19 novembre 2022

Recensione: "Supernatural Academy - Anno 1" di Jaymin Eve


 TITOLO: Supernatural Academy - Anno uno 
SERIE: Supernatural Academy vol. 1 
AUTORE: Jaymin Eve 
EDITORE: Queen Edizioni 
GENERE: Fantasy 
PAGINE: 400 
FORMATO: Ebook - Copertina flessibile 
PREZZO: Ebook € 5,99 - cartaceo 15,90 
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18/11/2022 

NB: Libro disponibile su tutti gli store online e in libreria 

Trama:
Maddison James sta per scoprire la verità sul mondo che la circonda. Prima di tutto… gli esseri soprannaturali esistono. Secondo… lei è una di loro, anche se nessuno riesce a capire cosa sia. Terzo… sta per cominciare la scuola. E le cose stanno per farsi molto interessanti. La Supernatural Academy è la scuola in cui i mutaforma, i vampiri e le creature magiche imparano a usare le loro abilità e a rapportarsi con gli umani. Maddison sa già come vivere nel mondo umano, ma la parte soprannaturale… quella è una cosa del tutto nuova. E pericolosa. Esempio numero uno: le ragazze popolari possono veramente trasformarti in una rana. Esempio numero due: Asher Lock, il dio dell’Accademia. Beh, non letteralmente… anche se lui si comporta come se lo fosse, proprio come fanno tutti gli studenti che lo venerano. Asher fa impazzire Maddison, perché, a quanto pare, i ragazzi arroganti, presuntuosi e bellissimi sono proprio il suo tipo. E, malgrado il disprezzo reciproco, tra di loro volano scintille. Più si ritrovano a stare insieme, più Asher tenta di capire per quale motivo la magia di Maddison è bloccata. Finché la verità viene svelata… e loro scoprono che, nel mondo soprannaturale, niente è come pensavano.

Cari lettori, oggi vi parlo di un bellissimo fantasy che ho letto in anteprima. Proprio ieri è uscito il romanzo "Supernatural Academy" di Jaymin Eve, edito Queen edizioni, primo volume di una serie.
Come potete ben capire dal titolo si tratta di un romanzo ambientato in un'Accademia, ma non una qualsiasi, bensì un luogo dove studiano dei ragazzi e delle ragazze che hanno poteri soprannaturali, vampiri, mutaforma, ecc...
Maddison James è una ragazza "normale", o almeno così pensava finché non è stata rintracciata da Ilia, una ragazza che lavora per l'Accademia e che ha il compito di portare Maddison a conoscere la sua vera natura, nonostante i suoi poteri sembrino bloccati.
La nostra protagonista dovrà quindi accettare di fare parte di un mondo che fino a quel momento le era sconosciuto. Devo dire che ho adorato il modo in cui riesce ad ambientarsi e a fare nuove amicizie. 
Sì perché oltre a Ilia, conoscerà Larissa e i cinque atlantidei, cinque ragazzi discendenti niente meno che dagli dei di Atlantide. E sarà proprio su questo affascinante mito che ruoterà la storia di Maddison. 
E non solo! Per quanto riguarda la parte romantica la nostra protagonista si farà travolgere dalle emozioni che prova ogni volta che si trova vicino ad Asher, uno degli atlantidei. 
Che dirvi altro? Ho adorato ogni singola pagina e devo dire che sono stata davvero travolta dalla lettura! Lo stile dell'autrice è scorrevole; le ambientazioni e le caratterizzazioni dei personaggi sono fatti in modo eccellente. 
Non vedo l'ora di poter leggere il volume successivo, perché devo assolutamente scoprire come prosegue tutta la vicenda.

Voto 5 stelle


Nessun commento:

Posta un commento