26 luglio 2021

Recensione: "Dryadem" di Marie Albes


 Titolo: Dryadem
Serie: La leggenda di Dryadem vol. 1
Autore: Marie Albes
Casa editrice: The Pink Factory Publishing
Collana: Red Riding Hood
Genere: Fantasy Contemporaneo
Formato: ebook e cartaceo
Store online: Esclusiva Amazon
Data d'uscita: 26 aprile 2021

Sinossi
Ayres den Adel è una giovane diciannovenne che ha deciso di vivere da sola dopo aver subito una perdita. È conosciuta a Wells, nel Maine, come una persona ostile, ma solo chi le è vicino sa quanto sia sensibile. Fragile e insicura, la ragazza sopravvive allo scorrere dei giorni cercando di soffocare una colpa che l'affligge da anni, le cui radici sono più lontane di quello che lei stessa possa pensare. Finché, un giorno, la comparsa di un misterioso tatuaggio sulla sua pelle e l'arrivo di James Armstrong le sconvolgono la vita. 
Inizia così un viaggio a cavallo attraverso l'America del nord, per salvare uno sconosciuto e per scoprire come convivere con un corpo il cui potere prende il sopravvento, con miti e usanze che diventano reali e con l'ineluttabilità del destino deciso da una Grande Madre che può essere al contempo clemente e despota. 
Dryadem è un paranormal a sfondo celtico, dove la scoperta di sé stessi si rivela il fondamento di ogni cosa.

Ayres ha diciannove anni e lavora in una libreria, quando nella sua vita piomba James. Lui è un ragazzo misterioso che le rivela di essere vittima di una maledizione che solo Ayres potrebbe spezzare, e che per farlo devono intraprendere un viaggio che si rivelerà  ricco di elementi magici. 
Chi adora la natura non può perdersi questo romanzo. Ho adorato leggere questa storia che mi ha catapultata in un mondo fantasy delicato e coinvolgente.
Ciò che mi è piaciuto tantissimo è stato il potere di Ayres, che si rivela la forza della natura, l'equilibrio tra il bene e il male.
Non manca l'elemento romantico, infatti tra i due personaggi nasce l'amore, anche se non è così scontato come si può immaginare. Ho adorato il loro rapporto, quello che fanno l'uno per l'altra è un qualcosa di profondo. Fiducia e altruismo li contraddistinguono, due tratti forti del loro carattere.
Vita e morte, bene e male, un mix incredibile per una storia altrettanto meravigliosa, che vi consiglio assolutamente di leggere. 


"L'amore rende matti, vero?"
"Un po'", risposi, "ma forse è quello il bello."


Voto 4 stelle





Nessun commento:

Posta un commento