Titolo: Complici le stelleAutore: Giada Bertone
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: new adult/ contemporary romance
Amazon: https://amzn.to/3AxG53R
Sinossi:
Sono la ragazza strana, quella sbagliata, diversa. Ho deciso di scappare dal Montana e dal passato che mi tormenta. Santa Monica è il luogo perfetto per ricominciare, nessuno mi conosce né sa cos'è successo. Mi sono ripromessa di non stringere legami. Eppure, ho infranto questo giuramento.
Sono costretta a vederlo ogni giorno mentre lui sorveglia le onde, ruba la mia razionalità e annulla tutti i miei buoni propositi. Non devo cedere ai sentimenti, nemmeno se a sostenerli ci sono le mie amate stelle che mi fanno da complici ogni notte. Non posso soffrire ancora, non lo sopporterei.
E poi un cuore spezzato non può battere d'amore... Vero?
Cari lettori, oggi vi parlo di un meraviglioso contemporary romance: "Complici le stelle" di Giada Bertone, edito Ode edizioni.
Protagonista assoluta del romanzo è Freya, che sin dalle prime pagine ci dimostra di avere un carattere forte.
Non è la classica ragazza che aspetta il principe azzurro a salvarla, ma il suo principe azzurro è lei stessa. Lei dà una svolta alla sua vita senza voltarsi indietro, letteralmente, perché lascia la sua vecchia vita, la madre con il suo compagno, e parte alla volta di Santa Monica dove vuole ricominciare.
Quando trova lavoro presso il locale di Hank conosce Jason, colui che le farà battere il cuore.
Freya non vuole cedere alle emozioni che prova per il bel bagnino, in fondo nella sua vita l'amore non è stato sempre positivo. Ma poco alla volta si rende conto che forse lasciarsi andare non è così male.
Ho adorato ogni singola pagina di questo romanzo, Freya è stata in assoluto il mio personaggio preferito. È coraggiosa, perché ci vuole coraggio a mollare tutto e ricominciare, ma ci vuole anche coraggio per lasciarsi andare ai sentimenti. È anche un personaggio vero, che fa errori, sbagli, ma ha un cuore enorme.
Tra bugie, amicizia, amore e affetto, la storia di Freya e Jason fa sognare.
L'autrice, che con questo romanzo fa il suo esordio, ha uno stile davvero scorrevole e coinvolgente. Le scene sono ben descritte e le caratterizzazioni dei personaggi sono fatte bene.
Non vi dico altro, ma se cercate un romance leggero e che vi faccia sognare a occhi aperti allora "Complici le stelle" fa al caso vostro.
Voto 5 stelle
Nessun commento:
Posta un commento