Titolo: La profezia della prescelta - Le Origini
Autrice: Giada Consoli
Genere: Paranormal Fantasy
Tipologia: Primo volume di Dilogia
Uscita: 29 giugno 2022
Casa Editrice: Blueberry Fantasy Edizioni
Trama:
1649: Rebecca, Alta Sacerdotessa Asha, si convince a stringere un Accordo di Pace con Edeus, millenario capo dei sanguinari, nemici mortali delle streghe, per evitare che la sua gente faccia la stessa fine della discendenza Larske, di cui non si hanno più notizie da secoli.
Una profezia oscura dall'interpretazione ambigua, però, predice la venuta della Prescelta, figlia di entrambe le stirpi, la sola a poter trionfare su tenebre e sangue, minaccia incarnata dai Ribelli, sanguinari contrari all'Accordo di Pace.
2021: La strega ventitreenne Abigail, in procinto di sposare Caleb, un umano ignaro di questo mondo nascosto, viene accusata di aver ucciso Edeus.
L'Accordo di Pace è destinato a crollare, ma dal passato, coi suoi modi affascinanti e spietati, riemerge Kane, un sanguinario mercenario già Maestro della ragazza. Un passato che porta con sè un pericoloso segreto...
Cari lettori, oggi vi parlo di un meraviglioso romanzo fantasy: "La profezia della Prescelta - Le origini" , primo volume della dilogia di Giada Consoli, edito Blueberry Fantasy edizioni.
Abigail è una strega, la prescelta, secondo una profezia. Ha passato buona parte della sua vita ad essere addestrata a combattere i sanguinari ribelli, e il suo maestro, Kane, è proprio un sanguinario.
Ma quando Edeus, il capo dei sanguinari, viene ucciso è Abigail a venire accusata dell'omicidio...
A questo punto non vi dico nient'altro perché il rischio di fare spoiler è davvero alto!
Posso dirvi che arrivata alla fine del romanzo non so più di chi Abigail possa fidarsi. Questo volume si conclude con un colpo di scena clamoroso, che mi ha lasciata piena di domande; infatti non vedo l'ora di leggere il secondo volume e vedere come continua l'avventura della nostra protagonista.
Io amo il fantasy e appena ho letto la trama di questo romanzo mi sono incuriosita tantissimo; la lettura poi mi ha letteralmente stregata e affascinata.
Lo stile dell'autrice è scorrevole e le scene sono davvero fatte bene, avevo la sensazione di trovarmi a pochi passi dai personaggi, a vivere le loro stesse emozioni.
Ho adorato Abigail, si trova bene nel suo ruolo di prescelta eppure quando si tratta dei suoi sentimenti va un po' in confusione.
Non vi dico altro, però se anche a voi piacciono i romanzi fantasy allora vi consiglio questa lettura ricca di colpi di scena, amore, amicizia e inganni!
Buona lettura!
Voto 5 stelle
Nessun commento:
Posta un commento