19 settembre 2020

Review Party "Il gioco" di J.H. Croix




TITOLO: Il gioco
SERIE: Brit boys Vol. 1 (autoconclusivo)
AUTORE: J.H. Croix
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Sport Romance

SINOSSI:
“Il gioco” è il primo volume di una serie sport romance con protagonisti quattro affascinanti calciatori e quattro donne indipendenti che sanno come tenerli a bada. Giocare a calcio è facile. Innamorarsi è complicato. Liam Reed, irascibile e rancoroso, è un famoso calciatore inglese. Dopo aver subito una sconfitta schiacciante, viene riassegnato a una squadra statunitense, ma a causa di un grosso infortunio finisce in ospedale. Gli basta rivolgere uno sguardo alla dottoressa che ha il compito di rimetterlo in sesto per decidere che deve essere sua. Olivia è una sfida, è l'ultima persona di cui dovrebbe innamorarsi. Ma Liam non gioca mai secondo le regole. Oliva Bowen, ambiziosa e perfezionista, si è laureata in Medicina con il massimo dei voti. La sua vita lavorativa è perfetta, quella privata è un disastro. L'incontro con Liam le è sufficiente per decidere che non vuole avere niente a che fare con quell'atleta affascinante e presuntuoso. Ma le cose si complicano quando si accorge che, nonostante i suoi sforzi, non riesce a resistergli. Anche se Liam e Olivia sono attratti l'uno dall'altra, saranno pronti a mettere in gioco i loro cuori?

Cari lettori, oggi partecipo al review party dello sport romance “Il gioco” di J.H. Croix.

Olivia è una brillante dottoressa, tutta d'un pezzo, dedita al suo lavoro che non si lascia coinvolgere da nessuna distrazione. Finché non incontra Liam. Lui è un giocatore di football che in seguito ad un infortunio al ginocchio è costretto ad essere operato.
Caso vuole che il suo dottore sia proprio Olivia.
Liam è divertente, sexy e strepitoso, e la nostra dottoressa, che fino a quel momento aveva trovato il sesso noioso, inizia a provare strane sensazioni che la confondono.
Olivia per Liam è una sfida che non si sarebbe mai permesso di lasciare andare; vi confesso che ho adorato la sua perseveranza.
Nonostante il loro rapporto medico paziente non dovrebbe superare un certo limite, è anche vero che per loro la passione è difficile da contrastare; perciò si lasciano travolgere da qualcosa che poco alla volta li legherà sempre di più.

Mi spingeva a desiderare cose che non avevo mai voluto.”

“Il gioco” è uno sport romance molto leggero, per nulla impegnativo, che si legge in poco tempo.
A livello emotivo non mi ha lasciato particolari sensazioni, a parte la curiosità di scoprire l'evoluzione della storia d'amore dei protagonisti.
L'autrice ha uno stile abbastanza scorrevole, anche se a tratti ho trovato la lettura un po' piatta e la mancanza di colpi di scena non mi ha coinvolta come avrei voluto.
Però devo dire che la caratterizzazione dei personaggi è decisamente perfetta, si riesce ad entrare in empatia con loro. Azzeccata anche la scelta dei pov alterni di Liam e Olivia.

Se amate gli sport romance, le storie un po' travagliate e il lieto fine, vi consiglio assolutamente di leggere questo romanzo. Liam e Olivia vi affascineranno.

“La donna che ami diventa il gioco più importante della tua vita, nient'altro avrà mai la stessa importanza.”

Buona lettura.
Voto 4 stelle


Nessun commento:

Posta un commento