11 marzo 2023

Recensione: "Rose petal graves" di Olivia Wildenstein


 Titolo: Rose Petal Graves
Autrice: Olivia Wildenstein
Genere: Fantasy
Serie: Il clan perduto #1
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 6 Marzo 2023
Pagine: 380

Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo 15,10


Trama:
 
Non ho mai creduto nelle favole, tantomeno nei racconti sulle creature soprannaturali, ma tutto è cambiato il giorno in cui ho potuto vederle con i miei occhi. 
Il piano era stare lontano dalla mia città natale e dal cimitero nel quale sorge la mia casa, ma la mamma è morta all’improvviso. Papà dice che ha avuto un ictus dopo aver dissotterrato una delle antiche tombe dei nativi americani nel nostro cortile. 
Inquietante, lo so. Ancora più inquietante: non c’era il cadavere all’interno della vecchia bara, solo petali di rosa freschi. 
Mentre prepariamo il funerale, degli stranieri di una bellezza devastante approdano in città: un medico legale dagli occhi verde smeraldo troppo giovane per quella professione, un biondo arrogante che fa di tutto per farmi innervosire, e un nativo americano tatuato che non dovrebbe nemmeno essere vivo. 
Con la sua morte, mia madre ha inavvertitamente riaperto l’antica faida tra i fae e la tribù di nativi che dava loro la caccia.


Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo fantasy: "Rose petal graves" è il primo volume della serie Il clan perduto di Olivia Wildenstein

Catori ritorna nella sua città natale quando sua madre muore subito dopo aver aperto una bara che aveva dissotterrato nel cimitero vicino alla loro casa. 

Qui incontrerà volti vecchi e nuovi, amici e non, ma soprattutto ad un certo punto iniziamo a chiederci di chi può fidarsi.

Essendo un romanzo fantasy posso dirvi ben poco di quello che accade tra le pagine. Catori si trova coinvolta in una guerra tra i fae e i cacciatori, e spesso si avvicina all'una o all'altra fazione. Tra segreti e inganni ci troviamo confusi tanto quanto la protagonista. Chi mente e chi no? 

Personalmente mi sono trovata coinvolta sin dalla prima pagina, grazie alla rapidità con cui si svolgono le scene, i personaggi che sono avvolti da un alone di fascino misterioso, i continui colpi di scena e tutte le informazioni che vengono man mano date durante il romanzo hanno attirato la mia attenzione. 

E vogliamo parlare dei personaggi che ruotano intorno a Catori? Sono ambigui, misteriosi e affascinanti. 

Lo stile dell'autrice è scorrevole e coinvolgente; e le varie descrizioni fatte in modo impeccabile.

Non vi dico altro ma vi consiglio assolutamente la lettura di questo meraviglioso romanzo. Io non vedo l'ora di avere tra le mani il secondo volume e potermi così tuffare nel seguito della storia. 

Voto 4 stelle


Nessun commento:

Posta un commento