Titolo: Nero Corvo
Autore: Chiara Casalini
Editore: DZ Edizioni
Genere: Urban fantasy
Data pubblicazione: 14/02/2022
Pagine: 305
Serie: no
Formato: Cartaceo, ebook e Kindle Unlimited (su Amazon dal 14 febbraio)
Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 14,90
Booktrailer: https://youtu.be/n5EINa9KOHQ
Link d’acquisto: https://amzn.to/3GUkP8l
Un corvo, un salice accanto al cimitero e una donna dall’anima tormentata. In una storia dove sono tutti vittime e nessuno è innocente, la guerra tra i Nero Corvo e i Drago Sangue - che da troppo sconvolge Munbyrdh - è giunta sulla Terra, riversando le colpe dei padri sui figli.
Un amore da cui fuggire, che ha atteso nell’ombra di uscire dai sogni di Sofia, disposto a tutto per non avere più confini e divenire reale. Così la protagonista vedrà sconvolta la propria vita, costretta ad affrontare un passato dimenticato e verità che intrecciano il destino di due famiglie rivali. Intrighi, discriminazioni e vendetta soggiogano gli animi e avvelenano i legami, ma forse c’è ancora spazio per sognare una vita diversa.
Il destino di due mondi dipenderà da una scelta.
Due popoli, i Nero Corvo e i Drago Sangue, sono in lotta da diverso tempo e Sofia suo malgrado si ritrova in mezzo a questo conflitto. Lei è una ragazza come tante, ha un fidanzato, Christian, ma nella sua vita ha sempre la sensazione che qualcosa le sfugga, un tassello mancante che presto si rivelerà. Imparerà che nella sua vita non c'è sempre stata la verità, che intrighi e raggiri ne hanno fatto parte anche se a volte erano a fin di bene.
Due mondi, un impero, un amore oltre lo spazio e il tempo caratterizzano questa bellissima storia.
Vorrei dirvi di più sull'amore di Sofia e Heréin o sul rapporto di Sofia e Christian, però rischio di spoilerarvi il romanzo; perciò vi consiglio di lasciarvi catturare dalla scrittura magica di Chiara Casalini che vi trasporterà in un mondo dove il potere affascina e conquista. Ho adorato le ambientazioni e le descrizioni che l'autrice ha fatto in modo eccellente.
Mi è piaciuta molto la storia, pagina dopo pagina avevo la sensazione di trovarmi a pochi passi dai tre personaggi principali.
Tra tutti e tre ho adorato tantissimo Christian; la sua vita non è stata facile, ha lottato duramente per raggiungere il suo ruolo di generale, forse più degli altri vista la sua origine mezzosangue, e per questo motivo non è ben visto dal popolo. Accanto a Sofia riesce ad essere se stesso, a sentirsi libero. Vi confesso che ho tifato tanto per la loro relazione.
Non vi dico altro, ma vi consiglio assolutamente di leggerlo.
Buona lettura!
Voto 5 stelle
Nessun commento:
Posta un commento