16 gennaio 2024

Recensione: "Luce tra le ombre" di Alessandra Toti


 Luce tra le ombre: l'ultimo licantropo
di Alessandra Toti

Edito More Stories
Fantasy romance


Trama

A venticinque anni, Sabina ha ancora paura del buio e spesso preferisce dormire con la luce accesa. La sua fobia per l’oscurità è nata durante la sua infanzia, quando tra i boschi del bergamasco si è trovata faccia a faccia con quello che potrebbe soltanto definire come un mostro. Si è sempre chiesta se quella creatura fosse frutto della sua fantasia, ma non è mai riuscita a liquidare l’episodio come un semplice incubo.

Adesso però è pronta a cominciare una nuova vita, portando avanti la sua passione per la lavorazione della pasta fresca. Le è stato offerto un lavoro nella capitale, la Città Eterna, ed è lì che si trasferisce, piena di speranze per il futuro. Le bellezze di Roma, l’incontro coi nuovi colleghi e quello con lo Chef Glauco Russo, famoso personaggio televisivo, nonché idolo della stessa Sabina, le fanno pensare che le cose non potrebbero andare meglio.

Ma anche Roma è piena di ombre. E il buio delle sue notti non potrebbe celare più misteri.


Cari lettori, oggi vi parlo di un fantasy romance di cui gli amanti delle storie sui licantropi ne saranno contenti (tra cui io).
Quando Sabina si trasferisce a Roma è piena di speranze per il futuro, e la sua felicità raggiunge le stelle quando incontra il suo idolo: lo chef Gaetano Russo.
Tra i due l'attrazione è immediata e mi è piaciuto molto come l' autrice ha intrecciato il loro amore con il mistero che ruota intorno ad una figura che popola il buio di Roma: un licantropo.
Sabina sa bene che i licantropi esistono, ne aveva incontrato uno quando era bambina e pare che l'abbia seguita anche a Roma. Eppure Sabina non è l'unica che crede nell' esistenza di queste creature, anche Gaetano le crede e pare che non siano i soli.
Questa è la prima volta che leggo un romanzo di Alessandra Toti e mi è piaciuto tantissimo, ha uno stile coinvolgente e sa tenere alta l'attenzione del lettore. 
Vi confesso che arrivata alla fine del romanzo mi è dispiaciuto molto salutare i nostri protagonisti.
Non vi dico altro, ma vi consiglio di tuffarvi tra le pagine di questo meraviglioso romanzo. 

Voto 5 stelle ⭐⭐⭐⭐⭐

 

Nessun commento:

Posta un commento