20 dicembre 2023

Recensione: "Attimi di un'altra vita" di Monika Venusia


 Titolo: Attimi di un'altra vita

Autore: Monika Venusia
Casa editrice: Blueberry edizione
Pagine: 460
Genere: Romance contemporaneo spicy giallo

Trama:
Angela Brown ama due uomini, possibile? Aveva sposato il marito folgorata da un sentimento immenso, ma poi, poco dopo, aveva incontrato Mauro Lancillotti, comandante della polizia di Roma, ed è stata attrazione magnetica dal primo istante. Quei capelli, quegli occhi, la sua pelle… perché non riusciva a stare lontana da lui? Che cosa, il marito, non era capace di regalarle? Com'era possibile che bastasse il suo sguardo per farla eccitare, per farle sentire un desiderio immenso di fare l'amore con lui? Com'era possibile, che lei, sostenitrice del matrimonio e della fedeltà coniugale, fosse diventata la sua amante, senza pensare alle conseguenze e, anzi, sentendosi felice come non mai?
Andrea, suo figlio, non sa ancora che Roberto, suo marito, non è suo padre, e non dovrà mai saperlo.
Ma ormai questa storia è alle spalle. Sebbene quei pochi mesi con lui fossero stati intensi e bellissimi, impossibili da dimenticare, tutto sembra ormai così lontano.
Sennonché, in un giorno qualunque, lo rincontra al supermercato... impossibile non scambiare due chiacchiere. La scintilla si accende subito.
No, stavolta non avrebbe nuovamente accettato tutto questo, non avrebbe messo a repentaglio il suo matrimonio. Per che cosa, poi? Essere un'amante non ha più alcun senso. Non l'avrebbe portata da nessuna parte. Ma sarà realmente capace di fare a meno di lui?
E se fosse arrivato, invece, il momento di svelare a Mauro quel segreto celato da troppi anni e di vivere appieno quegli attimi di un'altra vita?

⭐⭐⭐⭐
Quattro stelline per questo piacevole romanzo.
Non conoscevo la scrittura dell'autrice e devo dirvi che l' ho trovata abbastanza scorrevole e le scene sono descritte bene, anche se alcuni punti li ho trovati un po' ripetitivi.
Come avrete letto dalla trama la protagonista è Angela.
Lei ama due uomini: suo marito Roberto e il comandante della polizia, Mauro, che è anche il padre del suo bambino.
Alla storia d'amore si intreccia anche il lavoro di Mauro che lo porta a delle indagini sotto copertura.
Il finale è aperto, suppongo che ci sia un seguito anche perché sono curiosa di sapere il risvolto che prenderà la storia.
Non aggiungo altro perché non mi piace fare spoiler, ma vi consiglio la lettura di questo bel romanzo.

Buona lettura!


Nessun commento:

Posta un commento