Titolo: UNBREAKABLE – Punta dritto al mio cuore
Autore: Lorena Nigro – Teresa DG
Genere: Contemporary Romance
TRAMA:
Una studentessa ostinata.
Un poliziotto sexy e leale che nasconde un segreto.
Un amore che non sarebbe mai dovuto sbocciare.
Se mi avessero detto che un giorno mi sarei
innamorata… be’, l’ho sperato. Quello che non mi
spiego è perché proprio di lui.
Mi dicono che avevo solo pochi mesi quando Derek
mi ha tenuto tra le braccia, e tre anni quando è
uscito dalla mia vita.
Oggi, quell’uomo, ne ha trentacinque ed è il migliore
amico di mio padre.
Oggi, malgrado la differenza di età, voglio
appartenergli come la donna che sono diventata.
Voglio che torni a stringermi tra le braccia, e che
provi qualcosa di diverso, qualcosa che io definisco
“desiderio”.
Mi chiamo Lena Hunt, sono testarda e capricciosa,
e questa è la mia storia…
“Derek mi sconvolge, mi annienta eppure mi fa sentire viva.”
Unbreakable - punta dritto al mio cuore è un romanzo scritto a quattro mani da Teresa DG e Lorena Nigro che vede come protagonisti il bel poliziotto Derek e Lena, la figlia del suo partner.
Il padre di Derek morì in una sparatoria e anni dopo il nostro protagonista decide di seguire le sue orme. Quando si presenta davanti alla porta del suo partner Chris Hunt, colui che aveva lavorato anche con suo padre, non poteva certo immaginare che la bambina che anni prima, da adolescente, lui teneva in braccio è diventata una splendida giovane donna.
Nonostante la differenza di età, Lena si invaghisce di Derek che fa di tutto pur di non cedere al fascino della ragazza.
La loro è una storia d'amore dolce, intensa e ricca di colpi di scena e segreti. Ho adorato entrambi i protagonisti, in particolare la lealtà di Derek e la tenacia di Lena. Derek non vorrebbe lasciarsi coinvolgere da Lena, ha sempre preferito avere storie da una notte e non legarsi sentimentalmente, eppure Lena riesce a fare breccia nel suo cuore, riesce a farlo capitolare rischiando di compromettere il rapporto tra i due colleghi. Un altro elemento che mi è piaciuto molto è stato appunto il rapporto tra Derek e Chris, il padre di Lena nonché partner del nostro protagonista; loro più che colleghi sono una famiglia, migliori amici, ci tengono davvero alla loro amicizia e l'affetto che li lega è sincero e profondo.
Lo stile delle autrici è davvero scorrevole e coinvolgente, le descrizioni sono davvero fatte bene e i pov alterni dei due protagonisti ci fanno conoscere le loro emozioni mantenendo comunque quella sfumatura di suspence che tiene il lettore incollato alle pagine e che ho davvero apprezzato.
“La felicità non si misura in base a quanto ci resta da vivere, ma è la qualità dei momenti che determina tutto.”
Voto 5 stelle.
Nessun commento:
Posta un commento