27 gennaio 2022

Recensione: "Il suono del vento" di Alexandra Rose


 Titolo: Il suono del vento
Autore: Alexandra Rose
Casa editrice: Self-publishing
Genere: Music romance
Data di uscita: 18 gennaio 2022
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo ebook: 0,99 euro
Prezzo cartaceo: 8 euro

Sinossi:

Liam Wood è una star della musica. Eccellente chitarrista dei Poison Dust, per lui è facile ottenere tutto ciò che desidera: denaro, donne, popolarità. La sua vita è luminosa come una stella del cielo e ricca di prospettive brillanti. 
Sophie è la migliore amica di Daisy Wood, sorella di Liam. Lavora come grafico freelance ed è una persona comune, semplice. A causa di un passato dal quale cerca costantemente di fuggire, non ama le relazioni e i sentimenti profondi.
Liam e Sophie si conoscono quando Daisy entra a far parte dei Poison Dust. 
Il loro rapporto sarà come una cometa. Eppure, una folata di vento improvviso spazzerà ogni loro certezza.

Tempo fa vi avevo parlato del music romance:
 "Il suono della neve" di Alexandra Rose; e oggi eccomi qui con la recensione per il secondo volume: "Il suono del vento". 
I protagonisti di questa novella sono Liam e Sophie, rispettivamente il fratello e la migliore amica di Daisy, la protagonista del primo volume.
La storia tra i due protagonisti non è rose e fiori. Liam per la prima volta da tempo vorrebbe mettersi in gioco e tuffarsi a capofitto nella relazione con Sophie lasciandosi travolgere dalle emozioni. 
Sophie, invece, ha paura di amare e di essere amata. Il suo passato non è stato facile, l'ha segnata, e riprendersi da alcune ferite è un percorso difficile. Perciò la strada più facile per lei è quella di innalzare un muro e non fare trasparire le proprie emozioni, nonostante la sicurezza e il senso di libertà che le dà Liam. 
Inoltre il fatto che appartengono a due mondi diversi pare sia un ostacolo insormontabile. 
Si avvicinano e si allontanano, si cercano e si sfuggono, in un gioco che non ha né vincitori né vinti. 
Io adoro la scrittura di Alexandra Rose; la sua penna delicata riesce a coinvolgere il lettore in modo sublime. Sono ben fatte le descrizioni e le caratterizzazioni di tutti i vari personaggi presenti nella storia.
Non vi dico altro, ma vi consiglio di leggere questa bellissima novella. Liam e Sophie vi faranno sognare, sperare ed emozionare. 
Buona lettura! 

"Sei come il vento.
 Penso di averti tra le dita, ma è solo un'illusione."

Voto 5 stelle




Nessun commento:

Posta un commento