Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo che ho letto in anteprima: “Close to me” di Elle Eloise.
I protagonisti della storia, Nadia e Daniele, si conoscono in aeroporto. Lui si trova a Londra per lavorare ad un progetto insieme al suo amico Jacopo; mentre Nadia si è trasferita dopo essere stata lasciata da Gianluca, il suo fidanzato storico.
Tra Daniele e Nadia scatta subito la scintilla, ma lui è fidanzato con Kate, perciò mantengono la loro conoscenza sul piano dell'amicizia pur essendo ben consapevoli che entrambi provano molto di più.
Inoltre Daniele nasconde una parte di sé che solo pochissime persone conoscono. Appunto per questo ad un certo punto allontana Nadia.
“Dopo una vita al buio, uno spiraglio di luce può essere accecante al posto di essere salvifico.”
Mi è piaciuto molto lo stile dell'autrice: ben dettagliato e scorrevole, riesce a tenere sempre alta l'attenzione del lettore senza mai annoiare. I pov alterni ed in prima persona dei due protagonisti ci fanno conoscere le loro sensazioni, i loro pensieri, i loro dubbi e timori.
Ho apprezzato anche le tematiche forti su cui ruota il romanzo: la droga e il bipolarismo.
Un altro elemento presente e anch'esso importante è l'amicizia. In particolare mi ha colpita quella tra Daniele e Jacopo. Quest'ultimo è per il protagonista più di un amico, è un fratello, colui che è sempre pronto a sostenerlo e supportarlo, senza mai chiedere nulla in cambio.
Le sensazioni che prevalgono maggiormente sono speranza, sofferenza, preoccupazione, amore. Sotto il cielo piovoso di Londra nasce un amore, dolce e forte, pronto ad affrontare e sfidare ogni difficoltà.
Se anche voi amate le storie che trasmettono speranza, allora vi consiglio di leggere questo romanzo.
“Tu più di tutti dovresti sapere che i sentimenti possono farti volare in alto ma anche farti schiantare a terra.”
Il mio voto è 5 stelle.
Nessun commento:
Posta un commento