14 novembre 2021

Recensione: "Adrenalina" di Carmen Weiz


 Titolo: Adrenalina
Autrice: Carmen Weiz
Editore: Edizioni Quest
Genere: Thriller poliziesco con un tocco di Romance
POV:  1° persona - alternato

Sinossi:


Più grande è il Male, più mortale è il gioco.


L’agente speciale Sophie Nowack è ancora in fase di recupero, sia fisico sia mentale dopo suo ultimo incarico, nella Foresta Nera, quando viene chiamata d’urgenza alla sede della Fedpol.
La reporter Gabriella Sanchez, figlia dell’Anchorman della SRF, la principale emittente della televisione Svizzera, è stata rapita e il sequestratore chiede di trattare esclusivamente con lei.
Mentre Sophie, con l’aiuto di una squadra speciale, batte ogni pista, qualcuno che ha tutte le risposte la insegue, sempre un passo in avanti e più determinato che mai a metterla in ginocchio in una spietata resa dei conti. Molto presto, sia per Sophie, sia per il pluriomicida, la verità che li sta soffocando scenderà su di loro come una rivelazione punitiva.
Il caleidoscopio di sentimenti che Sophie sta provando, lo stesso che, se provato al momento giusto, potrebbe portare luce nell'oscurità in cui vive, arriva invece con una potenza devastante, e quando tutto intorno a lei minaccia di crollare, chi riuscirà a salvarla da se stessa?


Avresti il coraggio di guardare, a ogni un sussulto del cuore, realtà sinistre e sconosciute, se dietro di loro si celasse l'abisso?


Carmen Weiz torna con il quarto libro della serie Swiss Legends. Una lotta sfrenata contro il tempo per il miglior agente delle Forze Speciali Svizzere nel tentativo di salvare una vita innocente, ma soprattutto di salvare se stessa, perché i mostri che hanno  sembianze umane predano chiunque, persino a lei.

Cari lettori, oggi vi parlo del quarto volume della serie Swiss Legends di Carmen Weiz: "Adrenalina". 
Le indagini dell'agente Sophie Nowack continuano e stavolta la sua missione è quella di salvare la giornalista Gabriella Sanchez, rapita da un maniaco che pare abbia un conto in sospeso proprio con Sophie. 
La nostra protagonista se già nel volume precedente, "La voce dell'innocenza", era diversa rispetto a come l'avevamo conosciuta, in "Adrenalina" è ancora più matura più consapevole, ma è sempre impulsiva. Lei cerca di rispettare le regole e i suoi superiori, ma è come se le circostanze le vadano contro e così finisce sempre per mettersi in pericolo. 
Salvare gli innocenti è la sua missione, la sua ragione di vita. Non essere riuscita a salvare la sua migliore amica la fa sentire colpevole, nonostante sia passato del tempo.
Devo dire che adoro il suo rapporto con Kieran e con Timo. Nel volume precedente non si era salutata nel migliore dei modi con la squadra, ma quel sentimento di amicizia e unione è sempre là, vivo, pulsante.
Nuovi personaggi entrano nella vita di Sophie, alcuni di passaggio, altri forse rimarranno, ma ognuno di loro lascia la sua traccia nella vita dell'intrepida agente.
Come sempre lo stile di Carmen è sublime. Ogni pagina, descrizione o scena di questo romanzo trasporta il lettore in un mondo fatto di violenza e oscurità, ma c'è anche quello spiraglio di luce e vita, che dà speranza.
Carmen Weiz è stata minuziosa nel descrivere la parte psicologica, sia di Sophie che del criminale spietato presente nel romanzo. 
Non vi dico altro, ma vi consiglio di leggerlo. Io non vedo l'ora che esca anche il quinto volume! 
Buona lettura! 


Voto 5 stelle




Nessun commento:

Posta un commento