Titolo: Solo quando dormoAutore: E.V. Lind
Autoconclusivo
Genere: Thriller
Traduzione: Ilaria Scorrano
Progetto Grafico: Franlu Luna
Data Uscita: 24 agosto 2021
TRAMA
In fuga dal suo ex, un uomo brutale e senza scrupoli, Beth viene accolta da Mary-Ann Jones e da suo figlio Ryan, un veterano di guerra, danneggiato da un passato che non può dimenticare.
Beth trova così rifugio in una casa abbandonata di proprietà dei Jones, che cela però dei terribili segreti. Là dentro nulla è come sembra e, quando la giovane ritrova i diari di una donna scomparsa nel 1942, fantasmi di un tragico passato si risvegliano, con conseguenze fatali.
Ryan è il solo che potrebbe aiutarla, ma è un uomo diffidente ed è convinto che la ragazza non abbia raccontato tutta la verità su di sé.
Beth, infatti, troppo ferita dal suo passato e terrorizzata dal fatto che il suo ex la possa rintracciare, tiene tutti a distanza.
I due però potrebbero non avere scelta: perseguitati nel presente e perseguitati dal passato, dovranno imparare a fidarsi l’uno dell’altra per poter sopravvivere.
Cari lettori, oggi vi parlo del romanzo thriller "Solo quando dormo" di E.V. Lind, edito Hope edizioni.
Beth, dopo aver subito l'ennesima violenza dal suo amante Dan, decide di scappare per mettere in salvo se stessa e la piccola vita che porta in grembo.
Purtroppo lei sa bene che la violenza e la cattiveria di Dan non hanno eguali, anche perché lui è un poliziotto e può usare questa posizione per i suoi loschi scopi.
Perciò Beth cerca di mettere quanta più distanza possibile dal suo aggressore, rifugiandosi e nascondendosi finché non incontra Ryan, un ex militare.
Ryan è diffidente nei confronti di Beth, nonostante sua madre la prenda sotto la sua ala protettiva dandole un lavoro e un posto dove vivere.
Beth dal canto suo cerca di stare lontana da Ryan, in fondo è pur sempre un uomo che la supera in forza. Ma tra i due piano piano inizia a instaurarsi un rapporto di fiducia che si tramuta in qualcosa di più.
Mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi e quel pizzico di paranormale presente nel romanzo. Si, perché nella casa dove va a vivere Beth avvengono fatti strani; inoltre un diario risalente a moltissimi anni prima dà il via alla ricerca di risposte che si rivelano agghiaccianti.
Il passato di Ryan rivela cicatrici che nonostante tutto non sono guarite; e non parlo di quelle visibili, ma di quelle dell'anima, che fanno male proprio perché rischiano di cambiare una persona.
Non vi dico altro per non fare spoiler, però se amate i romanzi thriller allora vi consiglio di tuffarvi in questo libro, che sono sicura vi piacerà.
"All'improvviso si rese conto di quanto gli piacesse averla lì. E di quanto non volesse lasciarla andare. Mai."
Voto 5 stelle
Nessun commento:
Posta un commento