01 giugno 2021

Review party: "La mia anima da custodire" di Carmen Weiz


 Titolo: La mia anima da custodire
Autrice: Carmen Weiz 
Serie: Swiss Angels #1
Genere: contemporary Romance / New Adult - 1° persona con punti di vista alternati
Pagine. 365
Prezzo  di lancio: E-book € 2,69 / Cartaceo € 11,90
Data d'uscita: 28 maggio 2021

 ~Sinossi~
L'emozione più intima che due persone possono condividere non è né l'amore né il desiderio, bensì il dolore.
Si dice che nulla possa guarire i tormenti del passato meglio del tempo…
Louise Blumen ha una vita perfetta: un padre che la ama, degli amici che le vogliono bene, il lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione e, soprattutto, ha un ragazzo che la stima e la rispetta.
Quello che Louise non sa, però, è che sta per incontrare qualcuno che ha fatto parte del suo passato. La persona che, dopo una scommessa fatta in una notte d'inverno, ha sconvolto completamente la sua vita.
È accaduto tanti anni fa… ma, oggi, Aiden porterà a galla i ricordi del ragazzo abbandonato a se stesso. Il ragazzo che conobbe un giorno… il suo primo grande amore.
Quando le strade di questi due ormai sconosciuti si intersecheranno nuovamente, il loro incontro casuale metterà in moto una serie di eventi che trascendono un decennio, mettendo in discussione i meccanismi del destino.

Carmen Weiz torna in libreria con una nuova serie, la “Swiss Angels” e la inaugura raccontandoci una struggente storia d’amore. Due ragazzi a cui il destino ha fatto perdere le traccia per poi farli incontrare nuovamente.
Un romanzo contemporaneo ricco di emozioni, che ci ricorda che l'amore, a volte, viene forgiato dalle crisi che minacciano di mandare i nostri cuori in frantumi.
Quale strada sceglierà Louise per il suo futuro? Una vita accanto all'uomo dei suoi sogni o un viaggio nel passato che aprirà un’altra volta le porte a un amore mai completamente dimenticato?
Tutto quello che sa è che qualsiasi direzione sceglierà di intraprendere, nulla sarà come prima...
Perché non sappiamo mai cosa può accadere quando si viene travolti e sommersi da questo sentimento struggente e indomabile chiamato amore.

Cari lettori, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Carmen Weiz: "La mia anima da custodire" edito Quest edizioni, e primo volume della serie Swiss Angels.
Già avevo letto qualche altro romanzo di questa autrice, perciò sapevo già cosa aspettarmi dal suo stile, dettagliato e scorrevole, ma non ero per nulla pronta alle infinite sensazioni che pagina dopo pagina ha lasciato dentro di me questa incredibile e meravigliosa storia. Durante la lettura mi sono fermata varie volte per metabolizzare i sentimenti che mi suscitava; sorpresa, paura, tenerezza, amore e dolore  arrivavano dritti al cuore.
Il rapporto tra i protagonisti, Louise e Aiden, è spontaneo, naturale; un qualcosa che li scuote e li fa rinascere. Non voglio dirvi quando e come si incontrano, perché lascio a voi il piacere di questa scoperta, ma vi dico che quando le loro strade si intrecciano di nuovo, il loro mondo perfetto va in frantumi. 
Louise ha un ragazzo, Nathan, perfetto e premuroso, ma nonostante tutto è come se una parte di lei non fosse completa. Rispecchiarsi di nuovo negli occhi limpidi di Aiden la sconvolge. 
Aiden non ha mai dimenticato quella ragazza che lo ha salvato in vari modi, il suo cuore sa quello che vuole, e sa che L'amore non fallisce mai.
Due anime divise, spezzate e frantumate. Raccogliere i cocci non è facile, ma in fondo è proprio questo quello che fa l'amore. 
Ho adorato ogni singola pagina; così come ho adorato il rapporto tra i protagonisti, quello tra Louise e suo padre, e quello tra Louise e la sua amica Nina. Un altro personaggio che mi ha suscitato tanta curiosità è Nathan, e non vedo l'ora di poter leggere qualcosa di suo. 
Una tematica che è presente nel romanzo è quella delle comunità religiose, come ad esempio gli Amish. Aiden proviene proprio da una di queste comunità, ed è stato interessante scoprire qualche dettaglio sulla loro cultura. 
Se anche voi amate i romanzi contemporanei, le storie d'amore per nulla scontate o facili, allora non potete perdervi assolutamente "La mia anima da custodire". 
Buona lettura! 

"Era bellissimo mentre dormiva, sembrava ancora più giovane, i segni della tensione temporaneamente svaniti dal viso in un raro momento di pace. Era come se, soltanto in quel momento, riuscisse ad abbassare la guardia e a liberare l'anima sofferente che abitava nel suo corpo."

Voto 5 stelle 


Nessun commento:

Posta un commento