Mistificare (dal dizionario): manipolare, carpire la buona fede del prossimo, truffare, 'prendere in giro'.
Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva il nuovo thriller romance…
Può un gesto disperato stravolgere la tua esistenza?
Adam Roth ha sempre condotto una vita tranquilla, divisa tra amicizie e indagini per la sicurezza Svizzera, ma il tentato suicidio di una giovane ragazza rimetterà in discussione tutto il suo mondo.
Cosa può spingere una persona a compiere un atto così estremo?
L'indole di Adam e il suo spirito investigativo lo spingono presto a voler scoprire di più. E si renderà conto fin da subito che quel tentato suicidio nasconde ben altro che un gesto disperato...
Tra criminali dell’Eurasia e indagini serrate, lasciati coinvolgere da una storia fatta di segreti inconfessabili, relazioni pericolose e amori proibiti, perché niente è quello che sembra.
Mistificami, il secondo thriller romance della serie Swiss Stories che può essere letto separatamente.
Consigliato ad un pubblico adulto.
Adam e il suo amico Thomas stanno passando vicino ad un ponte quando vedono una ragazza saltare in acqua. Adam non ci pensa due volte a tuffarsi per salvarla, ma quando giungono in ospedale iniziano i problemi. La ragazza, che si chiama Liz, sembra conoscerlo nonostante Adam non si ricordi in alcun modo di lei. Liz diventa la sua ossessione, tanto che inizia a cercarla dappertutto per chiederle il motivo del gesto estremo e per capire come lei lo conosca.
Liz in realtà fa parte di un'organizzazione criminale, non ha nulla da perdere e inganna Adam. Però a volte la realtà non è quella che ci viene palesata e Adam scoprirà che dietro i segreti e le azioni di Liz c'è molto più di quello che vuol far vedere. La fiducia che Adam ripone in lei, nonostante tutto, è spiazzante e ammirevole.
Questo romanzo è ricco di suspense e delicato al tempo stesso. Narra di seconde occasioni, passione e amore. Inoltre il finale ha un risvolto interessante e inaspettato.
Lo stile dell'autrice è scorrevole e le descrizioni sono ben fatte. Mi sono piaciute le caratterizzazioni dei personaggi secondari che sono un tassello importante nella costruzione della storia di Adam e Liz.
Se vi piacciono i thriller lasciatevi trasportare in Svizzera da questa bellissima serie.
Nessun commento:
Posta un commento