28 ottobre 2021

Recensione: "A new beginning" di Sarah Rivera


 TitoloA NEW BEGINNING 
AutriceSarah Rivera
 Nome serie: INSTA-Series #2 
Autoconclusivo - Spin-off INSTA-Love Editore: Self publishing 
Data di uscita: 20 ottobre 2021 
Genere: Contemporary Romance, New adult
 Editore: Self Publishing 

TRAMA 
Un ritorno a Seattle con un biglietto di sola andata, una grande valigia e occhi gonfi, celati da lenti scure. Blanca vuole solo dimenticare, Noah vuole invece che lei ricordi, ma quello che li ha uniti è abbastanza da dividerli.  
 Noah 
Lei è l'ultima persona che avrei mai immaginato di rivedere a Seattle. Blanca è una dinamite sexy e potente che rischia di fare a pezzi il mio equilibrio. È vicina e allo stesso tempo fredda e distante e, prima o poi, mi farà impazzire.  
Blanca  
Lui è meraviglioso, gentile, disponibile, ma le mie cicatrici mi ricordano quanto sia devastante fidarsi. Non devo dimenticare...per questa ragione io lo terrò a debita distanza.  Quali fantasmi turbano le notti insonni della ragazza? Perché Noah deve starle lontano? Può un amore appena sbocciato guarire ferite all'apparenza insanabili? 

Blanca e Noah, che coppia frizzante! 
Se già avevo adorato i protagonisti del primo volume "INSTA-love", Sky e Matt, devo dire che i protagonisti di "A new beginning", Blanca e Noah, sono sublimi. La loro interazione e la loro complicità sono semplicemente travolgenti. Il loro amore non è semplice o scontato, soprattutto perché Blanca si porta dietro un trauma non indifferente che spesso le causa dei blocchi emotivi. Noah con pazienza e amore la protegge, la comprende e la aiuta a fidarsi di nuovo del prossimo. 
Seattle e la California fanno da contorno a questo amore, che poco alla volta li travolge. 
Lo stile di Sarah Rivera è scorrevole, leggero e romantico; il romanzo si legge in poco tempo perché oltre ad essere molto fluido, ha un ritmo incalzante che invoglia a continuare la lettura. 
Vorrei davvero raccontarvi tante altre cose, però credetemi il rischio di fare spoiler è davvero alto. Perciò non mi resta che augurarvi buona lettura e fatemi sapere se anche voi siete rimasti rapiti dalla storia di Noah e Blanca. 


Voto 5 stelle



26 ottobre 2021

Recensione: "La voce dell'innocenza" di Carmen Weiz


 
Titolo: La voce dell'innocenza

Serie: Swiss Legends #3

Autrice: Carmen Weiz

Editore: Edizioni Quest

Genere: Thriller poliziesco



Trama:
L’agente speciale delle forze dell’ordine svizzere Sophie Nowack (''La bellezza del male'') viene chiamata per lavorare come infiltrato in una comunità religiosa nel cuore della Foresta Nera.
I luoghi sacri possono diventare un covo per il male? E le guide spirituali possono essere portatori di dolore? Può nascondersi, al loro interno, un gruppo terroristico alla ricerca di nuove reclute?
Seguendo una pista basata su alcuni racconti frammentari provenienti da un testimone, Aiden, un giovane ragazzo trovato in fin di vita, l’agente Nowack, in collaborazione con l’Agenzia, inizia a indagare.
Come si può risolvere un caso quando si hanno pochi elementi, nessun movente e un sospetto, in apparenza, “insospettabile”?
Sotto l'assedio di un assalitore sconosciuto, nonché dei suoi demoni, Sophie inizia a scavare a fondo nel caso solo per scoprire le prove di un'atrocità inimmaginabile, una pletora di segreti sepolti da tempo in una delle comunità. Mano a mano che l'ossessione di Sophie per il caso cresce, aumenta anche la sua determinazione a consegnare il criminale alla giustizia, anche se questo significherebbe mettere la sua vita in pericolo…
Il silenzio delle comunità è il risultato del dogma della religione? Oppure questo gruppo di persone, all'apparenza pacifiche e religiose, stanno cospirando per nascondere una verità di cui nessuno sembra essere a conoscenza?

Cari lettori, oggi vi parlo del terzo volume della serie Swiss Legends di Carmen Weiz: "La voce dell'innocenza". 
Le avventure della poliziotta Sophie Nowack continuano e questa volta il suo lavoro la porterà sotto copertura nella Foresta Nera, precisamente in una comunità Amish da cui è fuggito un ragazzino, Aiden. 
Il nuovo vescovo della comunità è uomo di cui tutti i fedeli sembrano avere un timore reverenziale, e lui sembra una persona autorevole e giusta. 
Eppure sappiamo bene che non sempre tutto ciò che luccica è oro. Dietro un finto buonismo si può nascondere una persona spregevole. 
Ormai lo sapete, adoro i romanzi di Carmen Weiz, ma questo volume e la caratterizzazione di Sophie mi hanno colpita particolarmente. 
Se nel volume precedente la nostra protagonista per me era un mistero difficile da decifrare, in questo volume sono riuscita in qualche modo ad entrare in empatia con lei; l'ho trovata più umana, una persona "normale" nonostante il suo lavoro. Entrare sotto copertura e mettersi nei panni di una persona totalmente differente dal suo essere, ha portato alla luce tratti del carattere di Sophie che non pensavo neppure avesse. Innanzitutto l'ho trovata meno impulsiva e più riflessiva sulle sue decisioni; il rapporto con Kieran ha fatto emergere sentimenti che neppure lei sapeva di avere, sensazioni che la sconvolgono; ma ciò che maggiormente mi ha colpita è stato il suo attaccamento alla vita, alla sopravvivenza. 
Eppure, nonostante tutto, per chi la circonda rimane un personaggio incompreso. E quando inizia a vacillare la fiducia arriva la delusione e il distacco emotivo. 
Adrenalina, amicizia, tradimento e suspence sono presenti pagina dopo pagina e ci trasportano nel mondo di Sophie dove nulla è come sembra e il pericolo è sempre dietro l'angolo. 


"Quale paragone con la mia vita… Luce e ombra si danno battaglia in continuazione…
Quale sentiero devo seguire?
"


Voto 5 stelle





19 ottobre 2021

Recensione: "Foxtails" di Raika Fallen


 Autore: Raika Fallen

Titolo: “Foxtails

Casa editrice: collana Starlight (Pubme)

Genere: fantasy

Formati: ebook e cartaceo

Il primo libro di una serie molto amata su Wattpad, che ora approda su Amazon e in Kindle Unlimited!


Data di pubblicazione: 24 settembre 2021


Trama:

Lupi e volpi non vanno d'accordo, quindi cosa succede quando una volpe si trova in mezzo a un branco di lupi?


Noah Mason è una ragazza che studia al liceo e vive con la madre in una cittadina della California, Bakersfield. Trascorre gran parte del suo tempo con Dean Novak, un ragazzo dalla mente brillante, un gran sarcasmo e un sesto senso che non sbaglia mai. I due, amici inseparabili, amano starsene in disparte e si rifugiano spesso nel bosco per sfuggire al gruppetto di Seth, il capitano della squadra di basket, che non fa altro che tormentarli.

Ma, da qualche tempo, anche il bosco non è più un luogo sicuro: sono scomparse delle persone e le notizie ormai corrono in città.

I misteri s’infittiscono quando a scuola arriva un nuovo ragazzo.

Rider Bolton ha perso tutto. Era un normale ragazzino di tredici anni, finché un giorno non è stato morso da un demone volpe che gli ha portato via tutto ciò che aveva di più caro.

Ben presto i lupi mannari della zona escono allo scoperto, costretti ad accettare un accordo con Rider: devono impedire a tutti i costi che una delle più potenti kitsune attui i suoi piani.

Noah non sa nulla di kitsune e licantropi, ma al compimento dei suoi diciassette anni i loro mondi si scontrano con violenza portando a galla verità nascoste. Sente che dentro di sé qualcosa sta cambiando.

Non può più far finta di nulla, né continuare a essere quella ragazza che non ha nulla di speciale.

È ora di capire chi è davvero suo padre e cosa c’entra lei con tutto quello.

Cari lettori, vi piacciono i fantasy? Allora non potete perdervi "Foxtails" di Raika Fallen, edito PubMe Collana Starlight.
Noah è una liceale che vive con la madre in una cittadina della California. La maggior parte del suo tempo lo trascorre con Dean, il suo migliore amico, un ragazzo davvero brillante. Per prendere la distanze da Seth e dai suoi amici bulli, spesso Noah e Dean si rifugiano nel bosco, nonostante questo luogo da un po' di tempo inizi a non essere più tanto sicuro; infatti nella cittadina dove vivono ci sono delle sparizioni e avvengono fatti strani. 
Nel frattempo nel liceo arriva un nuovo studente, Rider. 
Il romanzo è un mix di folclore giapponese e fantasy, combinazione che mi ha affascinata moltissimo. Misteriose sparizioni, fatti e ricordi strani e confusi si alternano per tutto il romanzo. Di chi fidarsi?
Noah deve fare i conti con questa nuova realtà: i personaggi fantasy esistono davvero, e lei inizia a non sapere chi sia in realtà. Dei segreti vengono portati a galla e non tutto è come sembra.
Rider è un ragazzo misterioso, la sua identità non è completamente svelata. Si ribella al suo alfa, ma al tempo stesso non riesce a recidere il legame con lui.
Seth è il tipico ragazzo sicuro di sé, dal fascino magnetico.
Noah è l'eterna ragazza ingenua, al contrario di Dean che conosce tutto, o quasi. 
Umani, kitsune e licantropi si trovano così a convivere e a fronteggiare un nemico comune.
Mi è piaciuto molto leggere questo romanzo e immergermi nel mondo fantastico delle kitsune e dei licantropi, perciò non vedo l'ora di poter scoprire come continuerà la storia.

Voto 5 stelle

14 ottobre 2021

Recensione: "La bellezza del male" di Carmen Weiz

La bellezza del male

di Carmen Weiz
Edito Edizioni Quest
Thriller psicologico

Trama
 “Ti prometto la vita se mi prometterai la morte.”

Si dice che il tempo guarisca ogni ferita, e forse queste parole portano con sé una certa verità. Cosa succede, però, se le ferite non guariscono correttamente? Quando i tagli lasciano delle orrende cicatrici e le ossa rotte si rinsaldano ma non tornano più come prima?

E quando si tratta dell’anima? Se è rimasta coinvolta nella rottura, ritrovandosi lacerata e sofferente…

L’agente Sophie Nowack, delle forze speciali svizzere Enzian, lo sa bene. Reduce da un terribile avvenimento, che le ha cambiato per sempre la vita, giorno dopo giorno si strugge per portarla avanti. Un’esistenza fatta di segreti inconfessabili, celati dietro a un lavoro nel quale eccelle: infiltrarsi nei peggiori ambienti, attraverso volti che non sono mai il suo, alias che nascondono la sua vera personalità.

"Cosa puoi scegliere, quando non ti è rimasto niente?"

Le lancette del destino li ha allineati. Lei ha commesso un semplice errore e a quel punto il suo destino è passato nelle sue mani. Per lei, il male non è mai stato così affascinante come nel momento della resa dei conti. Aveva le sembianze della persona che aveva sempre desiderato, colui che aveva posseduto i suoi sogni.

Cari lettori, eccomi con la recensione per il secondo volume della serie Swiss Legends di Carmen Weiz: "La bellezza del male", un thriller psicologico.
Protagonista assoluta del romanzo è l'agente Sophie Nowack, un personaggio complesso e dalle mille sfaccettature. Tutto ha inizio quando  la sua migliore amica Stefanie muore, e il dolore della perdita con il passare del tempo cambia Sophie. Se inizialmente era una ragazza riflessiva e cauta, successivamente diventa una donna impulsiva e senza alcun timore, o almeno è quello che vuole farci credere. Penso che l'autrice nel creare il personaggio di Sophie si sia superata, caratterizzando la protagonista a 360 gradi.
Entrare in empatia con lei e cercare di capire alcune sue scelte non è stato facile, vista la complessità psicologica del personaggio. La vita che ha scelto, vivere sempre a mille e non lasciarsi dietro alcun rimpianto, e il modo di risolvere i casi che le vengono affidati, a volte utilizzando metodi poco sicuri e andando contro le regole, rendono questo personaggio complesso, misterioso e difficile da decifrare. 
Lei è un agente stimato a cui vengono affidate missioni difficili che porta sempre a termine; ma quando il suo passato si ripresenta minacciandola e mettendo in pericolo una ragazza innocente, lei sarà altrettanto brava e avrà il sangue freddo per gestire la situazione? 
Tra le tematiche presenti quella che per me ha avuto un maggiore impatto è stata quella della perdita. Perdere una persona cara ti cambia, ti devasta, il dolore costante diventa come un'ombra. È quello che succede anche a Sophie. Perdere la sua amica la annienta, ma al tempo stesso in qualche modo la fa diventare l'agente efficente che è. Il suo costante vivere nel pericolo e la sua continua caccia ai mostri fanno parte di lei, del suo essere.
Come sempre, ogni volta che leggo un romanzo di Carmen Weiz mi ritrovo sommersa dalle emozioni, perciò vi consiglio anche questa lettura.

"Il tuo amore per la vita è più forte della morte?"

Voto 5 stelle




08 ottobre 2021

Recensione: "Unique" di Carmen Weiz


 Unique 
di Carmen Weiz
Edito Quest Edizioni
Thriller psicologico
Primo volume della serie Swiss Legends

Trama:
Quanto profondamente riteniamo di conoscere la persona che amiamo?
Sappiamo tutto di lei oppure ci ha nascosto i segreti più profondi, quelli che le oscurano l'anima?
Dopo dieci anni di matrimonio, Lara Köhler pensava di conoscere l’uomo della sua vita, o forse si sbagliava…
È arrivata l’ora di scoprire il vero volto che si nasconde dietro al marito perfetto.
Una tra le tante autrici di cui apprezzo tantissimo la scrittura è Carmen Weiz, perciò eccomi a parlarvi di Unique, primo volume autoconclusivo della serie Swiss Legends. 
Kieran fa parte delle forze speciali e riceve l'incarico di indagare su un presunto stalker che ha preso di mira Lara, la giovane moglie di un famoso psichiatra. Il nostro protagonista accetta l'incarico soprattutto perché ha un conto in sospeso con il dottore, che in passato gli aveva causato tanto dolore. La sua intenzione è quella di andare a fondo e indagare su di lui, un uomo pieno di segreti, che grazie alla sua posizione di dottore riesce a manipolare le persone più deboli. Quello che non aveva previsto è che Lara gli fa perdere la testa con il suo innocente fascino. 

Il rapporto tra Lara e Kieran è impossibile, complicato e proibito, ma l'attrazione è talmente forte da confonderli. 
Nel frattempo lo stalker entra ed esce da casa di Lara come se nulla fosse, spiandola ed entrando senza permesso nella sua vita quotidiana. Ed ecco che quando tutto sembra risolto, il colpo di scena è dietro l'angolo. 
Come sempre Carmen Weiz ci regala emozioni e sensazioni da batticuore, e in questo thriller psicologico sono amplificate. Durante la lettura mi sono chiesta spesso di chi in realtà ci si possa fidare, alcune persone indossano maschere, fingono di essere chi in realtà non sono. 
Sicuramente questo è un romanzo che consiglio a chi ama i thriller e a chi vorrebbe approcciarsi alla lettura di questo genere letterario. Inoltre vi consiglio in generale tutti i romanzi di Carmen Weiz. Io intanto mi tuffo nella lettura del secondo volume della serie.


Voto 5 stelle



07 ottobre 2021

Recensione: "Siamo un istante perfetto" di Daniela Volonté


 Titolo: Siamo un istante perfetto 
Autore: Daniela Volonté
Editore: Self publishing
Genere: contemporary romance
Pov: doppio pov in prima persona
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 10,00
Data pubblicazione: 8 settembre 2021
Pagine: 320/340
Serie: no
Autoconclusivo: sì

Sinossi:
Dopo aver raggiunto l’apice della sua carriera ciò che resta oggi a Viola Carli è un lento declino. Come può un’autrice continuare a scaldare i cuori delle proprie lettrici se ha perso la magia della scrittura?
Thomas Molteni ha ottenuto molto dalla vita, forse più di ciò che si sarebbe aspettato, ma il destino gli ha giocato una mossa difficile da contrastare. Cosa può desiderare un uomo che sembra avere ottenuto già tutto?
Viola e Thomas non si conoscono e non si sono mai incontrati nemmeno per caso, tuttavia entrambi decideranno di partecipare a un esperimento sociale e per cinque settimane saranno obbligati a vivere a stretto contatto come moglie e marito. 
In che modo riusciranno ad affrontare questa loro folle decisione?

Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo contemporaneo dolce e romantico: "Siamo un istante perfetto" di Daniela Volonté. 
La prima cosa ad avermi incuriosita ancora prima della trama è stato il titolo. Quante volte ci siamo rese conto nella vita che un istante vissuto intensamente, un istante che abbia smosso i nostri sentimenti più nascosti, sia stato l'attimo perfetto? 
È quello che i nostri protagonisti vivono nell'arco di quattro settimane. 
Thomas e Viola partecipano ad un format televisivo che prevede un matrimonio tra due perfetti sconosciuti. Gli organizzatori dello show hanno calcolato bene le loro mosse creando la coppia Thomas/Viola, una coppia improbabile visto che provengono da due mondi diversi. Thomas è un ex modello, abituato agli eccessi e con un enorme segreto dentro di sé. Viola è una promettente scrittrice, che da un po' di tempo ha il blocco dello scrittore e ha bisogno di un'idea geniale per creare il proprio romanzo; si sente insicura soprattutto quando scopre che tipo di donne girano intorno a Thomas. 
La connessione tra Thomas e Viola c'è,  poco alla volta si rendono conto di completarsi a vicenda, di desiderare la presenza dell'altro. 
La loro storia nasce in circostanze particolari, ma non per questo è meno solida. 
Un tema presente all'interno del romanzo è la malattia; la paura di avere poco tempo a disposizione per vivere quel dono meraviglioso che è la vita è doloroso, così come lo è vedere gli sguardi di pietà da parte delle persone. Eppure anche quando tutto sembra buio, finito, ecco che un raggio di luce e speranza dà la forza e il coraggio per vivere. La storia in questo romanzo trasmette speranza. 
Ho letto il libro tutto d'un fiato, sia perché lo stile dell'autrice è scorrevole, sia perché Thomas e Viola mi hanno fatta commuovere ed emozionare con la loro forza e la loro tenacia.

"Resto colpito da come i due si stanno guardando. C'è qualcosa di intenso nella loro espressione e non è soltanto gioia per l'attimo vissuto. È una connessione. Un istante perfetto. Il giusto incastro di pezzi, come se l'uno non potesse essere lì senza l'altra."

Voto 5 stelle