Titolo: Rebirth
Autore: Chiara Cipolla
Serie: Johns Hopkins Medical Series
Genere: Medical romance
Editore: Self
Data di uscita: 25 marzo 2022
Prezzo ebook: 2.99€
Amazon: https://amzn.to/3JPKule
Trama:
Noah Sandler è uno stimato pediatra presso il Johns Hopkins Hospital di Baltimora.
In lui vivono due anime: una selvaggia che anela la libertà, gli spazi aperti, le corse sulla sua Harley-Davidson; ed una più posata, quella appunto di medico che non si limita al lavoro in corsia ma va sempre oltre per salvare i bambini che incontra.
Un'anima non accetta l'altra e la convivenza non è sempre facile, anzi lo porta ad eccessi di ira, se non ad isolarsi dal resto del mondo.
Solo una persona riesce a placare il suo tormento: una giovane e sensuale maestra di origini irlandesi, una rossa forte e tenace dal cuore grande.
Riuscirà un folletto dei boschi ad addomesticare un orso? L'anima bianca e quella nera potranno mai fare pace e convivere nel cuore di Noah, oppure una delle due prenderà in sopravvento? Ci sarà mai una rinascita anche per Noah?
Primo romanzo autoconclusivo della JOHNS HOPKINS MEDICAL SERIES
Cari lettori, oggi vi parlo di "Rebirth" di Chiara Cipolla, primo volume della serie medical John Hopkins.
I protagonisti sono Noah, un affascinante pediatra, e Maud, una dolce maestra. Sarà proprio il loro lavoro a farli riavvicinare a distanza di mesi dal loro primo incontro.
Sin da subito è evidente quanto il lavoro di entrambi li coinvolga e quanto amano ciò che fanno.
Noah è sempre pronto a dare una mano ai suoi piccoli pazienti, così come Maud è un'insegnante presente.
Ho adorato entrambi i protagonisti, anche se Noah è colui che ha più sfaccettature, ha un passato che lo ha reso ciò che è oggi e ha un carattere profondo, magnetico. Posso dire che è stato il mio personaggio preferito. Ha uno spirito libero, non ama le etichette, ma vive la vita con leggerezza. Anche con le donne si comporta allo stesso modo, non vuole impegnarsi con nessuna, non vuole legami. Eppure quando incontra Maud tutto cambia, l'attrazione che prova verso di lei è totalmente differente da quella che aveva provato verso altre donne.
Maud dal canto suo è affascinata da Noah; lo ascolta, non lo giudica e gli lascia i suoi spazi. È una ragazza forte, dolce e tenace.
Ho letto il romanzo tutto d'un fiato; lo stile di Chiara Cipolla è davvero scorrevole e travolgente.
Non vi dico altro, ma vi consiglio assolutamente la lettura di questo favoloso romanzo. Io non vedo l'ora di poter leggere il secondo volume della serie.
Buona lettura!
Voto 5 stelle
Nessun commento:
Posta un commento