08 marzo 2021

Review party: "Wolves Coast" di Ornella Calcagnile



 

Titolo: Wolves Coast
Autrice: Ornella Calcagnile
Casa editrice: Dunwich Edizioni
Genere: Fantasy

Trama:
Wolves Coast è una ridente località che ai turisti appare come un semplice luogo di vacanza. Nessuno penserebbe mai a una terra di conflitti che ha visto affrontarsi coloni e amerindi, nessuno si aspetterebbe che quella faida si sia trascinata in sordina per secoli fino a esplodere in una battaglia tra popolazioni vicine, eppure per certi versi distanti.

Howi è un giovane di South Wolves con il cuore ferito e un enorme segreto a gravargli sulle spalle, ma con una solida comunità su cui poter contare. Emily è una ragazza di città, delusa dagli affetti, con uno spiccato desiderio di libertà e in cerca della propria strada, una ricerca che la porterà a Wolves Coast. Due personalità che, sebbene diverse, riescono a unirsi profondamente nell’arco di un’estate e a spalleggiarsi in uno scontro senza eguali per quel lembo di costa tanto desiderato da una fazione e tanto protetto dall’altra.
Amore e guerra sono vicini più che mai, ma il primo sopravvivrà alla seconda?


Cari lettori, oggi partecipo al review party del romanzo fantasy “Wolves coast” di Ornella Calcagnile, edito Dunwich edizioni.
Emily è una ragazza di Seattle ed è uno spirito libero che dopo aver abbandonato il college si dedica alla fotografia. Per ampliare il suo portfolio e al tempo stesso regalarsi una vacanza decide di trascorrere un po' di tempo a Wolves Coast, un posto genuino e vivace disperso nello stato di Washington, dove si erge una comunità indiana intatta.
Giunta nel paesino e in seguito ad una caduta conosce Howi, un ragazzo del posto. Tra i due sin da subito c'è una sintonia e una connessione davvero forte; quando sono insieme si trovano a proprio agio, anche nel raccontare dettagli della loro vita che magari prima d'ora non avevano confidato a nessuno.
Howi è un ragazzo dolcissimo che si porta dentro tanta sofferenza, dovuta alla rottura della relazione con la sua ex. Ma lui ha anche un segreto, infatti è un mutaforma, un lupo. Howi non accetta la sua natura, la considera una maledizione non un dono e teme che quando Emily scoprirà questa parte di lui lo abbandonerà considerandolo un mostro.
Emily dal canto suo è uno spirito libero, si integra sin da subito nella vita della comunità di Wolves Coast, abbraccia le loro tradizioni e le fa sue.
Ma mentre la storia d'amore tra Emily e Howi inizia a sbocciare, qualcuno trama per sottrarre le terre alla comunità e non solo.
Questo romanzo è ricco di amore, passione, fantasia e adrenalina. Sono rimasta incollata alle pagine perché la curiosità di conoscere l'evolversi della storia era tantissima. Lo stile dell'autrice è scorrevole e dinamico, tiene alta l'attenzione del lettore che si trova trasportato dagli eventi. La storia è narrata a pov alterni dai protagonisti che ci portano nel loro mondo in modo cauto e delicato.
Se c'è una cosa che Emily e Howi vogliono insegnare è che la diversità non divide, ma unisce, basta avere una mente aperta.
 
Voto 5 stelle





2 commenti: