01 agosto 2023

Recensione: "Alice, non è il paese delle meraviglie" di Giuditta Ross


 Alice, non è il Paese delle meraviglie
Volume 1 Gli eredi della foglia
di Giuditta Ross
Edito Hope edizioni

Trama
Non c’è assolutamente nulla che non vada in lei, eccetto che... Alice non sa nulla del suo passato, tutto ciò che ha è un presente come cameriera nel pub dell’uomo che le ha fatto da padre negli ultimi cinque anni, un presunto vampirismo, un’amica stramba dai discutibili gusti musicali, un lupo mannaro che è per lei una specie di fidanzato in prova, e poi... lui. Alistair St. Clare è il tipo d’uomo da cui ogni ragazza si dovrebbe tenere a distanza. Oscuro, ombroso e pericolosamente sexy. In pratica, irresistibile. Adagiata in una quotidianità salda ma effimera, Alice non sa che tutto sta per cambiare. Fin quando il castello di carta che le è stato costruito attorno non inizia a crollare, la giovane non immagina che il suo passato sta per reclamarla, modellando di conseguenza il suo futuro. In un mondo che diventa, di giorno in giorno, sempre più strano, in cui nessuno è realmente quello che appare, Alice dovrà decidere da che parte stare. Divisa tra un amore a cui sembra impossibile opporsi e la scoperta di se stessa, apprende di possedere la capacità di ristabilire le sorti di un intero popolo, grazie al suo sangue. E se quel popolo non ne meritasse neppure una goccia?  

Se vi piacciono i romanzi fantasy popolati da vampiri, lupi mannari e fate, allora "Alice, non è il paese delle meraviglie" fa al caso vostro. 
Protagonista è Alice, una ragazza dal passato talmente misterioso che neppure lei ne è a conoscenza. L'unica cosa di cui è consapevole è di essere una vampira. 
Quando nella sua vita compare Alistar tutto il suo mondo viene stravolto e pezzi della sua vecchia vita iniziano a trovare il proprio posto. 
Ho adorato come l'autrice ha intrecciato questa storia. Pagina dopo pagina scopriamo insieme alla protagonisti nuovi tasselli che danno forma a quella verità che tanto cerca. Lo stile è scorrevole e coinvolgente. Ben fatte anche le caratterizzazioni dei vari personaggi presenti. 
Non vi dico altro, ma vi consiglio la lettura di questa bellissima storia. Alice e Alistar vi aspettano.
Buona lettura! 

Voto 4 stelle 


Nessun commento:

Posta un commento