Voto 5 stelle
28 ottobre 2021
Recensione: "A new beginning" di Sarah Rivera
26 ottobre 2021
Recensione: "La voce dell'innocenza" di Carmen Weiz
Titolo: La voce dell'innocenza
Serie: Swiss Legends #3
Autrice: Carmen Weiz
Editore: Edizioni Quest
Genere: Thriller poliziesco
I luoghi sacri possono diventare un covo per il male? E le guide spirituali possono essere portatori di dolore? Può nascondersi, al loro interno, un gruppo terroristico alla ricerca di nuove reclute?
Seguendo una pista basata su alcuni racconti frammentari provenienti da un testimone, Aiden, un giovane ragazzo trovato in fin di vita, l’agente Nowack, in collaborazione con l’Agenzia, inizia a indagare.
Come si può risolvere un caso quando si hanno pochi elementi, nessun movente e un sospetto, in apparenza, “insospettabile”?
Sotto l'assedio di un assalitore sconosciuto, nonché dei suoi demoni, Sophie inizia a scavare a fondo nel caso solo per scoprire le prove di un'atrocità inimmaginabile, una pletora di segreti sepolti da tempo in una delle comunità. Mano a mano che l'ossessione di Sophie per il caso cresce, aumenta anche la sua determinazione a consegnare il criminale alla giustizia, anche se questo significherebbe mettere la sua vita in pericolo…
Il silenzio delle comunità è il risultato del dogma della religione? Oppure questo gruppo di persone, all'apparenza pacifiche e religiose, stanno cospirando per nascondere una verità di cui nessuno sembra essere a conoscenza?
Cari lettori, oggi vi parlo del terzo volume della serie Swiss Legends di Carmen Weiz: "La voce dell'innocenza".
Le avventure della poliziotta Sophie Nowack continuano e questa volta il suo lavoro la porterà sotto copertura nella Foresta Nera, precisamente in una comunità Amish da cui è fuggito un ragazzino, Aiden.
Il nuovo vescovo della comunità è uomo di cui tutti i fedeli sembrano avere un timore reverenziale, e lui sembra una persona autorevole e giusta.
Eppure sappiamo bene che non sempre tutto ciò che luccica è oro. Dietro un finto buonismo si può nascondere una persona spregevole.
Ormai lo sapete, adoro i romanzi di Carmen Weiz, ma questo volume e la caratterizzazione di Sophie mi hanno colpita particolarmente.
Se nel volume precedente la nostra protagonista per me era un mistero difficile da decifrare, in questo volume sono riuscita in qualche modo ad entrare in empatia con lei; l'ho trovata più umana, una persona "normale" nonostante il suo lavoro. Entrare sotto copertura e mettersi nei panni di una persona totalmente differente dal suo essere, ha portato alla luce tratti del carattere di Sophie che non pensavo neppure avesse. Innanzitutto l'ho trovata meno impulsiva e più riflessiva sulle sue decisioni; il rapporto con Kieran ha fatto emergere sentimenti che neppure lei sapeva di avere, sensazioni che la sconvolgono; ma ciò che maggiormente mi ha colpita è stato il suo attaccamento alla vita, alla sopravvivenza.
Eppure, nonostante tutto, per chi la circonda rimane un personaggio incompreso. E quando inizia a vacillare la fiducia arriva la delusione e il distacco emotivo.
Adrenalina, amicizia, tradimento e suspence sono presenti pagina dopo pagina e ci trasportano nel mondo di Sophie dove nulla è come sembra e il pericolo è sempre dietro l'angolo.
"Quale paragone con la mia vita… Luce e ombra si danno battaglia in continuazione…
Quale sentiero devo seguire?"
Voto 5 stelle
19 ottobre 2021
Recensione: "Foxtails" di Raika Fallen
Autore: Raika Fallen
Titolo: “Foxtails”
Casa editrice: collana Starlight (Pubme)
Genere: fantasy
Formati: ebook e cartaceo
Il primo libro di una serie molto amata su Wattpad, che ora approda su Amazon e in Kindle Unlimited!
Data di pubblicazione: 24 settembre 2021
Trama:
Lupi e volpi non vanno d'accordo, quindi cosa succede quando una volpe si trova in mezzo a un branco di lupi?
Noah Mason è una ragazza che studia al liceo e vive con la madre in una cittadina della California, Bakersfield. Trascorre gran parte del suo tempo con Dean Novak, un ragazzo dalla mente brillante, un gran sarcasmo e un sesto senso che non sbaglia mai. I due, amici inseparabili, amano starsene in disparte e si rifugiano spesso nel bosco per sfuggire al gruppetto di Seth, il capitano della squadra di basket, che non fa altro che tormentarli.
Ma, da qualche tempo, anche il bosco non è più un luogo sicuro: sono scomparse delle persone e le notizie ormai corrono in città.
I misteri s’infittiscono quando a scuola arriva un nuovo ragazzo.
Rider Bolton ha perso tutto. Era un normale ragazzino di tredici anni, finché un giorno non è stato morso da un demone volpe che gli ha portato via tutto ciò che aveva di più caro.
Ben presto i lupi mannari della zona escono allo scoperto, costretti ad accettare un accordo con Rider: devono impedire a tutti i costi che una delle più potenti kitsune attui i suoi piani.
Noah non sa nulla di kitsune e licantropi, ma al compimento dei suoi diciassette anni i loro mondi si scontrano con violenza portando a galla verità nascoste. Sente che dentro di sé qualcosa sta cambiando.
Non può più far finta di nulla, né continuare a essere quella ragazza che non ha nulla di speciale.
È ora di capire chi è davvero suo padre e cosa c’entra lei con tutto quello.
Voto 5 stelle
14 ottobre 2021
Recensione: "La bellezza del male" di Carmen Weiz
La bellezza del male
Si dice che il tempo guarisca ogni ferita, e forse queste parole portano con sé una certa verità. Cosa succede, però, se le ferite non guariscono correttamente? Quando i tagli lasciano delle orrende cicatrici e le ossa rotte si rinsaldano ma non tornano più come prima?
E quando si tratta dell’anima? Se è rimasta coinvolta nella rottura, ritrovandosi lacerata e sofferente…
L’agente Sophie Nowack, delle forze speciali svizzere Enzian, lo sa bene. Reduce da un terribile avvenimento, che le ha cambiato per sempre la vita, giorno dopo giorno si strugge per portarla avanti. Un’esistenza fatta di segreti inconfessabili, celati dietro a un lavoro nel quale eccelle: infiltrarsi nei peggiori ambienti, attraverso volti che non sono mai il suo, alias che nascondono la sua vera personalità.
"Cosa puoi scegliere, quando non ti è rimasto niente?"
Le lancette del destino li ha allineati. Lei ha commesso un semplice errore e a quel punto il suo destino è passato nelle sue mani. Per lei, il male non è mai stato così affascinante come nel momento della resa dei conti. Aveva le sembianze della persona che aveva sempre desiderato, colui che aveva posseduto i suoi sogni.
08 ottobre 2021
Recensione: "Unique" di Carmen Weiz
Sappiamo tutto di lei oppure ci ha nascosto i segreti più profondi, quelli che le oscurano l'anima?
Dopo dieci anni di matrimonio, Lara Köhler pensava di conoscere l’uomo della sua vita, o forse si sbagliava…
È arrivata l’ora di scoprire il vero volto che si nasconde dietro al marito perfetto.
Voto 5 stelle