30 aprile 2021

Review party: "Il corvo e la rosa" di Marilynn St. Claire


 IL CORVO E LA ROSA
di Marilynn St. Claire
Pagine del cartaceo: 252
Genere: romance storico
Link d'acquisto: https://amzn.to/3eNo31s

Trama
Un antico rubino rosso come il sangue, a forma di rosa.
Un castello scozzese arroccato su una scogliera a picco sull’oceano.
Una truce leggenda.
Quando l’impulsiva Rose varca la soglia di Dunraven e conosce l’enigmatico lord Percy, la sua vita verrà stravolta senza possibilità di ritorno.
La passione che li attira l’una verso l’altro è dirompente come la tempesta che li fa incontrare, ma la loro felicità verrà minacciata dall’arrivo di un personaggio misterioso e determinato a riprendersi ciò che ritiene suo. Fino a portarli sull’orlo del baratro.
Un romanzo che alterna momenti di passione, brividi e risate, complice il levriere Ursus che osserva tutto dall’alto della sua saggezza canina.

Cari lettori, oggi vi parlo del romanzo "Il corvo e la rosa" di Marilynn St. Claire, un romanzo storico ambientato in Scozia nel 1862.
Rose McLean è una giovane ragazza che per anni ha lavorato al servizio di una lady. Alla morte di sua zia Mary, che l'aveva abbandonata da piccola, Rose viene convocata al castello di Dunraven, dove la zia lavorava come governante, per ritirare gli effetti personali della donna. 
Il castello non è per nulla come lei lo aveva immaginato, su quel luogo circolano mille voci e nessuno vuole avvicinarsi, inoltre il duca Percival Douglas-Hamilton è un uomo diretto e autoritario.
Sin dal primo incontro tra i due scattano scintille, hanno due caratteri alquanto simili: testardi, prepotenti e dalla battuta pronta. Percy è attratto da Rose tanto da assumerla come nuova governante, nonostante lei ne combini una dopo l'altra. 
Tra i due ho preferito il personaggio di Percy, sarà per la sua aura misteriosa, ma ho apprezzato il modo di rapportarsi con Rose e con le persone che lavorano al suo servizio. 
Rose, invece, non mi ha entusiasmata più di tanto. L'ho trovata arrogante, a tratti irrispettosa. I suoi modi di fare non sono quello che mi sarei aspettata dal personaggio; anche se verso la fine del romanzo ha recuperato un po'. 
Per quanto riguarda lo stile dell'autrice, l'ho adorato. È semplice e le descrizioni sono ben fatte, coinvolge senza mai annoiare, i colpi di scena presenti incuriosiscono tenendo il lettore sulle spine. 
Il finale mi ha lasciata con alcune domande e non vedo l'ora di leggere il secondo volume per avere le risposte. 

Voto 4 stelle


26 aprile 2021

Recensione: "Audace" di Carmen Weiz

Titolo: Audace
Autrice: Carmen Weiz
Genere: Thriller romance
Casa editrice: Edizioni Quest
Link d'acquisto: https://amzn.to/2PuNFI4

Trama:
In quanti modi diversi ci si può camuffare?
Dietro a quante maschere ci si può nascondere?
Per quanto tempo lui riuscirà a fare il doppio gioco?
Vivendo nella penombra, dissimulando, sfidando costantemente il destino?
Tic... tac.... tic... tac...
Mettendo la sua vita in pericolo, collaborando con il SIC - Servizio di Informazioni della Confederazione Svizzera.
Cercando di fermare uno spietato maniaco, in perenne lotta contro il tempo.
Sapeva che innamorarsi sarebbe stato uno sbaglio,
ma lei... lei non era come tutte le altre donne, non chiedeva niente in cambio, prendeva solamente ciò che desiderava; anche lei indossava delle maschere e quando tutte le maschere cadranno niente sarà più come prima.

Io adoro la scrittura di Carmen Weiz, perciò non potevo non leggere"Audace",  il terzo volume della serie thriller romance  "Swiss Stories". 
Vi ricordo che si tratta di volumi autoconclusivi, ma vi consiglio di leggerli tutti.
Stavolta i protagonisti sono Oliver, amico di Thomas e Adam, e Leonie, la dottoressa ex moglie di Thomas.
Dopo una lotta clandestina, Oliver finisce in ospedale e qui ovviamente incontra Leonie. Nei volumi precedenti avevamo incontrato la dottoressa e sappiamo benissimo che la sua priorità è il suo lavoro. Nulla è più importante. Eppure quando si scontra con la spensieratezza di Oliver, il suo mondo perfetto inizia a vacillare. In realtà la sua anima si era spezzata quando tempo prima suo padre sparì durante una missione di volontariato; lui era il suo pilastro, lui la incoraggiava a dare il meglio di sé sul lavoro, a raggiungere gli obiettivi a testa alta aggirando qualunque ostacolo. Lei può sembrare una roccia, ma in realtà dentro di sé ha insicurezza e fragilità. In Oliver trova un amico, si fida di lui e si sente più sicura.
Oliver, invece, vive la vita giorno per giorno e a volte anche in modo spericolato. Ha nascosto a tutti la sua malattia, non vuole essere compatito. Vivere senza rimpianti è quello che ha deciso di fare, perciò quando Leonie le entra in testa si lascia trasportare dalla passione. 
Oliver e Leonie sono una coppia dolce; due anime gemelle, con la stessa disperazione nel cuore, ma caratterizzati da altruismo e generosità. Due persone con le loro paure e i loro sogni. 
La storia è narrata a pov alterni dai due protagonisti ed è presente anche qualche capitolo con il pov del loro nemico, che sempre in agguato e con mezzi illeciti trama la sua vendetta. 
Anche questo romanzo è ambientato tra i boschi della Svizzera, e vi confesso che ho adorato questa scelta. 
In "Audace" sono presenti vari temi: droga, lutto, rapimento, malattia e vendetta. 
Non vi dico altro, altrimenti rischio di spoilerare, ma vi consiglio vivamente di tuffarvi a leggere questa meravigliosa serie.

Voto 5 stelle



Review party: "Non lasciarmi" di Ivy Smoak


TITOLO:  Non  lasciarmi 
SERIE:  The  Hunted  vol.2 
AUTORE:  Ivy  Smoak 
EDITORE:  Queen  Edizioni 
GENERE:  New Adult 
LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3nqidHw

Trama
In poco tempo, Penny si è perdutamente innamorata del suo misterioso professore, ma i segreti li hanno divisi. Dopotutto, le relazioni scandalose sono destinate a terminare. Adesso che lui non le parla, lei non sa cosa fare. E quello che le fa più male è vedere che lui sembra stare bene. Mentre cerca di accettare il fatto che la loro relazione sia finita, le torna in mente un consiglio che le aveva dato la sua migliore amica: il modo migliore per dimenticare qualcuno è trovare qualcun altro. Penny riuscirà a dimenticare il professor Hunter, oppure la loro storia non è che all’inizio?

Cari lettori, eccomi a parlarvi del secondo volume della serie The Hunted di Ivy Smoak: Non lasciarmi
Dopo che James e Penny hanno litigato e la loro relazione è giunta a un punto di rottura, rialzarsi è più difficile del previsto. 
A Penny manca James, soffre per la sua lontananza e sembra che l'unica soluzione che lei trovi sia quella di buttarsi tra le braccia di Tyler, illudendolo. 
James prova a starle lontano, ma anche per lui è difficile. Soffre per la svolta che ha preso la loro relazione, per ciò che potrebbe succedere. Il suo passato non è di certo facile, ma con Penny riesce ad essere se stesso, riesce ad amare veramente. 
La loro relazione è inappropriata, ma reale e forte. Riuscirà a sopravvivere ad un eventuale scandalo? 
Lo stile dell'autrice è scorrevole e coinvolgente. È stato facile immergersi nella lettura. 
Penny e James sono dei personaggi un po' complessi. L'insicurezza di Penny le fa fare delle scelte che non ho condiviso, ma ho apprezzato la sua determinazione nel portare avanti e lottare per il suo amore.
James ha un passato di cui non ne va fiero; fare l'insegnante è il suo modo per redimersi, facendo qualcosa che non gli sia imposto dalla sua "perfetta" famiglia, che lo aveva costretto a sposarsi con una donna che non amava. Ho adorato il rapporto di complicità che ha con suo fratello, un personaggio davvero interessante. 
Un altro personaggio secondario che suscita curiosità è proprio Tyler, nonostante l'atteggiamento di Penny nei suoi confronti non sia proprio esemplare, lui è sempre presente ad aiutarla. 
"Non lasciarmi" è una storia di amore, passione, rinascita e perdono.

"Sembrava che non avesse mai avuto qualcuno si cui contare. Volevo essere quella persona per lui. Forse lo ero già, più di chiunque altro prima." 

Voto 4 stelle 



21 aprile 2021

Review party: "Come vento d'inverno" di Rhoma G.


 Come vento d'inverno
di Rhoma G.
Edito More Stories
Genere: contemporary romance
Link d'acquisto: https://amzn.to/3syI7cY

Trama:
 Sharon ha sempre celato la sua vera natura di persona impaziente con una spiccata predisposizione alla menzogna. Una contraddizione vivente per chi, come lei, è dedita alla filosofia zen. Con Andrew, tuttavia, sembra aver trovato il giusto equilibrio. Lui è il suo amore, il suo amico, il suo mentore nello studio di avvocati dove lavorano insieme. La loro vita di coppia e di colleghi scorre serena a Winnipeg fino a quando una verità inconfessabile la distruggerà forse per sempre. Per Sharon è il tracollo emotivo che la spinge a rifugiarsi a Gimli dove l’inverno polare l’accoglie, offrendole inaspettate opportunità, fra tutte l’amicizia che sboccia con Danny King, ranger dal cuore spezzato.
Basterà la distanza a far desistere Andrew dal proposito di riconquistare la donna della sua vita?

Sharon riuscirà a sottrarsi ai ricordi e al proposito di Andrew di riconquistarla? Soprattutto, saprà resistere al nuovo sentimento che sta piano piano crescendo dentro di lei?

Il vento d’inverno soffierà forte sulle vite dei protagonisti, curerà le ferite, intreccerà i destini e accenderà nuove speranze spegnendo le vecchie.
Sharon è al matrimonio del fratello Luke, quando scopre che il testimone dello sposo è proprio il suo ex fidanzato traditore, Andrew. 
Al matrimonio è presente anche Daniel, che altri non è che l'ex marito della sposa, Aryanna. La situazione precipita quando Sharon, dopo qualche bicchiere di troppo, rivela la tresca avuta con Andrew. Vi lascio immaginare la reazione del fratello protettivo della nostra protagonista, che rischia di scatenare un putiferio. Sharon, in tutto ciò, si vede porgere una mano d'aiuto proprio da Daniel che l'allontana dal matrimonio per salvarla dalla situazione imbarazzante. Ma il vortice della passione li travolge! Ormai quel che è fatto è fatto e per rimediare  giungono ad un patto: sesso senza complicazioni. 
Già con queste premesse il romanzo mi ha incuriosita tantissimo, e pagina dopo pagina la curiosità e le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte.
La lettura scorrevole, frizzante, ricca di vitalità e l'intreccio della storia mi hanno tenuta incollata al Kindle. Lo stile dell'autrice è davvero coinvolgente. La storia è narrata a pov alterni dai due protagonisti, e ciò ci rende partecipi delle loro emozioni e dei loro pensieri; inoltre sono presenti colpi di scena e rivelazioni scottanti. Daniel e Sharon, che coppia pazzesca! Li ho adorati sin da subito; non potrebbero essere più diversi, eppure così uguali. Il dolore, il tradimento, sono qualcosa che condividono; sono anime perse dal cuore spezzato, in frantumi, e la compagnia reciproca è come un'ancora che li salva. Riuscire a non coinvolgere anche i sentimenti però è davvero difficile, soprattutto quando iniziano a capire che la loro relazione senza complicazioni inizia ad avere davvero delle complicazioni. 
Non vi dico altro, ma vi consiglio di tuffarvi in questa storia.

Voto 5 stelle




20 aprile 2021

Review party: "Il duca silenzioso" di Jess Michaels


Titolo: Il duca silenzioso (titolo originale: The silent duke)
Autore: Jess Michaels
Traduttore: Isabella Nanni
Editore: The Passionate Pen LLC
Genere: Romance storico
Data pubblicazione: 13 aprile 2021
Serie: Il Club del 1797 
Link di acquisto Amazon: https://amzn.to/32yGTDO


Trama/Sinossi
Nato muto, Ewan Hoffstead, Duca di Donburrow è stato maltrattato dal padre malvagio e dai suoi miserabili fratelli minori fino a quando non è intervenuto uno zio a salvare la situazione. Tuttavia, porta con sé le cicatrici del proprio passato, inclusa la terribile convinzione che forse una "persona come lui" non merita davvero il titolo che suo zio gli ha preservato combattendo duramente in suo favore.
Charlotte, rimasta vedova di recente, agli occhi della società è la virtuosa Contessa di Portsmith, ma quando è con Ewan, si sente ancora la ragazzina estasiata che lo ha incontrato decenni prima, quando suo fratello era il migliore amico di lui e di suo cugino.
Un viaggio programmato per trascorrere il Natale con le loro famiglie nella tenuta di Ewan riunisce i vecchi amici. Ma quando una tempesta impedisce agli altri di arrivare in tempo, Charlotte decide di smettere di vivere nella paura e di conquistare l’uomo che ha desiderato e amato per tutta la vita. Ewan non può resistere alla sua seduzione, ma teme di cedere al suo cuore. Soprattutto quando la famiglia che si era sbarazzata di lui ritorna e minaccia non solo la sua vita, ma quella della donna che ama.

Cari lettori, eccomi a parlarvi del quarto volume autoconclusivo  della serie "Il club del 1797" di Jess Michaels: "Il duca silenzioso". 
I protagonisti sono Ewan e Charlotte che si conoscono sin da quando erano piccoli. Nell'arco degli anni l'amicizia tra i due nasconde in realtà un amore, che è frenato però da Ewan stesso. Lui vuole tenere lontana Charlotte per paura che il suo mutismo, presente sin dalla nascita, le possa nuocere in società e la possa mettere in imbarazzo. È vissuto pensando che tutti gli bisbigliassero alle spalle, sottolineando quanto lui fosse "guasto", quanto fosse sbagliato, così come gli ripeteva in continuazione suo padre. 
La consapevolezza che l'odio verso il padre supera l'amore verso Charlotte giunge come un fulmine a ciel sereno. Charlotte lotta per loro, lo ha sempre fatto. Perciò appena ne ha occasione lo seduce per fargli capire quanto loro siano giusti insieme. 
Il mutismo di Ewan è trattato in modo davvero discreto all'interno del romanzo. Non è un impedimento, tutt'altro. Ewan è circondato da persone che fanno qualunque cosa per farlo sentire a proprio agio e comunicano con lui in modo alternativi. Ma Ewan non riesce a vedere quello che c'è di buono in lui, non vede come lo guardano le donne o come viene stimato da tutti coloro che lo conoscono. Purtroppo il bagaglio negativo che gli ha lasciato il padre offusca tutto il resto.
Riuscirà l'amore a trionfare sui pregiudizi? 
La storia è ricca di tanta passione e qualche colpo di scena; i protagonisti si amano, ma Ewan tiene lontano questo amore, lo nega ma lo custodisce.
Ho adorato Charlotte e la sua tenacia. Lei è stata la prima che sin da piccola ha trovato una scorciatoia al mutismo di Ewan trovando un modo alternativo per comunicare. A lei non interessano i giudizi della gente, ed è per questo che ripone fiducia nella forza del loro amore.
Lo stile dell'autrice è delicato, intenso e coinvolgente; trasporta il lettore nella storia in modo discreto. La caratterizzazione dei personaggi è perfetta; li ho trovati davvero realistici con i loro timori, dubbi, paure e speranze. 
Non vi dico nient'altro perché come sapete non mi piace fare spoiler, ma vi consiglio di tuffarvi anche in questa nuova storia. 

Voto 5 stelle



19 aprile 2021

Segnalazione: "Non lasciarmi andare" di Giulia Rizzi


 Titolo: Non lasciarmi andare
Il filo del destino vol.2
Autrice: Giulia Rizzi
Edito: More Stories
Genere: contemporary romance
Link d'acquisto: https://amzn.to/3mXnFRP

Trama:
Il cuore di Nina è diviso come non mai.
 Credeva di aver pianificato nel dettaglio la sua vita, ma non poteva immaginare che un paio di occhi blu avrebbero stravolto ogni cosa.I sentimenti che nutre per Jake sono sempre più forti, tuttavia ammettere che il loro legame vadaoltre una semplice amicizia la terrorizza. Confessare ciò che prova per lui significherebbe coinvolgerlo in una vita fatta di segreti, proprio ora che il ragazzo sta per iniziare il college.Nina però non è la sola a trovarsi faccia a faccia coi propri demoni. Grangeville sembra pronta a mostrare luci e ombre di un futuro incerto, rivelando verità dalle quali sarà impossibile scappare.“Non lasciarmi andare” è il capitolo conclusivo della storia di Nina e Jake, una storia fatta di amore e amicizia, per chi non ha paura di credere nel destino.
.SECONDO VOLUME DELLA SERIE IL FILO DEL Destino 

Giulia Rizzi, classe '84, vive in un bel paesino in provincia di Verona. Laureata in Scienze dell'educazione e specializzata in Pedagogia, lavora da anni nel campo dell'istruzione e della prima infanzia. Lettrice compulsiva, aspirante scrittrice e gattofila per vocazione, non esce mai senza avere carta e penna nella borsa. Ha esordito nel 2014 con un romanzo fantasy per poi cedere al romanticismo delle favole moderne.

Cover reveal: "Oltre l'amore" di Abby Brooks


 

TITOLO:  Oltre  L’amore 
SERIE:  The  Hutton Family  vol.2 
AUTORE: Abby  Brooks 
EDITORE:  Queen  Edizioni 
GENERE:  Forbidden 

PAGINE:  300 FORMATO: Ebook  -  copertina  flessibile PREZZO:  €  3,99  -  12,90 
DATA DI PUBBLICAZIONE:  13/05/2021 
NB:  Libro  disponibile  nei  vari  digital  store  e  in libreria. 

Trama:
La nostra storia era una lenta danza di seduzione… 
Gli occhi azzurri di Wyatt Hutton mi avevano rubato il respiro, anche se li avevo visti solo per un secondo prima che si rifiutasse di guardarmi di nuovo.
Era più grande di me. Troppo. E se ciò non fosse bastato a tenerci lontani, quello che nascondevano le nostre famiglie avrebbe dovuto farlo. Suo padre era un alcolista imbroglione. Mia madre? Lei era stata la sua amante. Ma la vita continuava a unirci, ancora e ancora. Non volevo aver bisogno di lui, ma Wyatt era la persona a cui mi rivolgevo quando le cose andavano in frantumi. E anche se cercava di mantenere le distanze, era attratto da me tanto quanto io lo ero da lui. Avevamo combattuto contro i nostri sentimenti. Avevamo combattuto contro le nostre famiglie. Avevamo combattuto persino contro il destino. Forse era arrivato il momento che combattessimo l'uno per l'altra...

Biografia  Autore:
 Abby Brooks è scrittrice statunitense di romanzi rosa. Vive con l'amore della sua vita e i suoi tre figli in una piccola città dell'Ohio. Adora  ballare  mentre  cucina,  ridere  con  le  persone che  ama  e  leggere  fino  a  tarda  notte. Adora  anche  ascoltare  i  suoi  lettori! Potete  trovarla  ai  seguenti  link: 

16 aprile 2021

Review party: "La donna del greco" di Macrina Mirti


Titolo: La donna del greco
Autrice: Macrina Mirti
Casa editrice: Literary Romance
Genere: romanzo storico
Link d'acquisto: https://amzn.to/3tq4UZz

Trama: 
Mentre i Goti tentano di impossessarsi del corridoio bizantino, in modo da separare Ravenna dalle coste tirreniche, solo le donne sono rimaste a difendere la città assediata. Gli uomini validi sono partiti per la guerra... Intanto, un drappello di sei soldati bizantini, sfuggiti alla presa di Spoleto, entra in Perusia. Il loro capitano, Demetrio, è latore di terribili notizie… Lo scontro con la figlia del console, Flavia, è immediato. Ma tutto cambia quando lui la salva da un tentativo di stupro.

Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo storico: "La donna del greco" di Macrina Mirti, edito Literary Romance.
La storia è ambientata nel 747 d.C., ad Augusta Perusia, dove sono rimaste solo le donne a proteggere la città, dal momento che gli uomini sono partiti in guerra e non sono mai ritornati. Nella città la fame e la morte aleggiano nell'aria, mentre i sopravvissuti cercano in tutti i modi di andare avanti. 
Flavia è la protagonista del romanzo, è una vedova, ha perso il figlio e ora anche i due fratelli. 
Nel momento in cui a Perusia giungono i soldati di Bisanzio, Flavia conosce Demetrio, il comandante di origini greche. Tra i due l'attrazione è palese sin da subito, ma Flavia è una donna per bene che vuole onorare la memoria di suo marito. Lei è una donna forte e impavida, nonostante in quel periodo le donne venivano viste come persone inferiori che dovevano dedicarsi alla casa e ai figli e soprattutto non interessarsi di politica o di strategie di guerra; ma Flavia va controcorrente, lei espone il suo pensiero e coraggiosamente si propone di aiutare i soldati in un'impresa. 
Demetrio è attratto da lei, non solo per la sua bellezza, ma soprattutto per il suo coraggio e intraprendenza. Il suo passato lo tormenta, e quello che ho apprezzato di più della sua caratterizzazione è stata la fiducia che concede a Flavia nonostante in passato sia stato tradito proprio da chi diceva di amarlo. 
Lo stile dell'autrice mi è piaciuto molto, è semplice ma descrittivo; la lettura procede in modo davvero scorrevole e coinvolgente. Inoltre ho apprezzato la narrazione in terza persona. Il finale aperto mi ha lasciata con tanta curiosità, e spero che l'autrice ci dia anche un secondo volume.
Io intanto vi consiglio di leggere questo romanzo che vi farà fare un salto nel tempo per conoscere il bel Demetrio e la sua Flavia. Buona lettura! 

Voto 4 stelle


14 aprile 2021

Review party: "Un cuore fantasma" di Alessandra Cigalino


Un cuore fantasma
di Alessandra Cigalino
Edito: More stories
Genere: Spy romance
Link d'acquisto: https://amzn.to/32eY2SV

Trama:
 Ghost non esiste. Non ha più nessuno a questo mondo. È un genio dell’informatica e nessun computer può avere segreti per lei. Lei che, al contrario di tutte le giovani ragazze della sua età, non cura minimamente il suo aspetto e preferisce vivere nella realtà virtuale, tramite il suo avatar. E proprio grazie a questa sua invenzione un giorno viene reclutata dall’organizzazione segreta, di cui nessuno riesce a scoprire la base operativa. Nemmeno lei.
Peter è uno dei migliori agenti speciali della «S.P.Y.». Grazie alle sue innovazioni tecnologiche, i suoi compagni si sentono sempre più protetti durante le missioni. Il suo desiderio più grande è quello di tornare operativo, ma prima deve affrontare la sfida personale con se stesso. Ma nessuna sfida è poi così grande se paragonata a quella in cui il cuore è chiamato a combattere.
In questo terzo volume, Peter e Ghost riusciranno a trovare la password per sbloccare i loro cuori, combattendo così insieme le loro paure?

Dopo “Gli occhi del tuo cuore” e “Un amore contro il tempo”, tornano le avventure degli agenti della S.P.Y. in un nuovo capitolo in cui amore e suspense vi terranno incollati allo schermo del reader.

TERZO VOLUME DELLA SERIE S.P.Y.

Ancora una volta Alessandra Cigalino con la sua penna delicata ci trasporta nel mondo degli agenti della S.P.Y. Series.
"Un cuore fantasma" è il terzo volume della serie e i protagonisti sono Peter e Josephine. 
Peter lo avevamo già incontrato nei volumi precedenti, che vi ricordo sono autoconclusivi. È uno degli agenti della S.P.Y., è bravo con la tecnologia, ma non come Josephine.
Lei è un personaggio nuovo e dalle mille sfumature. Forse è il personaggio che ho preferito in assoluto: fragile, ma determinata; dolce, ma tosta. Il suo passato non è stato facile e per questo ha costruito una corazza che la tenga lontana dagli altri. Si dedica anima e corpo alla tecnologia e al mondo virtuale, lavorando in modo anonimo in varie missioni e facendosi chiamare Ghost. Cuore fantasma, questa definizione le calza a pennello; il suo cuore batte, è vivo, ma non vive. Nessuna emozione, nessuna sensazione. Un muro. Finché non incontra Peter. Lui che per via di un incidente è costretto sulla sedia a rotelle, lui che ha paura di affrontare l'operazione, lui che per la prima volta manda degli impulsi al cuore di Ghost. E mentre Peter tenta di avvicinarla e di conoscerla, lei inizierà a comprendere che la vita virtuale, dove si era rifugiata fino a quel momento, non è nulla rispetto alla vita reale. 
La S.P.Y. è una famiglia, un mondo dove ciascun agente dà il meglio di sé. Ghost ama questo mondo, è certa di avere trovato il suo posto, ma la paura e la mancanza di fiducia in se stessa le impediscono di lasciarsi andare. Peter poco alla volta con la sua dolcezza e determinazione riesce ad aprire una crepa su quel muro che lei si ostina a erigere.
Non vi dico altro perché ogni singolo volume di questa serie va vissuto. Batticuore, colpi di scena e amore sono sempre presenti e vivi in ogni romanzo. Io attendo il prossimo volume e nel frattempo vi consiglio di leggere questa bellissima storia.

"Credimi, quando incrocerai quella strada non vorrai più percorrerne un'altra, non la vorrai una strada in cui non vi sia dentro il tuo cuore."

Voto 5 stelle 




12 aprile 2021

Segnalazione: "Cielo di fragole e caramelle alle stelle" di Maria Letizia Cerati


Titolo: Cielo di fragole e caramelle alle stelle 

Autore: Maria Letizia Cerati

Casa editrice: The Pink Factory Publishing

Collana: Red Riding Hood

Genere: Narrativa per bambini

Età di lettura: dagli 8 anni

Formato: ebook e cartaceo

Store online: Esclusiva Amazon

Link Amazon: https://amzn.to/3e1IWFO

Data d'uscita: 12 aprile 2021


Sinossi: Questa è la storia di un gruppo di piccoli amici alle prese con i primi batticuori e le prime vere amicizie, quelle che durano una vita. Greg, Ale, Nico, Angelica e Silvia giocano, vanno a scuola e crescono insieme. La loro spiccata sensibilità ci insegna a prestare attenzione alle piccole cose, a volersi bene giorno dopo giorno, perché la vita è un lungo cammino verso la maturità. E, in fondo, durante il percorso non si smette mai davvero di crescere. Un libro per grandi e piccini che vi farà sognare!


Biografia dell'autrice: Maria Letizia Cerati nasce a Marsciano, in provincia di Perugia, quasi 35 anni fa. Dopo un’infanzia da sogno, approda nel mondo degli adulti con una laurea in Comunicazione di Massa (voleva fare la giornalista), un lavoro da impiegata (con conseguente mutuo trentennale), un matrimonio (già decennale, ma ancora appagante) e due bambini, di 8 e 4 anni (se leggerete la dedica del libro Cielo di fragole e caramelle alle stelle saprai anche i loro nomi). Nel (poco) tempo libero che le rimane le piace viaggiare, guidare, ascoltare musica (anche tutte e tre le cose contemporaneamente), leggere, scrivere, recensire libri, nuotare, passeggiare, mangiare, creare insieme ai suoi bambini, prendere un caffè o un aperitivo con le amiche. Da piccola sognava di fare quello che ancora oggi sogna di fare: la scrittrice.

 

Review party: "Hearts race" di Rebecca Smith


 TITOLO: Hearts Race
AUTORE: Rebecca Smith
GENERE: Age gap romance (Content warning: light toxic, contiene scene dettagliate di sesso e linguaggio scurrile)
DATA DI USCITA: 30/03/2021
NUMERO DI PAGINE: 340

TRAMA:
Il cuore corre veloce e hai due possibilità: frenare o continuare la gara, con il rischio di sfracellarti... o di innamorarti sul serio.
Con una famiglia particolare alle spalle, Sunrise non sa cosa sia il vero amore fino a che, con una promessa, Sol la depreda di un pezzo di cuore. 
Quando è solo una bambina, infatti, le promette che per lei ci sarà, sempre.
E allora perché adesso che è cresciuta, l'uomo la ignora e la tratta come un fastidio? 
Famoso pilota di formula uno, senza limiti di velocità sulla pista e nella vita, Sol non sopporta la piccola Sunrise. Per quanto lei ci provi e gli tenda la mano, lui non sembra intenzionato a cedere. Non può lasciarla entrare nella sua esistenza, non può mantenere la sua promessa. Lui è un ingranaggio rotto che non le porterebbe altro che guai. 
Il problema è che la vita è capricciosa e fa un po' come vuole, e così la strada che Sol tenta di imboccare per allontanarsi da Sunrise finisce per avvicinarli. 
È sbagliato, illogico, pericoloso.  
Troppe ombre si addensano sulle loro teste, ma Sunrise è decisa ad abbattere il muro e non è detto che Sol, finalmente, la accolga nel suo cuore.
 

Cari lettori, oggi vi parlo di un Age gap: "Hearts race" di Rebecca Smith. 
I protagonisti sono Sunrise ed Endimyion, chiamato Sol. 
Lei è la figlia del capo della scuderia per cui corre Sol, che è un pilota di Formula Uno. 
Si conoscono sin da quando Sun era una bambina e Endimyion le promise che ci sarebbe sempre stato per lei, ma poco dopo non mantenne la sua promessa lasciandola da sola. 
Sun nel corso degli anni però capisce una cosa: è davvero innamorata di lui, di quell'uomo che non mantiene le promesse, di quell'uomo che la guarda come se fosse una mocciosa. 
Endimyion non sopporta la vicinanza di Sunrise, la tratta male rispondendole sempre a tono. il rapporto tra i due è tutt'altro che amorevole. Sol si avvicina a Sun solo quando ha bisogno di scacciare i suoi incubi, i fantasmi dal passato che lo tormentano senza via di scampo. 
Sun è sempre disponibile a supportarlo; c'è quando lui ha bisogno, nonostante le spezzi il cuore in continuazione, nonostante quel cuore ormai polverizzato continui a battere per Sol e nonostante lui passi da un letto all'altro.
Inizialmente il loro atteggiamento lo trovavo degradante, faticavo a condividere le loro azioni e i loro pensieri, eppure pagina dopo pagina tutto è diventato più chiaro. Endimyion ha paura di amare, paura che se solo per un attimo apra il suo cuore a Sun, qualcuno gliela possa portare via. La consapevolezza di amare, che quel cuore ormai privo di sentimenti possa finalmente provare qualcosa per qualcuno, lo terrorizza. E Sun, la combattiva e temeraria ragazza che ama per due, che perdona e non si arrende; proprio lei fa battere di nuovo il cuore di Endimyion. Ma non pensate che lui ami così facilmente, eh no! Il percorso che questa coppia fa è duro e tortuoso, una corsa verso il traguardo ricca però di insidie. 
Interessanti anche i personaggi secondari e l'ambientazione nel mondo delle corse, su quest'ultimo punto però mi sarebbe piaciuto che l'autrice ne avesse parlato di più, invece è solo lo sfondo della storia. 
Lo stile di Rebecca Smith è davvero scorrevole e coinvolgente. Con questa storia ci insegna che davvero l'amore può guarire un cuore spezzato. 
Forse vi ho detto abbastanza, ma il romanzo è bello e ricco di emozioni travolgenti che merita di essere letto. 

"Sunrise che da piccola si nascondeva dietro di me per la paura del buio. Ora, però, io sono il buio e lei non pare più averne paura."

Voto 4 stelle 



10 aprile 2021

Recensione: "Guardians: The Sword of Blood" di Sephy Fontaine


 Guardians
di Sephy Fontaine
Genere: Fantasy

Trama: 
Da quando Paige Somerlen ha compiuto ventun anni è successo qualcosa di particolare dentro di lei: ha delle premonizioni che le mostrano gli eventi imminenti che riguardano la sua vita. Presto una persona a lei vicina perderà la vita in modo tragico. Paige, mettendosi sulle tracce della vittima, si reca sulla spiaggia dove si imbatte in un essere mostruoso. Quella sera, la ragazza scopre di possedere il dono della magia, e al secondo attacco di un demone intervengono i Guardiani. Nathan Tyrelle, il capo dei Guardiani, rivela a Paige di essere diventata una strega il giorno del suo ventunesimo compleanno, e da allora inizia una nuova esistenza per lei nel mondo di Etnos. Tra lezioni di magia e nuove conoscenze, Paige scoprirà di non essere soltanto una strega, e che una minaccia già sconfitta in passato vuole tornare in vita per distruggere Etnos e i Guardiani.

Cari lettori, oggi vi parlo di un fantasy: "Guardians: The Sword of blood" dell'autrice Sephy Fontaine.
In tempi remoti in un mondo chiamato Etnos, simile al pianeta Terra, scorreva una sorgente da cui nacquero un uomo e una donna. Lui, Azhers, era un demone; lei, Alasdair, era una strega. Entrambi combatterono per il potere, ma persero la battaglia. La grande energia che rilasciarono si riversò sul pianeta Terra  e diede vita al primo Guardiano, colui che avrebbe avuto il compito di cercare e proteggere le altre persone nate con il dono della magia; e la protagonista del romanzo, Paige, ha proprio questo dono. Lei ne è inconsapevole, nonostante abbia delle premonizioni non sa di essere una strega; finché qualcuno a lei caro viene ucciso sotto i suoi occhi proprio da un demone venuto da un altro mondo a darle la caccia. 
A salvarla giunge Nathan, un Guardiano discendente proprio da colui che fu il primo Guardiano della storia della magia.
Per proteggerla Nathan la porta a Etnos, dove si trova anche una scuola che insegna alle streghe ad usare la magia e i loro poteri contro i demoni che infestano il mondo. 
Poteri, la scoperta del mondo magico, demoni, tutto ciò destabilizza la nostra protagonista, ma ben presto capirà che lasciarsi andare alle emozioni e farsi sopraffare dal male ha solo risvolti negativi. Riprendere in mano la propria vita e  credere di più in se stessa saranno le priorità di Paige. 
L'autrice con il suo stile scorrevole e semplice, ci accompagna alla scoperta di un mondo magico dove segreti, tradimenti e battaglie sono all'ordine del giorno. Le scene sono davvero fatte bene e le descrizioni e caratterizzazioni dei personaggi li rendono vivi, con le loro emozioni e paure. Buono anche il livello di suspense, ho divorato il libro in poco tempo perché non vedevo l'ora di scoprire sempre più dettagli. I colpi di scena presenti rendono la lettura travolgente e dal ritmo incalzante.
I protagonisti Nathan e Paige vivono il loro essere guardiani e il loro amore con la consapevolezza che il bene dovrebbe sempre trionfare sul male, anche se quest'ultimo è sempre in agguato e compare quando meno se lo aspettano. 
Non posso dirvi altro altrimenti rischio davvero di fare spoiler, ma se anche voi amate i romanzi fantasy, allora non perdetevi la penna di Sephy Fontaine e tuffatevi nella lettura di Guardians. 

Voto 4 stelle 





Recensione: "Il Profeta" di Celia Aaron


 Titolo: Il Profeta

Autore: Celia Aaron
Serie: Il Monastero #2
Genere: Dark Romance
Data di uscita: 16 marzo 2021

TRAMA


Non posso salvarmi dal Monastero, e forse non sarò mai in grado di farlo. Il Profeta diventa sempre più pericoloso. Dalla sua lucida follia gronda sangue innocente e, se non presto la massima attenzione, prima o poi quel sangue sarà anche il mio. Nonostante i rischi sempre maggiori, continuo a cercare la verità, ma ho paura che quel cammino tortuoso alla fine possa ritorcersi contro Adam, i cui occhi scuri traboccano di sensi di colpa. So che in lui c’è molto più di un mostro senza cuore, ho intravisto la sua anima, ma a volte è così difficile raggiungerla. Quando sono venuta qui, sapevo che avrei dovuto combattere, solo non mi ero resa conto che avrei dovuto portare avanti quella guerra su svariati fronti.
Dopo avervi parlato de "L'Ancella", primo volume della serie Il Monastero di Celia Aaron, eccomi con la recensione del secondo volume: "Il Profeta".
Dopo che Delilah aveva tentato la fuga viene rinchiusa in canonica dove il Profeta e le Filatrici tentano di spezzare il suo animo ribelle. 
Adam continua a tenere nascosta la sua "parte umana", l'uomo celato sotto il mostro, uomo che solo Delilah riesce a vedere.
La vita al Monastero è sempre più dura e perversa e l'unico modo per sopravvivere è quello di non lasciarsi spezzare. Cercare una via di fuga, un modo per poter riavere la libertà, diventa fondamentale non solo per la nostra protagonista, ma anche per altre persone che iniziano a vedere gli insegnamenti del Profeta come dannosi e malati. Nel frattempo qualcun altro trama nell'ombra per ottenere più potere. 
Nuovi sviluppi e nuove verità verranno alla luce, mentre sacrifici e punizioni continuano a essere praticati.
Sangue e lacrime vengono versati, cattiveria e violenza sono all'ordine del giorno; le mura del Monastero racchiudono una mentalità perversa ed una violenza che pare non abbiano mai fine.
Il finale di questo volume lascia spiazzati, la storia prende un risvolto catastrofico e non vedo l'ora di leggere il terzo volume per scoprire come continuerà il tutto.
Ho adorato il rapporto tra Delilah e Adam, come si evolve e come la fiducia inizia a legarli; inoltre lui si prende cura di lei a ogni costo, il suo istinto protettivo sale in superficie. In questo volume scopriamo il passato di Adam e il dolore che tutt'ora lo accompagna.
Lo stile dell'autrice è scorrevole, coinvolgente e travolgente; e la storia è narrata a pov alterni dai due protagonisti. 
Se avete letto il primo volume ovviamente non potete perdervi la lettura della seconda parte; se invece ancora non lo avete letto e anche voi leggete i dark romance, vi consiglio questa serie. 

"Lei è parte del gioco di mio padre. Proprio come me. Siamo tutti condannati, tutti noi." 

Voto 5 stelle



08 aprile 2021

Recensione: "Bullet" di Silvia Carbone


 

TITOLO: BULLET
SERIE: SKULLS OF HELL MC- VOL.2
Autrice: Silvia Carbone
Genere: Contemporary romance/ Biker romance
Pagine: 300
Prezzo ebook: 2,99

TRAMA

I fratelli sono la mia famiglia.
Il club, la mia vita.
Sono il figlio di tutti.
E di nessuno.
Sfrontato, irriverente, pericoloso.
Sono la parte scanzonata del club.
Ma il mio passato mi perseguita.
E lei lo capirà.
Kendall Brown è adrenalina e passione.
Due occhi capaci di far perdere la ragione a qualsiasi uomo.
Pelle tatuata come un meraviglioso quadro.
Corpo peccaminoso in cui vorrei sprofondare.
Lei parla alla mia anima.
Io vorrei solo riuscire a toccare la sua.
Mi chiamo Thomas Patel, nuovo Vicepresidente degli Skulls of Hell.
Le fiamme dell’inferno sono la mia condanna.
La pace che bramo è solo tra le sue braccia.
E tutto ciò che voglio è riuscire a stringerla più forte.
Dopo avervi parlato di Shallow, primo volume della serie Skulls of Hell di Silvia Carbone, eccomi con la recensione del secondo volume: "Bullet". 
Stavolta i protagonisti sono Thomas, chiamato appunto Bullet, e Kendall, la nipote di James. 
Ancora una volta l'autrice ci trasporta nel mondo dei bikers, un mondo dove violenza e amore convivono. Se da una parte troviamo il gruppo degli Skulls unito e affiatato, dall'altra i nemici sono sempre in agguato per stravolgere le loro vite. 
Il concetto di famiglia, spesso presente nei romanzi di Silvia Carbone, è il fulcro centrale del romanzo. Gli Skulls sono una famiglia, non di sangue certo, ma farebbero di tutto l'uno per l'altro; ed è per questo che non esitano a far vivere con loro Kendall, la nipote di James, che in realtà non conosceva suo zio e non conosceva l'ambiente dove era vissuto suo padre; praticamente la madre l'ha tenuta all'oscuro di tutto. 
Kendall è una ragazza tosta, ma al tempo stesso dolce e fragile. La sua passione sono le corse con le auto, ed è molto brava a correre tanto che la vittoria è spesso la sua. Purtroppo si trova in pericolo a causa del passato di suo padre ed è per questo motivo che James la convince ad andare a vivere al chapter con lui e gli altri bikers. 
Thomas sin dal primo istante in cui i suoi occhi si posano su Kendall ne rimane affascinato e incuriosito, senza rendersene conto diventa possessivo e protettivo nei suoi confronti. Kendall è arrivata come uno tsunami ad incasinargli la testa, e anche lei cede al fascino del bel biker. 
Ho adorato questa coppia sin da subito per la loro semplicità e la loro dolcezza. 
Lo stile dell'autrice è come sempre scorrevole, ben dettagliato e impeccabile. Ben fatta la caratterizzazione dei vari personaggi che suscitano curiosità e interesse, e di cui non vedo l'ora di poter leggere le loro storie. 

"Sono questo. Tu vedi morti, dove tento di difendere la mia famiglia. Vedi tortura, dove esigo vendetta per le persone che amo. Vedi crudeltà, dove cerco rispetto. Tu non mi vedi davvero, Ken. Vedi un uomo, ma sono un biker. So essere solo un biker, e desidero essere solo questo."

Voto 5 stelle





02 aprile 2021

Review party: "L'eredità della regina" di Mallory McCartney


 Trama:

Emory Fae ha conosciuto solo una cosa nella vita: l'Accademia, una scuola per coloro che hanno abilità speciali. Seguendo le orme dei genitori, ricade su di lei il peso del loro sogno; così come accade a uno dei suoi migliori amici, Adair Stratton. Emarginato e temuto dai più, Adair desidera liberarsi dalle aspettative che dettano il suo futuro. Le ombre di una magia oscura si diffondono in tutta Kiero e lui inizia a dubitare che l’Accademia sia davvero ciò che sembra.
Una visita inaspettata crea nuove tensioni quando il re della sponda opposta del Black Sea, Tadeas Maher delle Shattered Isles nonché il suo erede Marquis Maher, giungono a Kiero. Famosi per le incursioni piratesche e la loro collera, per la prima volta dopo anni, propongono ai Fae un nuovo trattato.
Coinvolti nella politica, Adair ed Emory, con l'aiuto degli amici Brokk e Memphis, cercano l'unica cosa che conta di più: la verità.
Il loro mondo è quindi messo a soqquadro durante le strette di improbabili alleanze e la guerra devasta Kiero. Fra tradimenti e bugie, una magia ben celata e l’amore, Adair si trova di fronte a una decisione che gli cambierà la vita. Combatterà o si piegherà all'oscurità che ha dentro? Le conseguenze porteranno Kiero a cambiare per sempre mentre Emory Fae si erge come indiscussa erede.

L’eredità della regina è il primo libro della serie bestseller Black Dawn.
Cari lettori, oggi vi parlo di un fantasy: "L'eredità della regina", primo volume della serie Black Dawn di Mallory McCartney, edito Literary Romance. 
In realtà stavolta rischio di fare spoiler, perciò vi dirò poco perché il romanzo è ricco di colpi di scena, suspence, scene d'azione e ogni singolo evento narrato è importante per l'intreccio del romanzo. 
I protagonisti sono adolescenti che frequentano l'Accademia, una scuola il cui scopo è quello di aiutare e proteggere la terra di Kiero e la sua gente, grazie agli studenti dotati di poteri magici. 
Fondatori della scuola furono Nei e Roque Fae, e Cesan e Bresslin Stratton. I loro figli, rispettivamente Emory e Adair, frequentano la scuola con i loro amici Brook, Memphis, Alby; e nell'Accademia imparano a controllare i loro poteri.
Tutto sembra andare per il verso giusto, ma la sete di potere destabilizza l'equilibrio che avevano raggiunto. L'oscurità e il male avanzano e non c'è via di scampo, le scelte diventano difficili da fare; e il confine tra bene e male, tra giusto e sbagliato, è davvero sottile. 
Amore e amicizia, distruzione e tradimento, accompagnano il lettore all'interno della storia sorprendendolo e trasportandolo in un mondo dove la magia fa da padrona.
La narrazione è in terza persona, ma segue i pov dei vari protagonisti dandoci una visione ampia, ma non totale, dei loro sentimenti e delle loro scelte. Lo stile dell'autrice è dettagliato, scorrevole e travolgente. 
Come vi ho anticipato non dico altro per non fare spoiler, ma se anche voi come me amate il genere fantasy allora questo bellissimo romanzo dovreste proprio leggerlo. Io non vedo l'ora di poter scoprire come continuerà la storia nel secondo volume.

Voto 5 stelle.