07 marzo 2022

Recensione: "Fidanzata... per copertura" di Ilas


 Titolo: Fidanzata... per copertura
Autrice: Ilas
Genere: Contemporary romance

Trama:
Lui è Deran Hale e ha bisogno di una fidanzata per copertura.
Lei è Faith Way, le servono soldi e accetta il lavoro a scatola chiusa.
Un contratto li costringerà a vivere sotto lo stesso tetto, dove antipatia e desiderio faranno a gara.
Lei cercherà di innalzare delle barriere.
Lui proverà ad abbatterle tutte.
Ma i piani non sempre vanno come sperato, poiché la vita è piena di sorprese.
Fra battute pungenti, scandali e mostri del passato, infatti, la loro farsa prenderà una piega inaspettata.
Il confine fra verità e bugia diventerà così sottile, da scomparire del tutto e, con la scadenza che incombe, i loro cuori cadranno nel caos.
Riusciranno al termine dei novanta giorni a riconoscere un sentimento vero, celato in una realtà fatta per lo più di menzogne?
Cari lettori, oggi vi parlo di un bel Contemporary romance: "Fidanzata... per copertura" di Ilas, pubblicato in Self-publishing. 
Faith, che ha bisogno di denaro per aiutare suo padre, decide di sostituire la sua amica in un lavoro un po' particolare: fingersi fidanzata di Deran, uno scapolo d'oro. 
Già conoscevo lo stile di Ilas, semplice e coinvolgente, e devo dire che anche stavolta ha soddisfatto le mie aspettative. Ho apprezzato la caratterizzazione dei personaggi specialmente quella di Deran che capitolo dopo capitolo ha un'evoluzione pazzesca. 
Lui è il tipo d'uomo che passa da una donna all'altra, senza farsi alcun problema, per questo ha bisogno di una fidanzata, ha bisogno di qualcuno che copra i suoi vizi. Quello che non immaginava è che Faith, con il suo carattere esuberante e la battuta sempre pronta, gli rivoluzioni la vita.
Questa loro storia finta non è così semplice da portare avanti; anche perché i protagonisti appartengono a mondi diversi, divisi dalla sete di potere e dal dio denaro. 
Non vi dico altro, perché rischio di spoilerarvi tante cose, ma vi consiglio assolutamente questo bellissimo romanzo! 
Buona lettura! 

Voto 4 stelle

Nessun commento:

Posta un commento