Titolo: "Gamidia - Il mondo dei mondi"
Autore: Christopher Legrady
Genere: Fantasy
✨Trama✨
Kelly è una ragazza di Londra, vogliosa di battersi per gli altri, coraggiosa, testarda e con un talento innato per cacciarsi nei guai.
Grazie a questa sua dote si ritrova catapultata su un altro pianeta chiamato Gamidia.
Qui incontrerà una maga, un guerriero, un mezzo elfo e due fate davvero atipiche, Loria e Kidra, che l’aiuteranno nella sua avventura.
Braccata da oscuri stregoni e orde di lupi mannari al servizio di un’oscura figura, scoprirà un terribile segreto che potrebbe ucciderla o salvarla.
Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo fantasy: "Gamidia - Il mondo dei mondi" di Christopher Legrady, primo volume di una serie.
Kelly è una ragazzina come tante, che spesso finisce nei guai, finché ad un certo punto si ritrova catapultata in un'altra dimensione: Gamidia. Lì scoprirà che i personaggi che sulla terra sono di fantasia, in realtà in quell'universo parallelo sono realtà. Incontra così lupi mannari, fate, elfi e maghi.
Insieme a un gruppo di nuovi amici si trova a vivere tante avventure, battaglie e peripezie. E in tutto ciò scopre una verità su se stessa di cui fino a quel momento ne era all'oscuro.
Devo dire che il viaggio di Kelly mi ha davvero incuriosita. Durante il suo viaggio lei e i suoi amici incontrano molteplici personaggi, alcuni dei quali è stato difficile o sbagliato fidarsi.
Lo stile dell'autore è scorrevole, anche se alcuni dettagli a volte mi hanno un po' rallentato la lettura.
Ho apprezzato il modo in cui ha intrecciato la trama e come ha caratterizzato i vari personaggi presenti nella storia.
Kelly è una ragazza che rispecchia a pieno la sua età, esuberante, piena di curiosità e tenacia, ma anche leale e altruista.
Non voglio dirvi altro perché rischierei di fare spoiler, ma vi consiglio assolutamente la lettura di questo romanzo.
Voto 4 stelle
Nessun commento:
Posta un commento