01 settembre 2022

Recensione: "Prigioniera del tempo" e "Ovunque sarai" di Laura Gay


 "PRIGIONIERA DEL TEMPO" & "OVUNQUE SARAI
Sono i due volumi della serie "Time Travellers " di Laura Gay, editi More Stories. 

Trama Prigioniera del tempo

Un viaggio nel tempo e una ragazza contesa da due uomini. Un triangolo amoroso che si consuma alla corte dei Borgia, tra intrighi, passioni e segreti.
Elisa è una studentessa liceale con tutti i normali problemi delle ragazze della sua età: la famiglia, i ragazzi, la scuola. Ma un giorno si ritrova catapultata in un’altra epoca, la Roma dei Borgia, e deve imparare a sopravvivere in un mondo completamente diverso dal suo. 
Mentre cerca disperatamente un modo per fare ritorno nel suo tempo, due giovani si contendono il suo amore: l’affascinante e crudele Cesare Borgia e l’onesto e leale Cristiano. 
Il primo è disposto a uccidere pur di possederla, il secondo darebbe la vita per lei. In un crescendo di colpi di scena, Elisa dovrà decidere a chi affidare il proprio cuore. E non sarà una scelta facile.


******************************
Trama Ovunque sarai

“Ti prometto sulla mia stessa vita che farò di tutto per raggiungerti. Ovunque sarai, anche in un tempo a me sconosciuto e lontano, io ti troverò.”

Con le parole di Cristiano che le riecheggiano ancora nelle orecchie, Elisa ritorna al presente, alla sua vita, per scoprire che sono passate soltanto poche ore da quando l’ha lasciata. 
Poche ore in cui lei ha vissuto tre interi anni, l’avventura di una vita e un amore che sa che le sarà impossibile dimenticare.
Cristiano farà di tutto per raggiungerla, ma gli sarà davvero possibile farlo? Lei stessa non ha idea di come abbia funzionato il varco temporale che l’ha portata prima alla corte dei Borgia e poi nuovamente a casa…
E come potrebbe, poi, un uomo del XVI secolo adattarsi alla vita del XXI?
Questa è in effetti la domanda che lo stesso Cristiano si pone appena fuori da Castel Sant’Angelo, nel pieno del traffico romano, ma con tutta la determinazione del suo cuore: deve ritrovare Elisa.
Non è l’unico però a essere tanto convinto dei propri sentimenti. Anche il Valentino vuole ritrovarla a tutti i costi… e cosa sono, dopotutto, pochi secoli per Cesare Borgia?

Cari lettori, oggi vi parlo della serie Time Travellers, composta da due volumi: Prigioniera del tempo e Ovunque sarai di Laura Gay, edita More Stories. 
Sono volumi autoconclusivi, però il mio consiglio è quello di leggerli entrambi in quanto strettamente collegati.
La protagonista è Elisa, una ragazza come tante, che un giorno si trova catapultata nientemeno che nell'epoca dei Borgia. Alla loro corte conoscerà tanti personaggi tra cui Cesare Borgia e Cristiano, che si contenderanno il suo cuore. 
Cesare e Cristiano incuriosiscono la nostra protagonista; il primo è affascinante, spietato e prepotente, il secondo è dolce e premuroso. Eppure Elisa, che nonostante tutto cerca di ritornare nel suo tempo, è attratta da entrambi. 
Se nel primo volume è lei a doversi ambientare in un'epoca che le è estranea, nel secondo volume è Cristiano a doverlo fare, e per un ragazzo del XVI secolo adattarsi al XXI secolo è tutt'altro che facile. Capirete che mentre Elisa ha nozioni di storia, quindi bene o male conosce dettagli che sicuramente le sono utili; Cristiano viaggiando nel futuro non conosce nulla di tutto ciò che è presente nella nostra vita quotidiana. Ma devo dire che nonostante ciò riesce comunque ad ambientarsi e adeguarsi.
E poi c'è lui, Cesare Borgia che, tra una battaglia e l'altra, non è il tipo da accettare un rifiuto; farà di tutto per avere Elisa. Lui è stato un personaggio i cui sentimenti sono stati un po' difficili da decifrare. La sua principale preoccupazione è sempre stata quella di conquistare nuovi territori e dare vita a nuove battaglie, eliminando i suoi nemici, senza scrupoli o rimorsi;  eppure quando si tratta di Elisa ha un umore altalenante, a tratti premuroso per poi diventare l'esatto opposto.
Lo stile dell'autrice mi piace moltissimo, le scene sono descritte benissimo e i personaggi caratterizzati altrettanto bene. Mi è piaciuto molto come ha sviluppato la trama in entrambi i volumi, è stato facile entrare in sintonia con i personaggi e le loro vicende. 
Anche i personaggi secondari hanno il loro spessore e il loro ruolo di rilievo all'interno della storia. 
Non vi dico altro per non fare spoiler, ma vi consiglio di lasciarvi trasportare in un viaggio nel tempo, avventuroso e romantico. Elisa, Cristiano e Cesare vi aspettano per farvi conoscere la loro storia. 

Voto 5 stelle


Nessun commento:

Posta un commento