07 agosto 2022

Recensione: "Becoming a wolf" di Enrica Ruffa


 Titolo: Becoming a Wolf 

Autore: Enrica Ruffa

Editore: O.D.E. Edizioni

Genere: Urban fantasy.

Pov: 1 persona

Prezzo ebook: € 2.99

Prezzo cartaceo: € 12.99

Data pubblicazione: 27 luglio 2022

Pagine: 300

Serie: no

Autoconclusivo: sì

Sinossi: 

Ines conduce un'esistenza tranquilla: frequenta l'università con il sogno di diventare veterinaria, lavora in un pub come barista e convive con la sua migliore amica Astrid. Da qualche tempo, però, ciò che domina la realtà di Ines sono dei forti dolori che si intensificano di notte, quando la sua mente inizia a popolarsi di visioni a cui non sa dare spiegazione. 

Skoll non ha tempo né per le scartoffie né per le donne: il suo compito è difendere il suo branco, ama battersi e dimostrare la sua forza. Non a caso è stato nominato Alpha, un ruolo difficile se accanto a te non hai nessuno che ti sostenga. 

I genitori di Ines l'hanno tenuta all'oscuro della sua vera natura, ma questo non basterà a modificare la sua sorte.

Immersa in un nuovo mondo dominato dalle leggi della natura e della magia primordiale, dovrà imparare la lezione più importante e difficile da cui non si potrà tornare indietro: diventare un lupo.

Cari lettori, oggi vi parlo del romanzo urban fantasy "Becoming a wolf" di Enrica Ruffa, edito Ode edizioni.
I protagonisti sono Ines e Skoll. Lui è un lupo, un alpha che vive con il suo branco. Lei è una semplice ragazza che divide l'appartamento con la sua migliore amica Astrid.
Qual è il collegamento tra i due? Beh, Ines non sa di essere un lupo e suo padre chiede aiuto a Skoll quando scopre che la figlia soffre di continui mal di testa , sintomo che la sua trasformazione è vicina.
Ines e Skoll provano sin da subito una forte attrazione, che però tentano di arginare soprattutto perché sul branco incombe una minaccia: i Cacciatori.
Sulla trama non vi dico altro, ma vi invito a leggere questo meraviglioso romanzo e scoprire tutta la storia , ricca di intrighi, colpi di scena e passione.
Lo stile dell'autrice è bellissimo, scorrevole, travolgente e coinvolgente. Mi è piaciuto molto il fatto che non è solo la storia d'amore ad essere in primo piano, ma anche le vicende che coinvolgono il branco, e quindi gli altri personaggi presenti nel romanzo.
Ho adorato il rapporto tra Skoll e Ines, un rapporto totalizzante e magnetico, ma mi è piaciuta anche l'amicizia che hanno Ines e Astrid.
Quando ho scelto di leggere "Becoming a wolf" l'ho fatto sia perché amo il genere fantasy, ma soprattutto perché la trama mi ha incuriosita tanto.
Che altro dirvi? Se anche voi amate i fantasy con protagonisti i lupi allora questo libro fa al caso vostro.

Voto 5 stelle



Nessun commento:

Posta un commento