentimenti diventerà sempre più difficile.
Sullo sfondo dell’isola di Skye, tra distese erbose, seducenti pozze d’acqua cristallina, montagne da esplorare e vecchi cimiteri incantati, l’amore assume sfumature magiche, facendo coincidere realtà e leggenda.
Cari lettori, oggi vi parlo di un contemporary romance dalle sfumature magiche: "L'isola delle fate" di J. Ann, edito More Stories.
La vita di Aine è felice, rilassante e appagante, o almeno è quello che lei fa credere alla sua nonna. Vive nell'isola Skye, dove è nata, e di tanto in tanto si sposta a Londra dove incontra i suoi amici. La sua routine viene scombussolata quando nell'isola arriva Patrick, uno studioso dedito alla ricerca e all'avventura.
La cosa che accomuna entrambi è che nessuno dei due vuole legami. Lei per non avere nuovamente il cuore infranto, lui per non avere nessuno che soffra a causa dei suoi continui viaggi.
Perciò il loro patto è semplice: sesso senza innamorarsi.
Ma si sa come sono i sentimenti: improvvisi, impetuosi, travolgenti.
Dire che ho adorato questo romanzo è dir poco. Ogni singola pagina mi ha trasportata su quell'isola magica. Inutile dirvi che ho fatto il tifo per i nostri protagonisti; l'autrice è stata davvero brava a descrivere i loro sentimenti.
E vogliamo parlare delle ambientazioni, delle scene, della parte dedicata all'erboristeria? Tutto descritto in maniera impeccabile!
Era da un po' di tempo che un romanzo non mi faceva sentire così coinvolta.
Il rapporto tra Aine e Patrick è davvero romantico, dolce, cresce poco alla volta. Per loro non è facile avere la consapevolezza di provare dei sentimenti e rendersi conto che quegli stessi sentimenti sono ricambiati.
Non vi dico altro ma vi consiglio assolutamente la lettura di questo magico e coinvolgente romanzo!
Aine e Patrick vi faranno battere il cuore!
Voto 5 stelle
Nessun commento:
Posta un commento