28 novembre 2021

Recensione: "Il tesoro del pirata" di Fabiola D'Amico


Il tesoro del pirata
di Fabiola D'Amico
Edito More Stories

Trama
Barcellona, 1645. L'arrivo di una lettera getta la vita di Isabella Torreles nello scompiglio. Tutte le sue sicurezze vengono spazzate via da poche parole: suo padre, dalla lontana Sicilia, la informa di 
essere in pericolo di vita. E per qualche strana ragione la prega di mandare in suo aiuto il più acerrimo dei suoi nemici: il pirata Juan Velasquez, detto il Vendicatore, che da anni vive sotto le mentite spoglie di un abile commerciante.
Ma Isabella non può affidare la vita di suo padre a un uomo così malvagio, perciò decide di convincere l’ex pirata a portarla con sé in quel viaggio alla volta della Sicilia. Certo, quando ha ideato questo assurdo piano, non avrebbe mai immaginato che Velasquez fosse anche affascinante e colto, 
e che l’attraesse così tanto da risvegliare la donna che è in lei. Non avrebbe neanche creduto possibile che lui pretendesse di fare di lei la sua amante. Ma questo è il patto che Velasquez le chiede di stringere. Non denaro, ma il suo corpo.
E pur di salvare suo padre, Isabella accetta la richiesta, imbarcandosi in quello che sarà un viaggio appassionante che la condurrà verso mete mai immaginate.
A Palermo, però, nuovi e oscuri nemici la aspettano. E chissà se la passione consumata con Juan sarà davvero così potente da spingerlo a lottare per lei.

Cari lettori, oggi vi porto a fare un giro sulla nave di Juan Velasquez, un commerciante ex pirata. 
Tutto ha inizio quando Isabella riceve una lettera dal padre, dove le scrive di essere in pericolo e di chiedere aiuto a Juan affinché possa trovare un tesoro nascosto.
Isabella, rimasta sola dopo la morte del marito, va alla ricerca di Juan che sì le dà il suo aiuto, ma in cambio vuole che lei diventi la sua amante per tutta la durata del viaggio. 
Tra i due il rapporto è vivo, acceso;  continui battibecchi e risposte pungenti tengono alta l'attenzione del lettore. Ho adorato il loro modo di interagire l'uno con l'altra. Tra loro non scorre solo la passione, ma è evidente che sono anime complementari. Coraggioso e passionale lui, impavida e tenace lei. 
Dentro si portano un passato da cui faticano a guarire, ma da cui hanno imparato tanto e che li ha resi ciò che sono oggi. Guarire da soli è difficile, un percorso lento e faticoso, ma se a fianco si ha la persona che comprende senza giudicare, il fardello diventa più leggero.
Lo stile dell'autrice è scorrevole, leggero e coinvolgente. Ho letto il romanzo tutto d'un fiato, e quando sono arrivata alla fine mi è dispiaciuto davvero salutare i personaggi. 
Leggerezza, passione e quel pizzico di avventura rendono questo romanzo perfetto per trascorrere qualche ora in compagnia di personaggi che sin da subito conquistano il lettore. 
Consigliatissimo! 

Voto 5 stelle




Nessun commento:

Posta un commento