Cari lettori, oggi vi parlo del contemporary romance "La carezza della pioggia" di Rhoma G., edito More stories.
I protagonisti sono Phoebe ed Andrew, che avevamo già conosciuto nel romanzo "Come vento d'inverno".
Phoebe ha il cuore spezzato da Daniel, che ha scelto di costruire una famiglia con Sharon, l'ex di Andrew.
Phoebe è etichettata da tutti come una poco di buono, è stata a letto con molti degli uomini della piccola cittadina di Gimli, che non resistono al suo fascino.
Lei sperava che con Daniel potesse esserci qualcosa di duraturo, ma dovette scontrarsi con la dura realtà: per lui lei non era nessuno. Sharon perdona Phoebe per un torto subito e la invita alla cerimonia del loro bambino, a cui è invitato anche Andrew.
Vedere Sharon e Daniel felici insieme alla loro famiglia le fa male e chi più di Andrew condivide il suo stesso dolore?
Entrambi sono due anime spezzate, dilaniate dal dolore. È inevitabile che si avvicinino, ma al tempo stesso Andrew non vuole trascinarla nella sua vita difficile.
Avvicinarsi e allontanarsi, cercarsi e respingersi, sembra un gioco pericoloso che il cuore può sopportare fino ad un certo punto.
Una delle tematiche presenti nel romanzo è la violenza fisica, un atto che nessuno dovrebbe mai subire. Si parla anche dei giudizi e dei pregiudizi della gente, sempre pronta a giudicare quello che vede senza pensare che in realtà molte azioni nascondano una sofferenza interiore. Spesso è più facile creare una facciata, che rendere palesi le proprie emozioni.
Lo stile di Rhoma G. è scorrevole ed è sempre un piacere leggere i suoi romanzi. I pov alterni dei due protagonisti sono molto introspettivi, sono riuscita ad entrare in empatia con loro, non li ho mai giudicati per le loro scelte, piuttosto ho tifato per la loro storia d'amore; hanno tanto sofferto e si meritano la felicità.
Non dico altro, ma vi consiglio assolutamente di leggere questo bellissimo romanzo.
Buona lettura!
"Che pazzia... Lo era, senza dubbio, ma quanto meravigliosa poteva essere la follia che genera un sentimento tanto vicino alla felicità?"
Voto 4 stelle
Nessun commento:
Posta un commento