Cari lettori, oggi partecipo al review party organizzato dal blog I miei deliri da lettrice per il romanzo "Destini legati" di Sarah Rivera.
TRAMA:
Quando hai un grande dono e un grande sogno nessuno ti può fermare, ma solo le persone speciali possono stare un passo dietro di te per aiutarti a raggiungerlo. Luca ha un desiderio: diventare uno stimato chef stellato. Per questo lascia la sua città, Pescara, e il suo passato, immergendosi totalmente nel suo nuovo e stimolante percorso professionale e in una nuova esistenza, prima a Milano e poi a Roma. Ma la vita, a volte, per quanto ci accompagni verso la realizzazione dei nostri obiettivi, ci spinge anche a guardarci indietro, e lo fa prepotentemente. Luca dovrà fare i conti con i propri fantasmi, un demone stupendo di nome Melissa, e decifrare molti sentimenti che aveva seppellito, spinto dall'affermazione del proprio ego. Luca è l'uomo che tutte vorremmo al nostro fianco: è bello, dolce, determinato, brillante e passionale, e ti devasta l'anima. Melissa subirà tutte le conseguenze del suo fascino, celando nel cuore un segreto che cambierà il loro destino. Destini legati è un romanzo sulle aspirazioni, sulle passioni, sul sacrificio e sulle connessioni umane. Un viaggio lungo quattro anni, una storia emozionante e dolorosa, due persone divise dal fato, ma unite dall’amore.
***ROMANZO AUTOCONCLUSIVO***
***ROMANZO AUTOCONCLUSIVO***
Quando scelsi di leggere questo romanzo non sapevo cosa aspettarmi visto che non conoscevo lo stile dell'autrice. Appena iniziai la lettura, vi dico la verità, non riuscivo a lasciarmi trasportare nella storia, non entravo in empatia con i personaggi. Pur trovando lo stile dell'autrice davvero perfetto, scorrevole, c'era un qualcosa che non mi coinvolgeva come avrei voluto.
Luca, il protagonista, è uno chef, ed è stata proprio la scelta di collocare il romanzo all'interno dell'ambiente della ristorazione (ambiente che è il mio pane quotidiano) che mi spinse ad andare avanti con la lettura. E menomale!
Ad un certo punto della storia mi sono ritrovata trascinata letteralmente nel mondo di Melissa e Luca, i due protagonisti. Non potevo fare a meno di leggere, perché pagina dopo pagina la mia curiosità e le emozioni che mi trasmetteva crescevano a dismisura.
Ma facciamo un passo indietro così vi presento i personaggi principali.
Luca, come vi ho già anticipato, è uno chef. Lavora costantemente e incessantemente nel lido del padre. Tra un servizio e l'altro riesce a stare un po' in spiaggia con gli amici, ed è lì che il suo sguardo cade su Melissa. Lei studia economia con l'intenzione di lavorare poi nello studio fiscale di suo padre.
Tra loro non scatta subito l'attrazione, o meglio c'è, ma la tengono ben nascosta anche perché Melissa è fidanzata con Alberto, uno dei migliori amici di Luca.
Complice un week-end in un rustico, tra Melissa e Luca accade qualcosa, qualcosa che cambierà la vita di entrambi.
Tra alti e bassi la loro storia/non storia va avanti per un po', finché il destino non decide di burlarsi di loro e allontanarli. Ma nel frattempo accade l'impensabile e Melissa dovrà prendere decisioni che influenzeranno la sua vita e probabilmente anche quella di Luca.
Luca è un personaggio intraprendente e ambizioso. Melissa invece è davvero altruista; le scelte che fa potrebbero non essere quelle giuste, o forse si, ma sono dettate dall'amore, dalla generosità e anche dalla paura.
Le tematiche presenti nel romanzo sono attuali e alcune davvero forti, tanto che le emozioni quali il dolore, l'apprensione, e anche la rabbia, sono palpabili.
Non voglio dirvi altro perché vi rovinerei tutta la storia che, dimenticavo di dirvi, si svolge nell'arco di un po' di anni; ma fidatevi se vi dico che è un romanzo che vale davvero la pena di leggere.
Voto 5 stelle
Nessun commento:
Posta un commento