Titolo: Il fuoco nell'oscuritàAutore: Stacey Marie Brown
Serie: Darkness #2
Genere: Paranormal Romance NA/YA
Data di uscita: 05 novembre 2021
Traduzione: Cristina Rombi
Cover: Catnip Design
TRAMA
Sono passate quattro settimane da quando Ember Brycin è stata testimone di ciò che i suoi poteri sono in grado di fare: come per esempio, trasformare Seattle in un Paese del terzo mondo. Le persone che non sono riuscite a fuggire si sono riuscite in bande oppure vivono nei rifugi.
Ember, invece, non può fare nessuna delle due cose. Con una taglia sulla testa e un Abitante Oscuro alle calcagna non può fermarsi.
Sia la Regina Seelie sia il Re Unseelie le danno la caccia, per usarla come arma o come pedina nella guerra tra Luce e Oscurità. Em ha bisogno di aiuto, ma non sa di chi fidarsi: di Torin, il cavaliere personale della Regina Seelie, che ha giurato di tenere Em al sicuro, o di Eli, che fa parte degli Abitanti Oscuri, con cui ha un innegabile e intenso legame?
Tuttavia, non importa quale sarà la scelta di Em, visto che probabilmente perderà ogni cosa: la sua vita e anche tutti quelli che ama.
Alla fine del romanzo, troverete la novella “Bestia nell’Oscurità”: il punto di vista di Eli su alcune scene del primo e del secondo libro.
Cari lettori, oggi vi parlo del secondo volume della serie "Darkness" di Stacey Marie Brown: "Il fuoco nell'oscurità", edito Hope Edizioni.
Dopo l'incendio a Seattle, Ember scappa. Scappa da Eli, scappa dai suoi poteri, ma soprattutto scappa dal mondo soprannaturale che ormai fa parte della sua vita.
Purtroppo però, nascondersi non è facile, soprattutto quando più di una persona è sulle sue tracce.
Luce e oscurità fanno parte di Ember e accettarli non è facile, così come non è facile scoprire nuovi dettagli sulle sue origini.
Amicizia, passione e nuovi colpi di scena sono gli elementi che caratterizzano questo meraviglioso fantasy.
Ember ed Eli sono due calamite, anche se non vorrebbero, la loro attrazione è fortissima; il loro legame è palpabile, innegabile. Si cercano e si allontanano, anche se il corso degli eventi sembra non essere a loro favore.
Inoltre Ember è divisa tra il fuoco che prova quando è con Eli e il senso di protezione e pace che prova quando accanto a lei c'è Torin.
Lo stile dell'autrice è scorrevole e coinvolgente. Mi sono sentita catapultata nella storia; ho provato le stesse emozioni di Ember e ho fatto il tifo per le sue scelte.
Non vi dico nient'altro, ma vi consiglio assolutamente questa serie. Io non vedo l'ora di poter leggere il terzo volume e scoprire come procederà la storia.
Voto 5 stelle
Nessun commento:
Posta un commento