08 luglio 2020

Recensione - "Appuntamento con il diavolo" di Andie M. Long


Cari lettori, oggi partecipo al review party del romanzo “Appuntamento con il diavolo” di Andie M. Long, edito Queen edizioni e secondo volume autoconclusivo della serie “Supernatural Dating Agency”.
Shelley è in ferie con suo marito, visto che dopo cento anni quest'ultimo si trova nel suo periodo fertile; perciò essendo impegnati a concepire un bambino soprannaturale, la gestione dell'agenzia per un'intera settimana spetta a Kim, la migliore amica di Shelley.
Tutto sembra procedere bene finché Lucy, una demone scappata dall'inferno, si presenta in agenzia chiedendo che le venga combinato un appuntamento.
Kim deve aiutare anche il suo amico Frankie che dopo essere stato trasformato in vampiro sviluppa un attaccamento morboso nei suoi confronti.
Inoltre deve organizzare anche appuntamenti per Darius, un lupo mannaro di cui lei, pur negandolo, si sente attratta.
E poi c'è anche Satana in persona che ricompare per riprendersi Lucy e riportarla all'inferno.
Insomma, Kim si ritrova con un bel po' di cose da risolvere.

“Dovevo innamorarmi, e dovevo farlo il prima possibile. L'amore era l'unica cosa che avrebbe potuto redimermi.”

Io adoro i romanzi del genere paranormale, perciò non potevo perdermi questa storia.
I personaggi presenti all'interno del romanzo sono vari, tra cui: vampiri, demoni, lupi mannari, angeli e umani. Insomma, in mix ben assortito! Gli intrecci sono ben costruiti e spingono il lettore a volerne sapere sempre di più coinvolgendolo nella vicenda.
Lo stile dell'autrice è semplice, chiaro, frizzante e attira la curiosità del lettore.
La storia è narrata a pov alterni ed in prima persona da Kim e Lucy.
La narrazione ruota intorno all'agenzia d'incontri dove vengono organizzati appuntamenti tutt'altro che romantici, anzi saranno davvero spassosi.
Lucy è stato il mio personaggio preferito. C'è un'evoluzione in lei davvero evidente. È una donna sicura di sé, vuole diventare nuovamente umana e fa di tutto per riuscire a perdere la parte diabolica che sembra permanere in lei. Cercare l'amore fa parte del suo piano, perciò si presta a vari appuntamenti che risulteranno disastrosi. Ma a volte l'amore è proprio davanti ai propri occhi. Se ne renderà conto Lucy?
“Appuntamento con il diavolo” è un romanzo ironico che si legge in poco tempo; perciò ve consiglio se volete una lettura leggera e non impegnativa.

Buona lettura!

Il mio voto è 4 stelle

Nessun commento:

Posta un commento