29 dicembre 2020

Recensione "All i want for Christmas" di Francesca Palamara


All I want for Christmas
Autrice: Francesca Palamara
Editore: Self-Publishing
Genere: Romance, new adult, natalizio.
Autoconclusivo

Trama:
“Tiana è come quei fiocchi di neve che aspettavo da una vita. Si deposita sul mio cuore con leggerezza ma colmandolo di quel mantello bianco che non vorresti sparisse mai.”

Quando il destino fa incontrare Tiana e Diego, entrambi hanno il cuore ridotto in brandelli. Le ferite che riportano sono simili ma combattono in modo differente. 
Lei per la prima volta dopo tanto tempo esce dal suo guscio di solitudine creato nel corso di un anno. 
Lui non crede più nell’amore, scegliendo di perdersi nell’illusione di un passato che non esiste più. 
In una sera qualsiasi i loro occhi si scontreranno l’uno nell’altra, portandoli a ritrovare sé stessi.
Una scintilla di passione nascosta dietro a battibecchi e battutine al vetriolo che li condurranno a un soffio di labbra.  
Un regalo inaspettato, degli scatti rubati in una location da sogno e la magia dei fiocchi di neve a guarnire il tutto. 
Basta poco per ritrovare nuovamente il sorriso e la speranza che riaccende i sentimenti celati sotto strati di dolore. Perché a Natale anche i sogni si avverano.
Una storia d’amore, amicizia e famiglia. Sullo sfondo di un paesaggio illuminato a festa, con il tepore di un camino acceso e il candore della neve che porterà ai due protagonisti il loro miracolo di Natale. 
 
«Esprimi un desiderio, bambolina.» 
«Tutto quello che voglio per Natale sei tu.» 


 Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo natalizio che mi ha tenuto compagnia in questi giorni: “All i want for Christmas” di Francesca Palamara.  
I protagonisti sono Tiana e Diego. Lei dopo un anno passato a crogiolarsi nel dolore causato dalla rottura con il suo fidanzato finalmente riesce a riprendere in mano la sua vita e, con la complicità di sua zia Iris e sua sorella Emma, decide di aprire una libreria. Lui è un fotografo e lavora per la rivista di Andreas che gli dà l'incarico di un nuovo servizio fotografico in cui a posare per gli scatti dovrà essere una ragazza comune, non una modella.
Caso vuole che davanti ad un locale si incontrino proprio i nostri due protagonisti e da quando gli occhi di Diego si posano su Tiana ne rimane affascinato, ammaliato, tanto che ha la brillante idea di proporle di posare per il servizio fotografico. Tiana, che ha bisogno di denaro per sistemare il locale in cui dovrà aprire la libreria, accetta il lavoro.
Quello che entrambi non avevano calcolato è che il tempo che trascorrono insieme è un balsamo per le loro ferite, e ciò li fa innamorare e li fa legare sempre più, nonostante il dolore e i cuori spezzati dalle loro precedenti relazioni. Staccarsi dal passato è difficile, ma non impossibile.
Tiana e Diego si innamorano delle loro più piccole caratteristiche, il loro amore traspare anche dai piccoli gesti, dalle attenzioni che si dedicano l'un l'altra. L'amore è un sentimento che costruiscono giorno dopo giorno quasi fosse un puzzle, non senza difficoltà o senza intoppi, ma in modo costante.
Lo stile dell'autrice è scorrevole e coinvolgente, e la storia narrata dai pov dei protagonisti è semplice e accattivante. La trama è ben fatta e le caratterizzazioni dei personaggi presenti nel romanzo, anche quelli secondari sono ben definiti e delineati.
 
Voto 4 stelle


Nessun commento:

Posta un commento