12 dicembre 2020

Recensione "Pinot grigio a colazione" di Floriane Canovas

 



PINOT GRIGIO A COLAZIONE
di Floriane Canovas
edito Segreti in giallo - Belle epoque Pink
Genere: romance giallo

SINOSSI
La vita matrimoniale di Barbara va a rotoli. Sta per separarsi da suo marito e come se non bastasse scopre che lui ha un'altra da ben cinque anni. Ossia, da quando si sono sposati.
Sola e disoccupata finisce per accettare il lavoro in un pub. Qui ritrova una sua vecchia amica di infanzia e incontra Alessandro. Tra lei e il suo capo scatta una fatale attrazione che diverrà amore.
Una serie di rivelazioni sconvolgenti però, la porteranno ad affrontare un passato sconosciuto e pericoloso sul quale incombe una scia di brutali omicidi.
Il serial killer è lì, più vicino di quanto creda.

Cari lettori, eccomi a parlarvi di: Pinot grigio a colazione di Floriane Canovas, edito Segreti in giallo - Belle époque pink.
Dopo anni di crisi matrimoniale, Barbara prende la decisione di lasciare il marito. Così per qualche giorno decide di riordinare le idee rimanendo da sola in un b&b e subito trova lavoro in una tavola calda in zona. Lì è alle dipendenze di Alessandro, un ragazzo bello, rude sensuale e single. Quest'ultimo sin da subito mostra interesse per la protagonista, un interesse che va oltre il rapporto lavorativo. Nel frattempo la nostra protagonista scopre che il suo ex in realtà aveva un'altra donna da ben cinque anni.
Barbara è pronta a ricominciare, a lasciarsi alle spalle il suo matrimonio, a tuffarsi in una relazione con il suo capo. Ma tutta la sua vita viene stravolta quando i suoi genitori hanno un incidente. Tutto quello che pensava di conoscere, tutto quello che pensava di essere, viene messo in discussione. E se degli strani ed irrisolti omicidi riaffiorano nuovamente, più di una vita deve fare i conti con il passato, con chi ha giocato a essere Dio.
Lo stile dell'autrice è abbastanza fluido, riesce a tenere sulle spine il lettore e a coinvolgerlo nella vita di Barbara. La storia è narrata in prima persona dalla protagonista, ed è davvero scorrevole, avvincente e intrigante. Mi ha tenuta con il fiato sospeso per tutte le pagine; non vedevo l'ora di scoprire come sarebbe evoluta la storia, come e quali segreti sarebbero stati svelati e che vi invito a scoprire leggendo il romanzo.
 
“Un momento prima sei felice, fai progetti, sogni, programmi viaggi. Un attimo dopo prepari la valigia e te ne vai.”
 
Voto 4 stelle


 

Nessun commento:

Posta un commento