25 settembre 2020

Recensione "Principe di cuori" di L.A. Cotton


Cari lettori nel bosco, oggi partecipo al review party di un mafia romance new adult che mi ha praticamente incantata: "Principe di cuori" è il primo volume della serie Verona Legacy di L.A. Cotton, edito Queen Edizioni


TITOLO: Principe di cuori
SERIE: Verona Legacy Vol. 1 (cliffhanger)
AUTORE: L. A. Cotton
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New Adult
PREZZO: 4,99 Ebook – 12,90 cartaceo
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 settembre 2020
NB: Romanzo disponibile in ebook nei vari store e in libreria nella versione cartacea.

Sinossi.
Arianne Capizola è tale e quale a suo padre. Umile. Onesta. Diligente. Preferirebbe passare le sue giornate a fare volontariato, invece di stare spalla a spalla con i suoi compagni di classe superficiali e snob.
Niccolò Marchetti è tale e quale a suo padre. Oscuro. Pericoloso. Subdolo. Preferirebbe passare le sue giornate sul ring a sporcarsi le mani di sangue, invece di frequentare le lezioni e mantenere le apparenze.
Quando le loro strade si incontrano, alla Montague University, nessuno dei due è disposto ad abbassare le barriere che ha costruito nel corso del tempo. Ma lui non può resistere alla ragazza che sembra avere le stelle negli occhi, e lei non può dimenticare il ragazzo che quella notte l'ha salvata. C'è solo un problema. Per Arianne, Nicco non è un cavaliere dall'armatura splendente. Lui è il figlio del più grande nemico di suo padre. Lui stesso è il nemico. E le loro famiglie sono in guerra.
Meraviglioso! Se dovessi usare una parola per descrivere questo romanzo sarebbe proprio questa.
Avete presente Romeo e Giulietta? Ecco, L.A. Cotton con questo romanzo narra una storia ispirata al loro amore, contrastato e struggente, in una chiave moderna new adult mafia romance.
Si, perché i nostri due protagonisti, Arianne e Niccolò, appartengono a due famiglie mafiose la cui rivalità risale a molte generazioni precedenti: i Capizola e i Marchetti.
Arianne, per anni segregata in casa dal padre, che così facendo sperava di tenerla al sicuro, finalmente riesce ad ottenere un pizzico di libertà quando il padre concede di farle frequentare il collage con la sua migliore amica Nora. Al collage incontra Niccolò e tra loro l'attrazione è visibile sin da subito. 
Arianne è una ragazza pura, innocente; vuole la libertà che per anni le è stata negata. Con Niccolò sente una sicurezza che non aveva mai provato fino a quel momento, tra le sue braccia si sente a casa.
Niccolò è intenso, travolgente, sexy e tenebroso. 
Arianne e Niccolò sono due anime che si attraggono, ma che non dovrebbero mai stare insieme.
Però lo sappiamo benissimo che al cuore non si comanda, che l'amore quando arriva è difficile contrastarlo anche se spinge tra le braccia del nemico.
Lo stile dell'autrice è semplicemente perfetto: scorrevole, coinvolgente e magnetico. Sin dalle prime righe l'attenzione del lettore è totalmente catturata dalla storia. Ben fatte le descrizioni, le scene, le caratterizzazioni dei personaggi, sia di quelli principali che dei secondari.
Il romanzo non si conclude, questa è solo la prima parte, ma si interrompe lasciandoci curiosi di sapere come sarà la seconda parte, che io non vedo l'ora di poter leggere. Detto ciò, vi consiglio di lasciarvi travolgere da questa bellissima storia che tra regole, violenza, amore e dolcezza, vi affascinerà sin da subito.

“Forse il suo nome era mio nemico, ma le nostre anime erano uguali. E avrei detto mille bugie se questo significava proteggere lui e l'amore che condividevamo.”

Buona lettura.
Voto 5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento