09 agosto 2023

Recensione: "Mistificami" deluxe edition di Carmen Weiz


 Mistificami
di Carmen Weiz 
Edito Quest edizioni

Trama:
Ogni cuore ha le sue pene segrete che il mondo non conosce…
Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva...

Può un gesto disperato di uno sconosciuto stravolgere la tua esistenza? 
Adam Roth ha sempre condotto una vita tranquilla, divisa tra amicizie, sport e indagini per la sicurezza Svizzera, ma la testimonianza del tentato suicidio di una giovane ragazza rimetterà in discussione tutto il suo mondo.
Cosa può indurre una persona a compiere un atto così estremo?
L’indole di Adam e il suo spirito investigativo lo spingono presto a voler scoprire di più. E si renderà conto fin da subito che quel tentato suicidio nasconde ben altro che un gesto disperato…
Tra criminali dell’Eurasia e indagini serrate, lasciati coinvolgere da una storia fatta di segreti inconfessabili, relazioni pericolose e amori proibiti, dove nulla è quello che sembra.
 
Adam:
“I nostri sguardi si incontrarono. La mia anima sprofondò e non c’era logica che potesse spiegare ciò che provai. Arrivò dritto dal cuore.”
 
Mistificami”, il secondo romanzo rosa con un tocco di suspance (Thriller Romance) della serie Swiss Stories.
Questo libro è autoconclusivo e può essere letto separatamente dai restanti della serie.
Consigliato a un pubblico adulto.
Cari lettori, oggi vi parlo di un thriller con sfumature romance: "Mistificami" di Carmen Weiz, secondo volume autoconclusivo della serie Swiss Stories che l' autrice ci propone nella nuova versione deluxe. 
I protagonisti di questa storia sono Adam e Liz; il loro incontro avviene quando Liz salta in acqua da un ponte e Adam, che si trova nei paraggi, si tuffa per salvarla.
 Giunti in ospedale iniziano le stranezze: la ragazza sembra conoscerlo nonostante Adam non si ricordi in alcun modo di lei. Liz diventa la sua ossessione, tanto che inizia a cercarla dappertutto per fare chiarezza sull'intera faccenda. Lei in realtà fa parte di un'organizzazione criminale, non ha nulla da perdere e inganna Adam. Però a volte la realtà non è quella che sembra e Adam scoprirà che dietro i segreti e le azioni di Liz c'è molto più di quello che vuol far vedere. La fiducia che Adam ripone in lei, nonostante tutto, è spiazzante e ammirevole.
Questo romanzo è ricco di suspense e delicato al tempo stesso. Narra di seconde occasioni, passione e amore.
Lo stile dell'autrice, che io leggo sempre volentieri, è scorrevole e le descrizioni sono ben fatte. Mi sono piaciute le caratterizzazioni dei personaggi secondari che sono un tassello importante nella costruzione della storia.
E poi vogliamo parlare della grafica del cartaceo? Spettacolare!!!
Non vi dico altro, ma vi consiglio di leggere questa bellissima serie. 

Voto 5 stelle


01 agosto 2023

Recensione: "Alice, non è il paese delle meraviglie" di Giuditta Ross


 Alice, non è il Paese delle meraviglie
Volume 1 Gli eredi della foglia
di Giuditta Ross
Edito Hope edizioni

Trama
Non c’è assolutamente nulla che non vada in lei, eccetto che... Alice non sa nulla del suo passato, tutto ciò che ha è un presente come cameriera nel pub dell’uomo che le ha fatto da padre negli ultimi cinque anni, un presunto vampirismo, un’amica stramba dai discutibili gusti musicali, un lupo mannaro che è per lei una specie di fidanzato in prova, e poi... lui. Alistair St. Clare è il tipo d’uomo da cui ogni ragazza si dovrebbe tenere a distanza. Oscuro, ombroso e pericolosamente sexy. In pratica, irresistibile. Adagiata in una quotidianità salda ma effimera, Alice non sa che tutto sta per cambiare. Fin quando il castello di carta che le è stato costruito attorno non inizia a crollare, la giovane non immagina che il suo passato sta per reclamarla, modellando di conseguenza il suo futuro. In un mondo che diventa, di giorno in giorno, sempre più strano, in cui nessuno è realmente quello che appare, Alice dovrà decidere da che parte stare. Divisa tra un amore a cui sembra impossibile opporsi e la scoperta di se stessa, apprende di possedere la capacità di ristabilire le sorti di un intero popolo, grazie al suo sangue. E se quel popolo non ne meritasse neppure una goccia?  

Se vi piacciono i romanzi fantasy popolati da vampiri, lupi mannari e fate, allora "Alice, non è il paese delle meraviglie" fa al caso vostro. 
Protagonista è Alice, una ragazza dal passato talmente misterioso che neppure lei ne è a conoscenza. L'unica cosa di cui è consapevole è di essere una vampira. 
Quando nella sua vita compare Alistar tutto il suo mondo viene stravolto e pezzi della sua vecchia vita iniziano a trovare il proprio posto. 
Ho adorato come l'autrice ha intrecciato questa storia. Pagina dopo pagina scopriamo insieme alla protagonisti nuovi tasselli che danno forma a quella verità che tanto cerca. Lo stile è scorrevole e coinvolgente. Ben fatte anche le caratterizzazioni dei vari personaggi presenti. 
Non vi dico altro, ma vi consiglio la lettura di questa bellissima storia. Alice e Alistar vi aspettano.
Buona lettura! 

Voto 4 stelle