Titolo: Un’altra vita
Cosa succede quando ami qualcuno con tutto il cuore, ma quell’amore non sa dove riversarsi?
Cole Harkin, un uomo amato profondamente dalla bellissima moglie, in attesa del loro primo figlio, si sentiva l’uomo più fortunato del mondo. Proprio quando pensava che la sua vita fosse completa, il futuro gli viene strappato via, lasciandolo travolto dal dolore. Non ha altra scelta se non affrontare un’altra vita… Una molto diversa da quella che lui e Grace avevano progettato.
Un romance che parla di un padre single e di seconde possibilità, che segue il viaggio di Cole, ricco di ispirazione, mentre si riprende dal lutto e dalla perdita e trova una nuova occasione di vita.
Un’altra vita è la bella storia di Cole Harkin e del suo tentativo di ricostruire la propria vita dopo che il destino gli serve nello stesso momento la più grande gioia e il dolore più crudele.
“ATTENZIONE: bisogna avere una scatola di fazzoletti vicino per leggere questo libro. Dalle prime pagine fino all’ultimo capitolo è una giostra di emozioni che farà commuovere. Un romanzo che fa stringere il cuore, con personaggi ben scritti che lo rendono un capolavoro.”
Universal link: https://mybook.to/Unaltravita
Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo davvero toccante e travolgente.
“Un'altra vita” narra la storia di Cole, cantante dei SinaMen. Lui sembra avere tutto dalla vita: successo, soldi, la sua bellissima moglie Grace, ed una bambina in arrivo. Eppure la vita è stata crudele, infatti poco prima del parto la moglie scopre di avere un tumore, che la porterà a perdere la vita subito dopo aver dato alla luce la piccola Layla. Inutile dirvi quanto Cole ne sia devastato, spezzato, diventa l'ombra di se stesso ed ogni suo pensiero corre sempre alla moglie che ha lasciato una voragine dentro il suo cuore.
Tutti cercano di stargli vicino per alleviare la sua sofferenza: i suoi genitori, suo fratello, la famiglia di Grace, i suoi amici. La sua priorità diventa la piccola Layla, di cui nel corso degli anni se n'è presa cura la tata Harper, che è diventata un riferimento per la bambina.
Harper è una giovane donna che ha visto Cole nel suo periodo più vulnerabile, anni in cui lui si è lasciato sopraffare dal dolore, anni in cui rimane ancorato al ricordo di Grace.
Harper è sempre stata al suo fianco, e piano piano si innamora di lui.
Cole inizialmente è confuso da ciò che prova quando lei gli sta vicino. Prova a contrastare l'attrazione e quella sensazione di serenità che lei gli trasmette. Eppure cede. Il senso di colpa lo divora, ma l'amore è un sentimento che non si può contrastare, né guidare.
La storia è narrata da Cole e trovo che questa scelta sia stata azzeccata. Il romanzo è molto introspettivo e affronta la lotta interiore di un uomo che si trova a perdere l'amore della sua vita a causa del cancro e a ricostruire tutti i pezzi rotti del suo cuore, anche grazie ad un'altra donna.
Lo stile dell'autrice è molto scorrevole e coinvolgente, le scene descritte sono ben dettagliate e realistiche. I sentimenti e le sensazioni che trasmette la lettura sono tanti: dolore, paura, speranza, amore, passione. Insomma un turbinio di emozioni che pagina dopo pagina accompagnano il lettore verso l'epilogo.
Che altro dirvi? Vi consiglio di leggere il romanzo e di lasciarvi commuovere da Cole e dal suo amore incondizionato.
“Il dolore era stato estenuante e la salita per la ripresa era stata ripidissima, ma le settimane precedenti mi avevano insegnato che la vita era per i vivi.”
Nessun commento:
Posta un commento