TITOLO: Non spezzarmi il cuore
AUTORE: L. A. Cotton
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New adult
PAGINE: 300 FORMATO: Ebook - copertina flessibile PREZZO: Ebook € 3,99 -cartaceo 15,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25/06/2021
NB: Libro disponibile in libreria e store online
Trama:
Dicono che il primo amore lasci il segno. Per Calliope James, non ha soltanto lasciato il segno, ma le ha strappato il cuore, che da allora non ha fatto che sanguinare. Lui era stato il suo migliore amico. Il suo primo bacio. Il suo tutto. Finché, un giorno, ogni cosa è cambiata.
Zachary Messiah non dimenticherà mai la ragazza dagli occhi del colore del whisky. Ma lui non è più il ragazzo che lei ha amato. Ora è freddo. Crudele. Privo di ogni emozione. Le loro strade non avrebbero mai più dovuto incrociarsi. Ma l’amore non sempre gioca secondo le regole. Adesso, Zachary è il re della Steinbeck University e lei la nuova arrivata al campus. Entrambi hanno cercato di dimenticare, ma il loro passato sta per riemergere. Solo che, questa volta, potrebbero non sopravvivere alle conseguenze.
Cari lettori, eccomi a parlarvi di un romanzo new adult: "Non spezzarmi il cuore" di L.A. Cotton, edito Queen Edizioni.
Calliope è una matricola alla SU, la stessa università che frequenta suo fratello Callum. I rapporti tra i due fratelli sono un po' tesi, quasi inesistenti, infatti Callum da anni tiene distante sua sorella.
Il primo giorno al campus, Cally fa conoscenza con Joel e sua sorella Josie, due personaggi secondari che spiccano all'interno della storia.
Quello che Cally non sa è che nella stessa università si trova colui che anni prima le spezzò il cuore: Zach, il capitano della squadra di basket.
Zach vive all'ombra del fratello Declan, che guidava la squadra prima di avere un incidente. Zach è consapevole che i giocatori, i tifosi, i suoi genitori, insomma tutti, pensino che debba seguire le orme del fratello. In fondo vuole essere se stesso, gli piace giocare ed è anche bravo, nonostante abbia passato anni a odiare il basket per via delle aspettative che suo padre aveva sia su di lui che su Declan.
Quando Cally e Zach si incontrano nuovamente, amore e odio li stravolgono. Entrambi si odiano per il passato e odiano anche il fatto che l'amore che provano è talmente radicato in loro ed è difficile da contrastare. Questi sentimenti che provano sono talmente palpabili che giungono dritti al cuore del lettore. Personalmente mi sono trovata a fare il tifo per loro, anche quando le loro conversazioni sembravano più un campo di battaglia, un confronto molto acceso.
Lo stile dell'autrice è scorrevole, coinvolgente e travolgente. Mi sono ritrovata catapultata nella storia, mi ha coinvolta così tanto che sono arrivata alla fine senza neppure rendermene conto.
Vorrei dirvi tante altre cose, invece vi consiglio di leggere "Non spezzarmi il cuore" e lasciarvi travolgere da questa eccezionale storia.
Buona lettura!
Voto 5 stelle
Nessun commento:
Posta un commento