(dalla collana Whisper of the Heart - Contemporary Romance / Storie d'amore)
Finché un bel giorno… le viene richiesto un romanzo sentimentale. O meglio, un chick lit. L’universo di Faye precipita improvvisamente in un abisso di disperazione. Senza idee, senza trama. Senza una storia. È costretta a trovare un soggetto al più presto. E, in risposta alle sue suppliche, il soggetto le si manifesta sotto forma di un nuovo vicino di nome Derek. Un vicino che Faye incontra al parco sotto casa, a passeggio col cane. Un vicino affascinante, provocante, sensuale, con un fisico mozzafiato attraversato da un enorme tatuaggio. Perfetto per inventarsi una storia d’amore fittizia. Forse fin troppo per la realtà. Ma Derek, “il vicino tatuato”, è proprio chi dice di essere? Il suo avvicinamento a Faye è davvero puramente casuale?
“Lei voleva solo scrivere una storia. Lui voleva viverla.”
Cari lettori, oggi vi parlo del contemporary romance "Ghostly Whisper - Il vicino tatuato" di Barbara Morgan, edito Ghostly Whisper.
Faye è una ghostwriter a cui viene dato l'incarico di scrivere un romanzo di un genere tutto nuovo per lei: il chick-lit. Per la prima volta, lei che solitamente scrive tutt'altro genere di romanzi, si trova senza ispirazione; una commedia romantica non è proprio nelle sue corde. Casualmente ha un nuovo vicino di casa, Derek, un ragazzo bello, tatuato, gentile e premuroso; perciò, perché non usare lui come ispirazione?
Tra Derek e Faye c'è subito una connessione e il fatto che lei voglia usarlo per scrivere il romanzo le si ritorce contro, perché quello a cui non aveva pensato è di provare dei sentimenti per il suo bel vicino.
Tutto sembra andare bene, finché non arriva Alex, uno degli amici di Faye, che mette in discussione i sentimenti che la nostra protagonista prova per Derek. Tutto ciò la confonde. Segreti e bugie rendono la loro storia complicata.
Questa storia mi è piaciuta molto, è stata una lettura piacevole, perché il romanzo è leggero e scorrevole, si legge in poco tempo, e ve ne consiglio la lettura.
Voto 4 stelle
Nessun commento:
Posta un commento